Problemi durante il prelievo del sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. {Ely.Humanoid‚
     
    .

    User deleted


    Ragazze, non so se potrei fare questo genere di domande quì...
    Comunque, mia nonna ha fatto il prelievo del sangue dal braccio sinistro, e praticamente il sangue non riusciva ad uscire, era denso, n'è uscito molto poco. Poi la dottoressa ha prelevato dal destro, e da questo è uscito normalmente il sangue. La dottoressa non ha saputo capire di cosa si trattasse, ansi, era meravigliata perchè non le era mai capitato un episodio del genere. Io sono meravigliata del fatto che non lo sappia lei veramente.

    :grat:


    Qualcuno ha idea quale potrebbe essere la causa?
     
    Top
    .
  2. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Guarda, credo che dipenda dalla tensione che avesse tua nonna. I medici dovrebbero sempre accertarsi con le dita che il sangue pulsi normalmente, a volte la paura lo fa rallentare, è per questo che sentiamo freddo quando abbiamo paura o siamo in ansia.

    Per il fatto che sia denso, comunque, non so che dirti o.o"
     
    Top
    .
  3. {Ely.Humanoid‚
     
    .

    User deleted


    Già, sul fatto della tensione credo che c'entri sicuramente.
    Mia nonna poi è una tipa che lavora dalla mattina alla sera, nel senso che è una casalinga fornidabile, non si ferma un attimo, anche se non è poi così giovane.. Non credo che è perchè le si siano atrofizzate le vene XD
     
    Top
    .
  4. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    no beh ahahah XD fortunatamente sta bene! Comunque se i medici non si sono allarmati tanto, non mi preoccuperei...
     
    Top
    .
  5. morgana17_69
     
    .

    User deleted


    la densità dipende dalla coagulazione del sangue....più è denso più è grumoso e ha difficoltà ad esser prelevato...se ha poca coagulazione è molto liquido...in ogni caso credo sia meglio che tua nonna vada da un cardiologo...che saprà sicuramente capire questa stranezza perchè normalmente il sangue è denso allo stesso modo in tutto il corpo....non so...
     
    Top
    .
  6. ohshit!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana17_69 @ 15/3/2011, 12:40) 
    la densità dipende dalla coagulazione del sangue....più è denso più è grumoso e ha difficoltà ad esser prelevato...se ha poca coagulazione è molto liquido...in ogni caso credo sia meglio che tua nonna vada da un cardiologo...che saprà sicuramente capire questa stranezza perchè normalmente il sangue è denso allo stesso modo in tutto il corpo....non so...

    Ok, quel che ha detto Sil è giusto, e succede spesso che in un braccio la coagulazione sia maggiore rispetto ad un altro. Il fatto che la dottoressa non fosse a conoscenza di ciò, lasciatelo dire, è parecchio preoccupante °-°" Insomma, non è una cosa molto bella avere il sangue troppo coagulato, né troppo liquido. Nel primo caso perché si rischia l'otturazione delle vene, mentre nel secondo se disgraziatamente tua nonna si taglia, la ferita non riuscirebbe a rimarginarsi e quindi si ha un'emorragia, con relative conseguenze.
    Se hai ancora problemi chiedi pure, perché tanto io in ospedale ci vivo, praticamente XDDD
    Spero d'esser stata chiara, Tesò :3
     
    Top
    .
  7. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Mio padre prende la cardioaspirina, che impedisce la coagulazione del sangue *soso*
     
    Top
    .
  8. {Ely.Humanoid‚
     
    .

    User deleted


    *ò* Capisco u.u Sì, il sangue che non si coagula per bene ce l'ha l'altro mio nonno °-° Ogni volta per emarginarsi la ferita ci sta un secolo.
    CODICE
    Il fatto che la dottoressa non fosse a conoscenza di ciò, lasciatelo dire, è parecchio preoccupante °-°"

    AHAHAHAHAHAH, lo so O_O
     
    Top
    .
7 replies since 15/3/2011, 12:18   717 views
  Share  
.