cassate dei prof

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BILLèMIO
     
    .

    User deleted


    spero non ci sia.................
    vi siete mai schiattati dalle risate per qualche assata dei prof............
    io o moeglio la 2c del liceo scientifico di scafati (provincia di salerno)
    ha una prof di italianco che dovrebbe ricevere il premio nobel per le assate che dice........siccome sono davvero tante le copio dal blog della mia micuzza...................ora mettero quelle dell'anno scorso.....quelle di quest'anno le posterà verso giugno..........e ve le metterò......
    se anche voi avete prof deficieti che non sanno parlarte e che sono pazzi da manicomio postate tutte le bagianate che dicono
    se qualcosa è scritto in abbreviato o maiuscolo scusate ma le ho copiate da un blog e sn troppo lunghe da riscrivere..............pronte a ridere??ci sono molte espressioni napoletane poichè siamo di quelle zone.....se capite altrimenti chiedete pure il significato
    puahahahahahhaha................ :ma..lol!: :ma..lol!:
    stavamo studiando i verbi transitivi e intransitivi e la Dimy:"nn c'è niente da fare, i verbi sono come le persone..ci sono quelli trans e quelli intrans"(overament?...ahahah)

    c'era uno sciopero e nn si sapeva se c'erano tutti i prof e lei disse." ragazzi nn dubitate, qualcuno sempre VENIRà!"(sisi, cert propt accussì...)

    di martino alla fine dell'ora: " ragazzi sbrigatevi , altrimenti suona LA CHAMPIGNON chiaramente..."(ma nun er nu fung ... non mi sembra tanto kiara la cosa!)

    dimy: " figli belli" (nn so xkè, ma ci kiama sempre così) " fate i bravi kiaramente, xkè oggi mi fa male la chiocca giustamente" ( bellissimooooo... chiocca...boh...ehehe)

    stavamo studiando l'Eneide e improvvisamente, nn si sa come , disse:" con tutti questi venti in mezzo al mare, Enea si prendeva una bronchite!" ( ma addò 'e verev sti vent?...boh...)

    di martino: " ragazzi, il giorno 30 si pontificano i nostri peccati"...(over?...e come si pntificano i peccati?...boh?!)

    stavamo studiando il decameron e la prof: " tra Decameron e Giovanni Verga ci sono 500 secoli di differenza" ( e ke c'azzecc Giovanni Verga?...puveriell, kisà ke male ha fatt x meritarsi questo e poi 500 secoli nn vi sembrano un pò troppi?)

    nn mi ricordo ki si mise a piangere, ma la prof disse:" e nn piangere ke nn è morto il gatto!" (il gatto?...mha..)

    una mia amica:"prof, ke significa esecrabile?"...e la prof:" è molto semplice, esecrabile deriva da esecrire ke vuol dire.......esecrabile, chiaramente" (devo dire la verità ke sta volta il concetto è stato espresso proprio...come dire...CHIARAMENTE..ehehehhe!)

    la dimy odia ke mangiamo in classe allora dice." io nn dico ke nn dovete mangiare, ma almeno mangiucchiate aum aum nascostamente...e per favore kiaramente!"...(oh... sta vot aij ritt bbuon!)

    la dimi:" e si , il verbo supplica.......e supplisce..."( ma vatt a cuccà ke è mej pe tutt quant...)

    la prof alla mia ultima interrogazione: " dove eravamo arrivati?...ki stava ciarlando'"( voce del verbo ciarlare...la conoscete?...io no...hahahah)

    era entrata la bidella x un avviso ke riguardava l'orario di uscita e la di martino disse." la signora ci avvisa ke la porta va chiusa!" (waaaaaa...ke avviso importanteeee...)

    era il periodo della gita a capri e all'improvviso disse:" lo sapete cosa prepara didone ad enea?...una caprese!"( e che signific?...boh?!)

    dimy:" ha detto il dottore ke domani piove"( ma colui ke si occupa del meteo nn si kiamava metereologo una volta?)

    stava segnando gli assenti e disse:" uh!...Vittorio è assente?...ooooh..ma come dobbiamo fare con quel giroloco..." ( povero vittorio, chisà ke vuol dire giroloco!....ahahah)

    sempre la dimy: " Mastro Don Gesualdo faceva il masto fravecatore!" (buon buooon!...è proprio il termine ke ci vuole x un'insegnante di italiano....ahhahaha)

    è stato troppo bello l'incontro scuola-famijia ke si è svolto con testuali parole: "ah buongiorno sigora, voi siete la mamma di serenuccia kiaramente?....oooohh!..mi fa piacere...godetevi vostra figlia prima del tempo" ( e c'aggia murì e subt?) e poi comprateGLI un parapluie xkè sviene sempre(ke mi devo comprere? un ombrello?)...mò però vi devo lasciare xkè la clientela aumenta..arrivederci!"...fine (e nn si parlò neanke un attimo di scuola...)

    la dimy a vittoria:" figla bella ma tu mi sembri una meteora kiaramente: vieni, lasci traccia e te ne vai"( ma è cos?)

    la dimi ad alessandro:" hai una scrittura pidocchina pidocchina" ( e ke vuol dire?)

    la dimy:" ragazzi diffidate dalla gente ke si prende la mano con tutto il dito" ( e no mo 'o lasc là 'o dit...)

    poi , oltre ai numerosi kiaramente e giustamente, dice sempre:" O dio della francia!"

    semp ess:" ragazzi avete 2 grammatiche?"( mi sa ke a te mancano tutte!)

    la dimy a noi:" ma come si può fare con voi, avete una testa da uccello nelle nuagggggggggggggggggggggggggggges"( bveniiiiiiissssimo....)

    e poi ci sono degli orrori grammaticali ke ha corretto nei compiti tipo...LA MEDICIA....LE UOVE....( ma kest so cos ca succern tutt e juorn...ahahahha)
     
    Top
    .
  2. ~ verunsholaH
     
    .

