Musica Commerciale

secondo voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ake ~
     
    .

    User deleted


    Penso che sia un'argomento intelligente siccome ormai si sta perdendo il vero significato di questa musica e quindi per metterci le idee apposto postiamo un pò le nostre idee su che cos'è per noi la musica commerciale e magari anche per confrontarci con gli altri ^^

    Allora, secondo me la musica è tutto un commercio ma è bene dividerla in 2 parti: La musica Commerciale e La Musica Culturale.
    Cioè, la musica culturale è quel tipo di musica che entra a fare parte della cultura musicale di un paese o di uno stato, come... qui in Italia abbiamo... mmh... Giorgio gaber etc...
    La musica commerciale è quella musica dove il cantante ha il suo momento di commercio... tipo... il tormentono dell'estate, ha il suo periodo ma dopo un pò di anni non te la ricordi più, non ti ricordi nemmeno chi la cantava.
    Diciamo che in un certo senso, la musica commerciale sono quelle canzonette da 4 soldi fatte con il solo scopo di vendere e quindi di raccimolare i soldi... ma che dopo la canzone e l'artista vengono completamente cancellati e comunque vada non marcano la storia...

    Ok, penso vada bene XD non mi dilungo più di tanto... ora tocca a voi!
     
    Top
    .
  2. misspaperina
     
    .

    User deleted


    io per musica commerciale intendo tutto cio che passa su mtv....tutto quello che vende tantissimo...e che il più delle volte ha il solo scopo di fare soldi...è molto brutto fare musica per soldi...però c'è gente che lo fa...
    poi...tipo esaminiamo Rihanna....lei ha un immagine commercial come anche la musica...anche i Tokio sono commercial...sopprattutto per la loro immagine...la loro musica già di meno...

    con questo me scappa....byeeeee
     
    Top
    .
  3. Self Inflicted~
     
    .

    User deleted


    in quanto commerciale, questa "musica", come hai detto è giustamente creata per fare soldi. Non ha un"'anima" e non ha motivo di essere creata. non c'è nessuna passione nel fare musica, nel scrivere il testo, nemmeno nel cantare.
    In quanto non è degna di essere considerata musica, non l'ascolto e mai l'ascolterò.
     
    Top
    .
  4. misspaperina
     
    .

    User deleted


    ve che la ascolti ogni giorno...se ascolti la radio ovviamente...è tutta di quella ormai...
     
    Top
    .
3 replies since 4/8/2008, 10:11   1088 views
  Share  
.