rock!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~__The•Queen•Of•Rock__»
     
    .

    User deleted


    Il rock è nato negli anni '50 dall'unione di ritmi, armonie e sonorità del blues, del jazz e del rhythm and blues (variante nera urbana del blues caratterizzata dai ritmi forti e ripetitivi) con la musica popolare dei bianchi d'America, il country, nasce il rock and roll, una miscela esplosiva che sarà alla base di tutta quella che viene definita pop-music. Si puo' dire che tutto ha inizio grazie a un timido giovincello chiede ad un produttore di poter incidere un disco da regalare per il compleanno della mamma, quel giovane era ELVIS PREASLEY .Inizia cosi' la leggenda di Elvis "The King" : sarà il primo di un'infinita galleria di star con cui i giovani di volta in volta si identificheranno. Agli inizi di questa nuova era, il rock destò subito accese polemiche fra gli ascoltatori e diversi giornali attaccarono questo nuovo genere musicale per il suo carattere interrazziale: il rock era chiaramente musica nera per i bianchi, al contrario del rhytm'n blues, che era considerata musica nera per neri.

    Che dire..il rock rulla !!!!!!!!i gruppi rock che ascolto sono Pink Floyd,Rolling Stones,Queen,Guns N' Roses,AC/DC e i Led Zeppelin!
    cosa ne pensate voi del rock e dei gruppi rock?
     
    Top
    .
  2. •Ilariusshola•
     
    .

    User deleted


    rock rulla............ti quoto
    ascolto gruppi rock nuovi.....
    linkin park, tokio hotel, my chamical romance, godd chralotte, green day, 30 seconds to mars,paramore, evanescence, ecc....
    troppo fiQui.......
    W il rock rulloso....!!xD
     
    Top
    .
  3. ~__The•Queen•Of•Rock__»
     
    .

    User deleted


    anche io ascolto questi,però preferisco quelli "vecchi"...loro hanno fatto la storia,poi questi gruppi nuovi(anche i th)sono pop rock..io preferiscol'hard rock!
     
    Top
    .
  4. » Rinoa
     
    .

    User deleted


    Come rock, mi piacciono i Queen, Led Zeppelin, AC/DC e Guns'n Roses.
    Poi vabbè, ci sono altri sottogeneri che mi piacciono, come il pop-rock, alternative rock e punk-rock.
     
    Top
    .
  5. tina_kaulitz!!!
     
    .

    User deleted


    amo il rock...ascolto led zeppelin,deep purple, guns n' roses, ac/dc...e poi di gruppi di adesso solo i th...gli altri non mi dicono niente!!
     
    Top
    .
4 replies since 2/4/2008, 17:10   65 views
  Share  
.