    User deleted


    oddiooo! xDDDD io non mi ricordooo^^
     
    Top
    .
  3. ..:MiSSFrancyKaulitz:..
     
    .

    User deleted


    oddio..auhauhauh..non c'è niente da fare i prof sono tutti matti..e il mio è il più fuori di tutti ..quando mi viene qualcosa in mente ve la posto anche iu..xDD
     
    Top
    .
  4. *Nanne TH*
     
    .

    User deleted


    Uddiu xD
    Ora posto i miei!

    COMPAGNI

    -Linda:record temperateuco(di temperatura)
    -x aggiustare il banco c vuole l’idraulico!
    -Omar:Filo mi presti il righello??
    Filo:Omar da grande vuole fare il geometra…e non ha neanche il righello!
    -Nicola:verbo “era”…ma è indicativo congiuntivo!!!
    -(c’è uno schema sulla lavagna, con 2 categorie:acqua e sole)Linda:non mi piace il sole…prof mi può mettere in acqua?
    -Io:Bruscoloni!(Berlusconi)
    -Linda:Picazzo!!(Picasso)
    -Sara:che bello Kakà!!
    Mauro:PROF!!Alla Sara piace Kakù!
    -Linda:ma io stavo solo tossicando!!!(tossendo)
    -Nabil:tossico-dipendente vuol dire che si intossica da sé!
    -Mauro:l’Alessia mi sta sul cazzo!!
    Io:ah,è così piccola?!?
    -Mauro:Sara,2 parole:non capisci un cazzo!
    Io(con tono da “so tutto io”):veramente le parole sono 3!
    Michele:L’intelligente…
    -Cesco:“alla rapina,l’ha fatta franca?”
    “no,l’ha fatta Jack!!”
    Fede:non picchiarmi gli occhi!
    -Nabil:se non ci fossi io…
    Mauro:staremmo tutti meglio!
    -Linda:“Pen pal” vuol dire amico di “penna palla”, Pinco Pallino!!
    -Io:arrivano gli Juventini e fanno “bee” cm le zebre!
    -Linda:i bovischi(bolscevichi)
    -Linda:Ciaula è un piccioniere(picconiere!)
    -Mauro: perchè il presidente della Francia è…
    Nabil:Bush!
    -Ire:poi,con un serafìco sorriso…(seràfico!!)
    -Nicola:è l’equivaglianza che non capisco!!(equivalenza+uguaglianza!)
    -Linda:non mi stropicciate il banco!
    -Cesco:indovinate cosa vogliono dire queste sigle relative ai treni:GTT.
    Io:Gorilla Transita in Treno!
    Linda:…ma sono le vocali di Gattuso!!
    Cesco:…Facciamone un’altra:FAS.
    Linda:Ferrovia Aerea Statale!
    -Linda:2 rossi,2 maroni!!(marroni)
    -Linda:hai una bustetta?(busta piccola)
    -Il prof esce di classe.
    Nicola:Siate sinceri:chi sta seguendole lezione?
    Linda:Ho capito: “siate sinceri, chi ha le tette più grosse?”!!!
    -Sara: Pedofilazione di un pozzo(perforazione!)
    -Brano sul libro: “…scende fino allo scal-
    pello e sale nell’inter-
    capedine…”
    Sara:sale nell’Intercapello.
    Io:Ma non era nel Real??
    - Sara prende la caramella.
    Io:ricordati che la ho luccata!no l’ho seccata!!(l’ho leccata)
    -Linda:Mettere il kiwi su un piatto di patate??(un piatto da portata)
    - Michele:…ma se la Terra è al centro dell’Universo cm fa a pesare??
    -Io:frase prinipalle!(principale!!)
    -Fede: è una retta pependicolare…(perpendicolare)
    - Ale:Giunio(Giugno)
    -Marta: Schopping!(shopping!)
    -Nabil: ciò un calo di memoria!
    -A parte mio papà che tira l’erba!(taglia l’erba!)
    -Fede:sto tagliando la forchetta cm fa l’elisa!
    -Ale:io il regalo all’Emina l’ho già fatto…(Amina)
    -Nicola:quella roba là sui cimmetrici(simmetrici!)
    -Omar: prof Trevisi (che assomiglia a Gesù)…come si chiama suo papà?
    Ceci:Dio!
    -Peterson: il mal di gol
    -Peterson: Intiendo
    -Peterson: Perleremo (Parleremo)
    -Peterson: Paela (Pareva)
    -Io: ci sono i Pollacchi!(Polacchi)
    -Dani: sotto mi metto i jeans corti…. E sopra?
    Io: (sentendo solo le ultime parole) sopra c’è la soffitta!
    -Cesco: la tabellina dell’undici è 11, 22, 32!
    -Fede: la brandiera del Basile(la bandiera del Brasile) Io e Sara da Irene a vedere dei film horror.
    -Stiamo parlando del ragazzo di Ire.
    Ire:quando gli manco lui ascolta "mi manchi amore mio" di Laura Pausini!
    Sara:Ah,è un maschio che ascolta donne femmine!!!!
    -La prof inizia una discussione sui problemi climatici.
    Omar:ma prof,questi cambiamenti climatici non sono colpa dell'uomo,sono colpa delle mucche che scoreggiano!!
    -Peterson: Sveva (aveva)
    -Peterson: innamotrati (innamorati)
    -Peterson: immagonazione (immaginazione)
    -Sara: stiamo bevundo! (bevendo)
    -Sara: C’è lo Swarosko…(Swaroski)
    -Io: Aelita, luce dei miei occhi, il tuo sorriso illumina le mie…
    Sara: le mie palle!!
    -Sara: Yulrich! (Yumi e Ulrich)
    -Sara: E poi c’è Sta (Ste dei Finley)
    -Sara: Il cantaste (cantante)
    -Sara:Voglio farti sorti le cari! (voglio solo farti le cari!)
    -Io: La classe della foto

