RICHIESTE BETA EDITOR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *HEILIG*
     
    .

    User deleted




    BETA EDITOR




    REGOLE GENERALI



    1. Salvo che per le FF già interamente postate sul SITO il contatto tra Beta e Autrice per lo scambio dei testi avverrà privatamente per mail/pm/msn, a discrezione delle interessate

    2. In FONDO a questo post trovate segnalata la tempistica richiesta da ogni singola Beta per l’invio dei capitoli da betare (una settimana prima della pubblicazione, due giorni, un mese,…)

    4. Le Autrici possono postare le richieste in qualsiasi momento; salvo preferenze giustificate (avere la stessa Beta che ha già betato il prequel7sequel di una stessa storia per esempio), l'incarico sarà preso dalla prima Beta disponibile che si offrirà per il lavoro.

    5. I testi betati verranno comunque pubblicati dall'AUTRICE.

    6. In caso di problemi di incomprensione o mancato rispetto delle tempistiche tra Beta ed Autrice, entrambe sono pregate di scrivere A ME segnalando la natura del problema. SOLO se è serio e vi impedisce di lavorare insieme.




    REGOLE PER LE AUTRICI


    1. E’ possibile chiedere il betaggio di One shot oppure di Long Fic di almeno 3 capitoli già scritti (postati o meno – vedi sotto) SIA per FF già pubblicate che per FF inedite sul sito.

    2. Le FF proposte devono soddisfare pienamente i requisiti del REGOLAMENTO del sito DB Fan Fiction, visto che saranno da postare lì. Anche i rating e gli avvisi che vengono richiesti nella domanda devono essere presi dal Regolamento del sito.

    3. E' obbligatorio fare richiesta direttamente in questo topic TRAMITE IL CODICE CHE TROVATE QUI SOTTO.

    4. Non è permesso fare richieste di una Beta particolare salvo casi eccezionali, che vanno motivati (avere la stessa Beta che ha già betato il prequel/sequel di una stessa storia per esempio).

    5. Attenersi ai tempi richiesti dalla Beta per l’invio del materiale da betare.

    6. Garantire il proseguimento della FF, salvo casi eccezionali. Segnalare IMMEDIATAMENTE alla Beta che si occupa della FF, l’eventuale sospensione o interruzione della stessa. Tenere occupata una Beta con una FF sospesa o interrotta è un’azione che verrà punita con l’esclusione dalla possiblità di richiedere il betaggio per almeno 3 mesi.

    7. SE la FF era già postata in SITO e viene betata, INSERIRE il nick della Beta Editor come Co-autrice della storia. Idem se si tratta di una nuova FF alla prima pubblicazione. LA MANCATA SEGNALAZIONE DELLA BETA EDITOR che ha editato la storia (in qualsiasi luogo - sito del DB FF e non - essa sia pubblicata) comporterà la CANCELLAZIONE della FF stessa dal forum e la segnalazione alle admin di altri forum/siti interessati.

    8. Per qualsiasi problema di altra natura, usare questo post o scrivere a ME via pm.




    CODICE RICHIESTA BETAGGIO

    Attenzione!
    Per rating e avvisi usare quelli del SITO DB Fan Fiction

    SE LA FF è già postata sul sito

    CODICE
    <b>Link al tuo profilo sul sito: (questo serve a trovarti anche se cambi nick):</b>
    Tipo (OneShot/LongFic/Drabble,...):
    Rating:
    Avvisi:
    Link alla ff:


    SE La FF è inedita:
    CODICE
    <b>Link al tuo profilo sul sito(questo serve a trovarti anche se cambi nick):</b>
    Tipo (OneShot/LongFic/Drabble,...):
    Rating:
    Avvisi:
    se è LF - n° capitoli già scritti:
    se è LF - lunghezza media capitoli, in pagine (in times new roman 12 su word a interlinea singola):





    REGOLE PER LE BETA EDITOR



    1. Correggere gli errori grammaticali, di forma, sintassi e stilistici, mantenendo sempre il confronto con l’autrice.

    2. Mantenere aggiornato il proprio specchietto di tempistiche, in questi termini:
    - “Tempi massimi di invio materiale”: le vostre esigenze di invio materiale da betare (una settimana prima, un giorno prima, un mese prima) rispetto alla data in cui l’autrice vuole pubblicare il post.
    - “Tempo massimo di correzione garantita:” la vostra media di correzione, in termini di tempo (ci mettete 3 giorni? Una sera? Una settimana?) – questa tempistica deve corrispondere almeno a quella precedente.

    3. Mantenere la casella PM libera almeno per un numero di messaggi tali da ricevere le richieste di contatti per lameno 2 FF. Il materiale verrà poi scambiato tra voi e le autrici nel metodo che riterrete più opportuno da entrambe le parti.

