Oasis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Romeo
     
    .

    User deleted


    image



    Ow *-* che emozione XD uno dei gruppi con cui sono cresciuta *_______* e manco XD
    comunque XD

    Gli oasis sono una band etichettata alternative rock, brit pop, rock inglese, provenienti da Manchester.
    Fanno musica dal 1991 e sono tutt ora in attività.
    La band è formata dai fratelli Liam (voce) e Noel (seconda voce e chitarra) Gallagher; Gem Archer alla seconda chitarra,Andy Bell al basso e Chris Sharrock alla batteria.
    Prima di questa formazione c'erano altri membri, quali Tony McCarroll alla batteria, Alan White batteria e percussioni, Paul Arthurs chitarra, Paul McGuigan basso e Zak Starkey l'ultimo alla batteria prima di Chris.
    Hanno debuttato nel 94 con l'album Definitely Maybe; col secondo album (What's the story) morning glory vendettero 20 milioni di copie nel 95. Da qui scoppiò una sorta di tokio hotel mania XD Per metà degli anni novanta furono famosissimi.
    Nell'agosto del 1996 fu determinante un concerto al parco di Knebworth, che accolse in due serate 250.000 spettatori.
    Verso la fine del decennio, tuttavia, la popolarità del gruppo andò incontro ad un vistoso calo, almeno negli Stati Uniti. In questo periodo uscì Standing on the Shoulder of Giants.
    Nel 2002 uscì Heathen Chemistry, che è reputato un ritorno alle origini del suono degli Oasis dei primi tempi, e il disco fece registrare ottime vendite, facendo diventare Stop crying your heart out unodei singoli più venduti.

    Discografia ò_ò XD
    - Definitely Maybe (1994)
    - (What's the Story) Morning Glory? (1995)
    - Be Here Now (1997)
    - The Masterplan (1998)
    - Standing on the Shoulder of Giants (2000)
    - Familiar to Millions (2000;doppio cd, live)
    - Familiar to Millions (2001;unico cd live)
    - Heathen Chemistry (2002)
    - Don't Believe the Truth (2005)
    - Stop The Clocks (raccolta pubblicata nel 2006)
    - Dig Out Your Soul ( 2008 :behappy: )


    Alcune canzoni più belle *w* a me piacciono tantissimo ma ce ne sono molte altre ancora più belle XD *-*
    Champagne supernova
    Morning Glory
    Lyla
    Let there be love *________*
    Stop crying your heart out
    Wonderwall

    enjoy
     
    Top
    .
  2. •Teddy's Eyes•
     
    .

    User deleted


    Devo dire che a volte gli ascolto, non sono proprio i miei preferiti, però mi piacciono Little by Little, Stop crying your heart out, Wonderwall, The Importance of Being Idle, Cast no Shadow e qualche altra che ora non mi viene in mente xDD Poi tra le nuove mi piace The Shock of The Lightning
     
    Top
    .
  3. ...Flash Gordon...
     
    .

    User deleted


    La mia preferita in assoluto è Stand By Me.
    Ho dei ricordi meravigliosi su quella canzone...

    Loro non sono i miei preferiti ma quando vedo i loro video o per Virgin passano le loro canzoni mi fermo sempre a guardare e ascoltare, appunto perchè ho dei ricordi importanti.

    Quest'estate ho conosciuto Sebastian di Brescia Mi ha attaccato pezza e quando siamo finiti a parlare di musica mi ha detto che gli Oasis sono i suoi preferiti, io gli ho detto di Stand By Me e lui me l'ha cantata tutta in un orecchio *____* e poi mi ha cantato anche metà della loro discografia xDD
    Dolce lui *-*
     
    Top
    .
  4. rinoaVAMPIRE;;
     
    .

    User deleted


    *OOOO* sono meravigliosi. ç_ç
    Le mie preferite sono Stop crying your heart out, Wonderwall, Little by Little e Songbird
     
    Top
    .
  5. .•SnoWhite
     
    .

    User deleted


    ossì, mi piace qualche canzone *ç*
     
    Top
    .
  6. trilly994
     
    .

    User deleted


    Io ho ascoltato l'ultimo cd e mi piace *ç*
     
    Top
    .
5 replies since 13/12/2008, 15:14   58 views
  Share  
.