    PROFESSORI

    Prof religione:
    - l’amore è quale cosa che viene dal…
    Omar:..dall’intestino!!
    -Dio ha creato l’uomo e la volta due donne!!(scambia volta con donne)
    -Prof Paroli(ginnastica)!!è arrivata nel momento + sexy della settimana!!(parlavamo di prostituzione…)
    -Il puttantour!!


    Prof francese:
    -Mia figlia non ha mai voluto imparare il francese da me!
    Kevin:ha fatto bene!
    -Hai sufficiente in pagella!!E ho ragione!
    Nabil:va bene,ho capito…vuole anche la mancia??
    -LINDA!!NON NE POSSO + DI TE!!
    Linda(con tutta la calma del mondo):neanch’io.
    -il cappuccino e il letto(latte!)
    -Les repas in France(pron. le repà en Frans)
    Io:che cosa? L’è crepà en Frans???
    -Adesso ti prendi il voto che ti tieni in pagella!

    Prof inglese:
    - L’orso Yogo…Yoga…NOOO yogurt!!!(Yoghi)
    -Sorelle e fratelle
    -“non vedo l’ora che arrivino le vacanze estive!”
    Omar:cosa? “non vedo l’ore che arrivino le ragazze estive??”

    Prof mate:
    -devo ascoltare con la coda dell’occhio!
    -Questi risparmi ve li passaggio!!(scambia risparmi con passaggio)
    - perchè le giraffe hanno la proboscide??
    - Torino Alto Adige!
    -Dove è il tuo astuzio?(astuccio)
    - L’Andrea(io)era in discoteca!(intendeva dire in biblioteca)
    Omar:sì,a ballare sui cubi!!
    -I fili,bisogna interarli…(metterli all’interno)


    Prof artistica:
    -che fatica che faccio!!
    Nabil:è la vecchiaia..
    -Tutto preso nella pura fora geometrica.(forma)
    -Ora vi leggo il brano di un pittore: “distruggerò musei e biblioteche, architetture e sculture…”
    Linda:Prof,la metteranno in prigione!!

    Prof ita:
    -Io mi diverto molto a parlare di queste cose porcelle!!
    - L’Albania è una cacchetta di mosca!!
    - leggiamo San Martino del Carso.
    Linda:San Martino del Cazzo.
    -Re Luigi era detto Re Sole!
    Dopo un po’…
    Michele:Sì prof,Re Luigi era detto Re Leone!
    -Io sono buona, altrimenti Mauro ti tiravo giù qualcosa!!!

    Prof scienze:

    -“la sfiga del sapere” (sfida)
    -Piras Serena…un nome spagnolo…
    Sere:veramente sono sarda!
    Prof:no adesso sei sardina!

    Prof ita:
    -Pazzol (Puzzle)
    -Anno Mille…ma cosa sto dicendo???
    -Ideato da U…?
    Giada:Hulk! (Ulisse)

    ALTRA GENTE

    - Munn:Cosami?(cosa scusami?)
    -Mamma:Coma?(Come/cosa!)
    - Attilio: una fixion!(fiction)
    - Attilio: Freddo e fantatico…(fanatico)
    - Meneghello:devo dirvi due cose.(e fa segno di tre con la mano!)
    - Elena:cosa si fa all’Informagiovani?
    Cesco:si informano i giovani!
    - Federica:Tu lo fai col cumulo!
    Io:Tu lo fai col culo??
    -Cronista:ma Dida non ce la fa,e sfiora la palla con il dido…(dito!!)
    -Cronista:…e Materassi cade(Materazzi)
    - Anna:si sono stati ospitati
    - Cristian:chi vuole esponere le proprie idee?
    - Ciocca:Contenta io e contenta voi!!
    - Faccio più bene
    - Binchiere(bicchiere)
    -Le cose si mettono più male!
    -è una cosa molto fantastica!
    -ci svegliamo imparati.
    -Mamma: leggi la lista della spesa.
    Io:latte, asparagi, carne dolce…?!? (corn flakes)
    -Veronica: perchè le rapono? (rapiscono!)
    -Veronica: Possiete? (potete!)