    4. Cercare di mantenere l’ordine delle FF di cui vi incaricate in senso cronologico a quello delle richieste che pervengono in questo post, salvo casi eccezionali.

    5. Cercare di prestare fede alle tempistiche date alle autrici circa i tempi di correzione. La lamentela protratta per almeno due volte da una autrici, A ME via pm, comporterà la sospensione dal betaggio per almeno 3 mesi.





    SPECCHIETTO TEMPISTICHE BETA
    I tempi si intendono a capitolo/os considerato in una media di 10 pagine.



    Coordinamento
    *HEILIG*


    ;tokiaholic
    Tempo minimo richiesto invio materiale (in giorni): una settimana
    Tempo massimo di correzione garantita (in giorni): 3 giorni


    nölovæ-
    Tempo minimo richiesto invio materiale (in giorni): una settimana
    Tempo massimo di correzione garantita (in giorni): 3 giorni


    sugar`
    Tempo minimo richiesto invio materiale (in giorni): una settimana
    Tempo massimo di correzione garantita (in giorni): 3 giorni


    Augenblick.
    Tempo minimo richiesto invio materiale (in giorni): una settimana
    Tempo massimo di correzione garantita (in giorni): 3 giorni











    Edited by *HEILIG* - 16/4/2011, 19:30
     
    Top
    .
  2. ~ F r @ n c y *
     
    .

    User deleted


    Heilig, scusa se scrivo qui, ma non sono riuscita ad inviarti un mp. Ti ho mandato una mail dal profilo.
     
    Top
    .
  3. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene. guardo subito.

    EDIT: Francy non ho niente nella mail. Riprova mandarmi l'mp o incolla qui lo specchietto, se c'era scritto solo quello.

    grazie :)
     
    Top
    .
  4. ~ F r @ n c y *
     
    .

    User deleted


    Adesso ce l'ho fatta ad inviarti un mp =) mi scuso per il trambusto! xD

    Grazie a te!
     
    Top
    .
  5. òblì.
     
    .

    User deleted


    Presa da Isy88
    Link al tuo profilo : Hier
    tipo (os/lf): LongFic
    link alla ff: Hier

    Edited by *HEILIG* - 14/5/2010, 09:10
     
    Top
    .
  6. Isy88
     
    .

    User deleted


    ho preso io la richiesta
     
    Top
    .
  7. ~ F r @ n c y *
     
    .

    User deleted


    Ok =)
    SPOILER (click to view)
    finalmente qualcuno che ci chiede assistenza! *-*
     
    Top
    .
  8. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Ho fatto la modifica del tuo tempo di betaggio Fra ;)
     
    Top
    .
  9. DiANaReN
     
    .

    User deleted


    Presa da ~ F r @ n c y *

    Link al tuo profilo (questo serve a trovarti anche se cambi nick): Qui
    tipo (os/lf):Longfic gia conclusa
    link alla ff: QUI
    La mia ff è stata selezionata tra quelle potenziali ma bisognose di un "betaggio" quindi spero che accettiate =)
    grazie =)

    Edited by *HEILIG* - 16/5/2010, 00:34
     
    Top
    .
  10. ~ F r @ n c y *
     
    .

    User deleted


    Certo che accettiamo! =) tutte sono ben accette! ^___- prendo io!

    Grazie Simo! ^___^
     
    Top
    .
  11. rafuTh
     
    .

    User deleted


    Presa da .faBry‚

    Allora spero di non sbagliare xD
    Vorrei far betare una sottospecie di storia xD

    https://tokio-hotel.forumcommunity.net/?act...ile&MID=3841999
    tipo: LongFic
    link alla ff: https://tokio-hotel.forumcommunity.net/?t=36951482

    E' una Twc ^^
    Grazie mille :)

    Edited by *HEILIG* - 17/5/2010, 07:42
     
    Top
    .
  12. .faBry‚
     
    .

    User deleted


    Prendo io. ^^
     
    Top
    .
  13. rafuTh
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ^^
    Ti ho risposto al mssaggio privato :)
     
    Top
    .
  14. chewie*
     
    .

    User deleted


    Presa da ~ F r @ n c y *

    Link al tuo profilo (questo serve a trovarti anche se cambi nick): click
    tipo (os/lf): LF
    link alla ff: Hazel Eyes

    Edited by *HEILIG* - 17/5/2010, 15:19
     
    Top
    .
  15. ~ F r @ n c y *
     
    .

    User deleted


    Prendo io! =)
    SPOILER (click to view)
    Con la FF che ho preso prima sto lavorando pian piano: sono d'accordo con l'autrice a mandarle due capitoli corretti al giorno. Quindi riesco benissimo a gestirle entrambe, visto che quest'ultima ha solo cinque capitoli.
     
    Top
    .
161 replies since 20/3/2010, 03:20   2891 views
  Share  
.