Visual Kei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~L a y l a
     
    .

    User deleted


    Ragazze....sapete dirmi piu precisamente cos'è il visual kei?
    cioè io so solo per quanto riguarda il look....
    ma musicalmente??e come mai si chiama così??
    mi affido alla vostra sapienza perchè non è che trovi molto....XD


    Edited by ~L a y l a - 30/4/2008, 15:53
     
    Top
    .
  2. » V ä ll ÿ }
     
    .

    User deleted


    ti passo quello che dice wikipedia X°

    Il Visual kei (ヴィジュアル系, bijyuaru kei?), letteralmente "stile visuale", é un sottogenere musicale giapponese del J-Rock[1] sviluppatosi a partire dagli anni ottanta. Ispirandosi all'abbigliamento glam metal di Mötley Crüe, Poison, Europe, Guns N' Roses[2], ha raggiunto il suo apice negli anni novanta del XX secolo. Le band visual kei si distinguono per la grande attenzione all'aspetto visivo e scenografico (costumi, scenografie, trucco)[2][3], mentre musicalmente non c'è nessuna caratterizzazione specifica, con gruppi che spaziano dall'hard rock al grunge, dal dark al glam metal, dal punk al pop, dall'elettronica alla classica[4]: il visual è l'unico genere musicale che non si caratterizza per il sound, ma per il look.

    La popolarità di questo genere al di fuori del Giappone è sempre stata bassa, anche se è in forte aumento dalla fine degli anni '90. Soltanto la band X JAPAN era già popolare in Occidente fin dal 1992, quando fu lanciata nel mercato internazionale.[5]

    Esistono riviste specializzate sul visual kei come Arena 37°C, Cure, Fool's Mate e Shoxx. Di grande formato, presentano numerosi e costruiti servizi fotografici, interviste agli artisti e poche (o nessuna) recensioni musicali.
     
    Top
    .
  3. » Frah •
     
    .

    User deleted


    bene, non ne ho idea XD ha fatto bene la valluss a fare la ricerca su wikipedia
     
    Top
    .
2 replies since 30/4/2008, 14:51   77 views
  Share  
.