    Scusate,non sono solo dei prof ma anche di altri,ma non avevo voglia di estrarre le frasi dei prof xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Designers
    Posts
    6,365
    Location
    Hikarigaoka station,Tokyo

    Status
    Offline
    mah il mio professore di storia,stavamo parlando della prima guerra mondiale:" e così gettarono i gas nelle grotte dove si nascosero i nostri alpini e il giorno dopo si svegliarono morti U.U" (viva l'intelligenza)

    poi sempre questo professore durante l'ora di grammatica tutti per i cavoli nostri ci siamo messi a ridere e lui:" che ce da ridere? voglio ridere anche io!" e si è messo a ridere senza motivo! bah.. O_O

    sempre lui una volta ha interrogato un mio compagno,questo risponde e fa giusto e per vantarsi ha alzato le braccia dicendo:" grazie,grazie" e il professore:" andrea ha segnato un goal" (ma dove le tira fuori?-.-)

    professore di arte:" vai e uccidi" O_O
     
    Top
    .
  6. ~ verunsholaH
     
    .

    User deleted


    uhauhauhauaha xDDDDDD
     
    Top
    .
  7. BILLèMIO
     
    .

    User deleted


    puaahahahaha....ma ora non è così tanto divertente dal momento che anche io ne ho detta qualcuno e la mia micuzza le pubblicherà passerò per una svitata.....e poi sarò anche qui...nuooooooooo
     
    Top
    .
  8. BILLèMIO
     
    .

    User deleted


    raga buonasera ecco a voi le cazzate di tutto l'anno scolastico
    vi prego di leggerel...fanno troppo pariàà!!
    si tratta un po' di tutti noi delle 2c, futura 3, del liceo scientifico di scafati..provincia di salernoo!!
    ma la protagonista indiscussa è la nostra prof di italiano e latino....la Dimi
    io sapevo che diventava famosa prima o poi!!
    godetevele!!
    ps: c'è un forte dialetto napoletano, per chi non capisse, traducetele a modo vostro!!

    Signore e signori...Medames et messieurs....piccoli e grandi...belli e brutti...alti e bassi....si vabbuò tutt quant!!......Ecco a voi il momento ke tutti aspettavate con ansia da circa un anno!!....eh beh...vi ho fatto fremere un pò, ma ecco ke sono arrivata con la raccolta delle perle di saggezza ke tutti quanti, bene o male, abbiamo tirato fuori durante quest'anno!!....e come direbbe qualcuno di mia conoscenza: "Oijccann!!...è arrivata la fabbrica del sorriso senza spendere neanke un euro!!!"....e vabbè...ho capito....nn vi faccio fremere più...

    Tanto per cominciare, vi propongo l simbolo della saggezza dei nostri prof...in primis della Di Martino!!!

    -Ragazzi, oggi ho visto volare una scarpa, ma nn era quella di cenerentola...era molto più grande!!! (emh.....la scarpa ke vola??...mah!)

    -dicci tutta la verità, nonchè la verità...soltanto la verità...tutt'altro ke la verità (cioè?...c'aggia ricere??)

    -cercavamo il verbo scio-is sul vocabolario e lei: "casi termine ARDENTEMENTE!!" (si, ma nn stavamo cercando il verbo scio?)

    -....I personaggi STORICHI..... (eccola!! eccola ke arriva con le sue perle di saggezza!!!)

    -....è di stile SEICENTISTA!!!....( ma una volta nn si diceva SEICENTESCO??)

    -Ragazzi siete corti di gambe!!....(keeeeeeeeeee??...è over ca ij song cort!!...ma t'haje vist tu??...sta vecchij!)

    -Facevamo alcuni esempi su una figura retorica e lei: "avete capito?...allora se ad esempio dico vicino a qualcuno di voi SEI UN CES...ke mi rispondete??" (eeeeeeH...questa indovinala da sola!!!)

    -....tu non sei nè un nastro nè una meteora, ma vieni, lasci traccia e te ne vai!!! (ebbrà!!)

    -all'improvviso: "ma questa telecom ci sta rompendo proprio gli scatoli!!!" (puverell 'a telecom...ma lascialla stà sul a ess!!)

    -" AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!...c'è un buuuuuco!!!...adesso ho capito xkè è rotto!!!" (ma brava!!!....i miei complimenti!!)

    -"ma dove sei nato?...a polocuocolo??" (addò??)

    - "io faccio sempre confusione, ma non bordello!!"

    -"Emilì, ma ke ci fai tutta sola e ammucchiata nella tua nicchietta??" (emilia nella nicchietta? o.O)

    -ASSEGNè Vù!! (tradotto: sedetevi!!!)

    -rosa riceve dei fiori e lei:" uuuuuuuuuuuh...tien meeent!!!.....e ki è morto?...ma guardat....quella monaca di monza tene pur 'o fidanzat!!..aaaah...traditrice!!! (....weeeee nè?...monaca di monza a ki??)

