Un tremendo dubbio mi assale ç__ç

Richiesta di aiuto soprattutto per le lettrici del patto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redda
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte ragazze,
    mi ritrovo qui a chiedere il vostro aiuto perché un bruttissimo dubbio mi affligge da qualche giorno e mi sta facendo dannare l'anima.
    Come alcune di voi sapranno (e se non lo sanno lo dico ora XD) sto provando a scrivere un libro da mandare a qualche editore, nella speranza che lo pubblichino, ed ho deciso di utilizzare la trama del patto.
    Fin qui tutto ok, in cosa consiste il dubbio? Avevo deciso di non utilizzare il fatto che ci fosse una band nella storia, utilizzando come protagonisti dei ragazzi normali, solo che, andando avanti sto incontrando sempre più difficoltà nel continuare a scriverla. Mi è venuto da pensare: "e se reintegrassi il fattore band?" Di certo mi verrebbe molto più facile continuare (ovviamente non potrei utilizzare i Tokio come protagonisti, se no rischio pure una bastonata sulla schiena da parte della Universal), perché senza questo fattore il patto non mi sembra nemmeno lo stesso >.<.
    Voi che mi suggerite? Preferireste leggere una storia più simile all'originale o diciamo diversa?
     
    Top
    .
  2. Ema‚
     
    .

    User deleted


    io non l'ho letta (perdono >w<) ma penso che sarebbe meglio mantenere la band nel contesto inventandone una (un po' come succede nei film che si inventano i cantanti ecc ecc) così che la storia rimanga più simile all'originale nonostante non ci siano i tokio, ma sicuramente le lettrici sapranno dare un parere più valido del mio xD
    *si dissolve nell'obra*
     
    Top
    .
  3. Redda
     
    .

    User deleted


    No emuccia non ti perdono U___U XD no scherzo, grazie del parere (:
     
    Top
    .
  4. Ema‚
     
    .

    User deleted


    ovviamente la leggerò dato che so che ha avuto molto successo *behappy* anzi, compro il libro direttamente xD

    di nulla ♥
     
    Top
    .
  5. Redda
     
    .

    User deleted


    XDDD magari per il libro dovrai aspettare un pochetto, se mai ci arriverà nelle librerie
     
    Top
    .
  6. Ema‚
     
    .

    User deleted


    ci arriverà, tranquilla v.v

    comunque se non hai ancora trovato una casa editrice da contattare, io ne so una a cui potresti mandare il materiale :DD ho anche il link del sito!
     
    Top
    .
  7. Redda
     
    .

    User deleted


    Incrocio anche i capelli
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Location
    from a black hole

    Status
    Offline
    Allo io ho letto il patto per di più tre volte *è proud per quello*.
    Beh ovviamente capisco che sarebbe un po' difficile farla con dei ragazzi normali senza band né niente, però è anche vero che questa cosa della band/musica ormai la trovi ovunque: serie televisive, telefilm, film, libri, ecc quindi sarebbe bello non trovarla sempre, però c'è anche il fatto che il patto senza una band è solo la metà!
    Cioè cambierebbe tutto (oltre ai personaggi) ambientazione e anche la storia, quindi sarebbe difficile per te scriverla usando come base la fic, ma anche interessante da leggere.
    Poi però c'è il fatto che chi magari ha letto il patto comprerà il libro se sarà pubblicato (e sono più che sicura che saranno in molte) quindi vorrà leggere qualcosa di simile alla storia originale.

    Ok non si è capito se è meglio con o senza band >.< non saprei nemmeno io ç_ç
    Però io ti direi con perché senza non è il patto, non è neanche un quarto della storia che ho letto e mi ha affascinata!

    Edited by Chamaleon. - 12/7/2010, 18:31
     
    Top
    .
  9. Ema‚
     
    .

    User deleted


    (: allora ti auguro in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  10. Redda
     
    .

    User deleted


    XD ora si capisce il dubbio che mi assale? Con o senza, con o senza, con o senza >.< mannaggissima ç__ç mi spaccherei la capoccia in due
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Location
    from a black hole

    Status
    Offline
    Allora ci ho ripensato ed io ti direi con, cioè con la tua fantasia e le tue capacità riuscirai a fare qualcosa di originale, anche se troviamo la musica che ormai è ovunque!
    Però, nel caso tu fai che ci sia una band, ti consiglierei di farla completamente diversa dai TH, che ne so una band di 5 invece di 4, magari con qualche bella donnina in modo da creare intrighi.
    Ok ho detto una cavolata me ne vado.
     
    Top
    .
  12. Redda
     
    .

    User deleted


    XD si si avevo già pensato, nel caso, di creare una band con 5 componenti, l'unico fattore simile ai TH sarebbe che ci sono due fratelli nella band (non gemelli ovviamente), perché comunque il grado di parentela mi servirebbe
     
    Top
    .
  13. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Guarda Reds, io a Natale pubblicherò un libro dove ci sono i Tokio, e al momento la casa editrice non ha fatto storie per i diritti d'autore. Se vuoi continuare a scrivere sulla band, devi farlo! Perchè rischi solo di rovinarti la storia cambiandola. Se ti piace con la band, lasciala così =) io non avrei mai cambiato il mio libro, nemmeno se me l'avessero rifiutato. Credi nella tua storia originale, e vedrai che verrà bellissima!
     
    Top
    .
  14. Redda
     
    .

    User deleted


    uk danke *-*
     
    Top
    .
  15. DiANaReN
     
    .

    User deleted


    io l'ho letta!!
    e ti devo dire che da una parte sarei contenta di vedere la tua "creatura" proprio come l'ho letta nelle vetrine dei negozi di libri e librerie, ma dall'altra mi assale anche la curiosità sulle idee che ti stanno balenando in testa.
    Da fan dei TH e della tua ff, però la farei diversa.
    Insomma, non so se riesci a capire il mio punto di vista, ma "l patto" in versione originale "appartiene" ai Tokio Hotel...
    Quindi io ti consiglierei di cambiarla un po, invece del fattore band usare una squadra di calcio... hahhaha ok dopo questa me ne vado che mi bastoni!!
    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
21 replies since 12/7/2010, 17:05   196 views
  Share  
.