    -"perchè questo verbo è ECCEZIONALE?" (semmai FA ECCEZIONE!!)

    -"ragazzi, ma se nn mi ricordo...xkè vi devo dire sciocchezze?" (certo!...e mò ti vengono i sensi di colpa èh?)

    -un piccolo dialogo: IO: prof, posso uscire?
    LEI:no figlia bella, Xkè fuori c'è....
    IO: ah si prof, avete ragione...fuori c'è pierre
    LEI: nono....fuori c'è........
    IO: si prof, fuori c'è solo pierre...esco dopo!!
    LEI: ma no!!....fuori c'è pierre!! (eh! e ij ke aveva ritt??)

    -"Vittò...quando compari tu...è la fine" (wammamì l'haje accis propet!!)

    -a Vito: "uh silenzio...ecco il decameron!!...il parente tuo!!" (wa vittò ebbrà...tieni il decameron come parente??)

    -a giusy:"peppinella la bricconcella vieni quà ke ti dò quel bigliettino ke serve pre accedere all'inferno!!" (noooooo!!! giusy non farlo!!!...nn accettare!!!...è una trappola!!!...uahuah)

    -"oggi è s.francesco...ma dato ke nn ci sn franceschi qui...inventiamoci ke c'è un francesco.....e statt zitto vercingetorige!!!" (emh....no comment!!)

    -"cosa ha scritto il decameron oltre al boccaccio?" (ma nn era al contrario??)

    -"ke ti fa male?...la testa o il capo?" (comm si nun foss 'a stessa cos.....)

    -"ma statt zittt.....non dire queste BISBOCCE!!" (e ke r'è? mah....)

    -"Vittò...senza ke fai....Catilina era un pedofilo!!!" (ecco ke si rivela tutto!!!)

    -"mò vi assegno una caterba di esercizi...tant mic 'e ffacc ij!!!" (questa è cazzimma allo stato puro!!!)

    -a stefano:" ma statt zitt san pietro mormoratore....mi sembri proprio un patriarca!!!"

    -sei ARCINOEDUCATO!! (emh..........)

    -"Vittò vieni con me ke dobbiamo fare quella cosa insieme........." (eeeeeeeeeh Vittò ric 'a verità...ke avete fatto?)

    -"ragazzi....vedete...molte volte nella vita basta un pò di SELF-CALMA!!" (wammamà...pure la lezione di vita!!!...peccato ke "self-calma" nn esiste!!)

    -"ragazzi adesso ci IMPECORIAMO nella giungla delle eccezioni!!!" (ke??...ke bbuò fa??)

    -"la confusione totale regnerà totale in voi!" (muhahaha...e ke pauuuura!!)

    -"ah cicc cicc...questa è una frasa del nostro amico ciccio!...questo è pericoloso kiaramente!!!" (intendeva cicerone giusto per farlo presente a ki nn è presente alle "lezioni" di latino)

    -Uh ke cretina ke sono!!! (brava!!!....l'hai ammesso!!!)

    -CHIARAMENTE, l'avverbio CHIARAMENTE...ci dice ke CHIARAMENTE si costruisce dall'aggettivo CHIARO CHIARAMENTE....è tutto CHIARO CHIARAMENTE GIUSTAMENTE?? (emh...ho ancora un pò di confusione...xò......)

    -a Gianni: "e kiudi quelle lasagnette ke fa caldo!!" (gianni ma come hai fatto a capire ke intendeva la tenda??)

    -....la casa dei Malavoglia era la casa del Fico!... (ma nn si kiamava del Nespolo?...O.o)

    -è propio come dire....BIUTIFIULy!! (ma ke braaava...spik pur 'o poc 'e ingles!!..peccato ke è sbagliato!!)

    -a marco:" è finito il tempo delle giuggiole!!....e statti fermo!!! non ti giuggiolare!!" (ki di voi conosce il significato del verbo GIUGGIOLARSI?...wa!...è pure riflessivo!!)

    -....ragazzi, ora ci studiamo queste IRREGOLAZIONI...e via!! (ma nn si diceva IRREGOLARITà?...mah...'e ssap tutt ess)

    -voleva dire "passami l'elenco dei nomi" e invece ha detto: "passami la DESCRIZIONE dei nomi!!!"

    -a pierre: "tu sei un CICISDEO!!! e statti zitto CIUCO MATRICOTO!!!" (kissà ke vuol dire tutto questo...povero pierre!!!)

    -"e vabbè, allora se ti senti così male...devi andare da un DOTTORINOLARINGOGLIATRA!" (ma nn si diceva OTORINOLARINGOIATRA???)

    -io e stefano in ritardo e lei :" eccoli ke arrivano i quattro dell'ave o maria!!!...ma come devo fare con voi??...siete ritardati o ritardatari??" (innanzitutt ij nun song ritardat...e pò simm sul dduij 'e nuij!!...mò ci vede pure doppio??)

    -"silenzio!!!...e fate le condoglianze!! (oh porca paletta!!!...ki è morto??)

    -"aaaaaaah Vittò lo sappiamo tutti ke sei un cocomero!!!" (davvero?....io ancora nn lo sapevo!! meno male ke ho una prof così intelligete ke me lo sa far notare!!!)

    -"moror-is...mmm....dunque...ecco!!...significa LA MORA!!!" (ma ke c'azzecc??...quello è il verbo morire!!)

    -all'improvviso:" io vado....noi andiamo...essi vengono...loro vanno...voi andrete...essi andranno...e jamm jà!!!" (ma arò vuò ij??...statt llòc ca è meglij!!)

    -"marco sta zitto e riposa in pace!!" (eh!!...ammen!!)

    -"figli belli, a Capri ci andiamo a fine aprile...così ci abbronziamo con la cremina e l'acqua santa!!" (sisi...aspiett!!)

    -Vale leggeva e lei: "e ke succede?...don abbondio si è rimbambito ed è pure femmina??" (povera la mia Vale!!!)

    -all'improvviso: "eheh...che cos'è questa risata cristallina??..ke c'è?...nn vi serve il cestino dell'immondizia?" (kissà con ki ce l'aveva...forse un'allucinazione!!)

    -"pure le pulci tengono la tosse!!" (ecco!!..questa è una delle massime migliori!!)

    -"pure i galli fanno l'uovo!!" (eccone subito un'altra....)

    -all'improvviso: "Gianni e stefano si guardano...si conoscono...si amano...con atteggiamenti dal dolce stil novo!!" (mannòòòò!!! gianni e stefano?...questo no!!!...e poi così..all'improvviso!!)

    -" si, però nn confondiamo cesare con il gratta e vinci!!!" ( certo ke ci vuole un bel pò per confonderli!!...cioè...haje piglià propet na svist!!)

    -un giorno ci arriva una mail ke dice ke nn dobbiamo andare a scuola a causa delle pulci (o roba del genere) e lei: "VUIJE ATA VENì 'A SCOL!!...NUN AVITA ASPETTà 'E MMEL ...'E PPER E 'E BBNAN CA VE CARN 'NGAP!!!...e se la prossima volta non venite a scuola, manderò le cartoline a casa per la serie BACI E ABBRACCI" (hahah..capito??...ha confuso MAIL con MELA!!!)

    -a Vale: "ne Vale, m tu mentre acchiappi recepisci ed elabori ci passa una mezza giornata e suona la champignon!!" (la champignon?...ma nun er nu fung?)

    -a susy: "assuntì vit vit..all aller...allons allezz!!...e jamm jà!!!"

    -" e in questo caso sembra ke Alessandro manzoni ce lo mette in bocca a Lucia...." (aeeeeeeeeeh...ke zuzzooooooos!!!)

    -all'improvviso: "frà galdino...frà cristoforo...fra agnese...fra lucia...fra renzo...fra tutti fra noi...." (ah!...e ke significa?...così...all'improvviso...mah)

    -Vale nn trovava il compito e lei:" ma io ke ne so...tu sei tu ke sei stonata....io a casa nn ho animali docili ke se lo potevano mangiare...ho solo dei pesciolini argentati nel garage...ma sono innoqui!!!" (e poi è Vale ke è stonata??)

    -a Mariakiara: "kiara fresca e dolce acqua hai finito il compito?...e jamm jà...mettici nome, cognome, maternità, paternità, cagnolino, gattino, persciolino argentato e quant'altro!!1" (ma 'e bbir pe tutt part sti pesciolin argentat??)

    -a Vito ke usciva:" vieni subito vittò...ti raccomando....Vieni TOSTO!!" ( se proprio vogliamo... si dice VIENI TESTè!!)

    -"esrcizi a pag 555 di televideo!" (si...là ci trovi le trame dei telefilm...mica le versioni??)

    -mentre leggevamo i promessi sposi:"Don abbondio incontra i bravi e gli dice: Cosa volete?...un cappuccino?...un caffettino?...un arancino?...io sto qua!!" ( e ke c'azzecc?)

    -ad Ada:"figlia bella parlami del Tasso...xò intendo il poeta...non quella specie di animale ke vola e tiene le spine!!!" ( il tasso vola ed
    ha le spine??..e da quando??)

    -a Marco:" ti DARESSI propio un ceffone!!" (DARESSI??...mmmm)

    -vito:"prof sono le 13:10" e lei:"ah bene!!! e ke ore sono??" (ke 'nguraaant!!)

    .io:"prof sono le ore 13:00" e lei:"wa già si sn fatte le tre?"( cert ca kest 'o rilorg nun 'o sap propet verè!!)

    -il giorno del compito:"ragazzi vi raccomando...nn scrivete CONFUSIONANTE!!" (cosa??)

    -"sto per fare una preghiera affinchè giove pluvium sia con voi!!!" (ki??)

    -a pierre:" ed ecco ke il nostro pierre ritorna vittorioso con l'aureola di miss italia!!...e non fare il fiinto TONDO con la D...a stile Gervaso!!" (l'aureola di miss italia in testa a pierre??)

    -stavamo andando a guardare la cassetta dei promessi sposi e lei:"ragazzi prendete il vostro bagaglio culturale e mentre vi avviate fate una preghiera per don abbondio!!"

    -parlavamo delle tradizioni di capodanno e rosy:" prof, sapete, certa gente a capodanno butta anke i piatti giù dal balcone" e la prof:"sisi...questo è vero...xò poverini quegli animali...quelli si fanno male!!" (i piatti sono animali?..e da quando?)

    -a Vito:"vittò senza ke fai...io a napoli ci so andare...i soldi me li metto nel taskino o nel pantalone...o in altri posti ke è meglio nn citare!!" (eeeeeeeeeh...lo sappiamo tuuuutti dove te li metti i soldi!!)

    -si era rotta la finestra e lei:"ragazzi certa gente fa di peggio!!...butta i balconi dalle finestre!" (ah! e come si fa??)

    -vito si alza a buttare una carta e la prof: "Vittò nn ti sgrido soltanto xkè hai fatto CESTO!!" ('ngurant si dice CANESTRO!)

    -parlavamo dell'etimologia di "maggiordomo" e pierre:" prof deriva da major domus"....e la prof:"davvero?...e ke significa?"...e pierre:"il maggiore della casa!!" e la prof:" ah scusate, ma io l'inglese nn lo conosco!!" (alla faccia!!! meno male ke è latino e ke ce lo insegni tu a noi!!)

    -entra Giovanni, il fratello di Marisa...e la prof a marisa:"uh questo è tuo fratello!! lo conosci?" (nooooooooooo! marisa nooooooo!! non lo conosce affatto!!)

    -"i genitori a volte generano cattivi figli.....e viceversa!!" (ma certo!!)

    -"sono tutti assenti o manca qualcuno?" (emh...vir tu!!...apparte il fatto ke quel giorno eravamo tutti presenti....)

    -"figli belli, oggigiorno i vecchi mestieri non hanno più un valore...prendete ad esempio il TUBOLOGO!!" (ma non era l'idraulico?)

    -a benny:"benedè, portami un pò di quella skifezza bianca ke serve alle pulizie!!!" (mannò!!! era il correttore!!)

    -"adesso studiamo il lupo e l'agnello....miao miao miao miao miao!!" (ma il lupo e l'agnello non fanno miao!!)

    -"i cinesi!...quelle scimmiette!! e quant sò brutt!! sono più brutti di noi e non si meritano neanke la mozzarella!!" (nella scuola niente razzismo!!...ecco cos'è ke ci insegnano!!)

    -ci raccontava di un episodio ke aveva vissuto ed ha detto:" e così...all'improvviso ...tutti i ragazzi iniziarono a cacciare i salami!!" (oh my god!!! O.o)

    -quello febbraio a volte ha 29 giorni ed a volte ne ha 30!! (sicuuuuuro!!!)


    E CON QUESTA HO FINITO QUELLE DELLA DI MARTINO...ORA VE NE PROPONGO UN Pò DI MISTE NE AVTE DETTE DI TUTTI I COLORI!!...ANZI...MI METTO IO IN PRIMIS!!...E MI CORREGGO DICENDO KE NE ABBIAMO DETTE DI COTTE E DI CRUDE!!!........

    -prof diodato sbagliando un verbo:"ops!!...scusate ragazzi!...mi sono un attimo DIMARTINIZZATA!!!" (uauahua...il contagio della di martino colpisce tutti!!!)

    -Sonia mi kiede:"ah! e quando è successo?" e io rispondo:" mòmò...Prima di adesso!!" (prima di adesso?...mmm...kissà da dove l'ho presa!!)

    -Luigi:"e jà...procedi al SOLIDO!!" (luigi, si dice SODO!! E non SOLIDO!!)

    -io a Vale:" hoi Vale, ma tu sei del 1962 o del 1963?" (sisi...te li porti bene ammor mij!!)

    -prof Diodato: "QUANDO HO STATO IN AMERICA....." (no comment....)

    -prof Cirillo:" le ciel où nous sommes..." (eh già...noi poi stiamo in cielo....)

    -prof Pastore:"adesso vi dò prima gli assegni!" (magari!!! mi farebbero comodo un pò di soldini!!)

    -piccolo discorso tra me e roby mentre stavamo da sole: roby:"jà ragà andiamo!"
    io:"ragà?...xkè hai usato il plurale??...stiamo solo io e te!!!"
    Roby: " eh no cara!...ti sbagli!!! siamo io, tu e le nostre anime!!!"(grande amò!)

    -io:"Vale, hai già letto ROMETTO E GIULIEA?" (kiiiii?...kissà a ke penso quando parlo!!)

    -anto:"ij m'agg 'mparat ll'italian r'o llati!!" (eh! se ver 'ntonè!!)

    -ancora io:"mamma ma il 26 febbraio quanti ne abbiamo?" (ma vaaaaaaaaa!!! quanto sono intelligente!!!)

    -prof pastore:"la memoria sta nel gene...ad esempio ci sta ki tiene gli okki biondi...i capelli azzurri...." (sisi...e continuiamo così!!!)

    -erika:"prof ve la ricordate a gabriella?...quella ragazza con gli okki ricci e i capelli azzurri!!"(erikaaa!!! pure tu?...uhauhau!!!)

    -dario ad una signora anziana:" wa signò! capitate proprio a PEPERONE!!!" (keeeee??? a peperone??uahuah...si' gruoss fratellì!!)

    -prof dell'angelo a Vale ke dovva disegnare un esagono inscritto in una circonferenza:" E disena prima sto coso...se no come ce lo metti nella patana??!!"( prof ma ke diiiite??....non si dicono queste parolacce!!!)

    -un lampo illumina la stanza ed io, ke mi ero presa una caspita di paura, per sdrammatizzare ho detto:" UH GUARDATE!!...GESù MI HA FATTO UNA FOTO!!!" (uahuhauahuahua...questa nn so da dove l'ho presa!!!)

    -gianni ad una prof ke nn riusciva ad entrare:" eddai spingi spingi ah!!!"( gianniiiii....gianniiiii....non mi deludere così.....uahuahuah)

    -io e mamma in un negozio x comprare una camicia bianca: commessa:"ma sei truccata?"
    io(ke avevo capito "ma sei educata?"): "sisi...così dicono!!"
    mamma (ke aveva capito come me!): "ma si dai!!...è una brava ragazza!!"
    commessa: " O.o....ma io avevo kiesto se eri truccata!!!" (ke figura!! haha)

    -vito:"prof, ma nn ho capito cosa avete fatto in quel passaggio!"
    prof:"semplice!...l'uovo!!" (ah bene!! la prof ke fa l'uovo!...uahuahuahuahua)

    -io:" in natura esistono le particelle CARICATIVAMENTE NEGATIVE!!" (grande sonooooo!!!! CARICATIVAMENTE!!! ma addò 'e ppiglij sti ccos??)

    -prof:"radice cubica di scisciola?"
    vito:"23!!" (ebbrav!!..ti prendi in giro solo tu!!)

    -c'era scritto "nè fessi, sui ciglioni" e io leggo "Nè FESSE SUI COGLIONI!!" (doh!...io ho detto una roba così? uahuahau)

    -marco:"alla sua nascita, maometto era orfano di padre e di madre!" (si marco, ma allor kist comm è nat?)

    -dorian (il madrelingua di inglese):"what is your speciality in cook?
    vito:"mi so scarfare il latte!" (wa ke piatto speciale!!....me lo devi insegnà vittò!!!...XD)

    -io convinta:"oggi italiano ha interrogato me e latino!" (convinta proprio!!...hahaha)

    -benny mentre stavamo alla lavagna:"oh serè passami il telecomando!!" (e addò 'o piglij??...forse volevi dire CASSINO???)

    -piccola conversazione tra me la prof pastore e benny: prof:"ragazzi allora ci vediamo il 6 marzo!"
    io:"sei pazzo?...ma a ki??"
    benny:"ma no!...non sei pazzo!!...sei maggio!!"
    prof:"ma no!! non sono mica sei pagine?!" (grandeeeeeeeeee!!!...uahuhaau)
    -(a Teatro!!) era la festa della donna e il padre di Valeria fa gli auguri a me e a serena(ke se mò nn commenta la butto giù!...xD tvb) e lei risponde:"sisi, grazie grazie!!! anke a voi signore!!!" (anke a voi??...ma nn era la festa della donna???....ah! copollina cipollina!!...mi perdi colpo!!!...uhauhau)

    -lory (la regista migliore del mondo!! tvb) a sere la piccolina ('a ciaciona mij!):" serè!...tu certi bbot si kkiù scem 'e ll'acqua cavera!!!" (amica!!!...ma ke significa essere più scemi dell'acqua calda?....hahah...ti voglio bene!!)

    -(ancora teatro!!) Rossella sbagliava sempre una battuta confondendo GUARDAROBA con GUARDAPORTA e per giustificarsi disse:"ragà scusate, ma il guardaroba e il guardaporta non sono la stessa cosa??...il guardaporta non è quello dove se vanno a mettere i cappotti dentro??" (i cappotti nel guardaporta?...hahaha...grande rossè!!)

    -gianni:" la prossima volta prenderò 7 in inglese al compito di francese!!" ( si gianny...poi me lo spieghi anke a me come si fa!!!)

    -Prof di mat:"ma queste donne!!!...come la troveranno una moglie??" (le donne cercano la moglie??)

    -io:" speriamo ke sta sera esce il sole" (sèsè...haje voglia 'e sperà ke la sera esce 'o sole!!!)

    -mamma voleva leggere "spuntino a mezzanotte": " serè ma ke sta scritt llà?....LA GRANDINE DI MOZZARELLE??" (mamma!!!...ma ke dici???)

    -io:"oh fratellì entra nel mio contatto...xò mettiti trasparente!!!" (semmai invisibile!!!)

    -io ila e benny: benny:"wa ragà! è pasato un mio amico ke si kiama alcolino rosario!!"
    ila:"ke?...coccolino rosario?"
    io:" col codino rosario?...embè! xkè nn hai detto rosario col codino??" (hahahha)

    -emilia:"nell'arte romana abbiamo molte basilicate!!" (emì di basilicata ne esiste una sola!!)

    -io, eva e benny: eva:"wa benny ho visto il tuo amoroso"
    io(convinta):"un topo rosso?
    benny:"e dove?"
    eva:"nell'entrata!!"
    io (convinta ancora di più):"un topo rosso nell'entrata?...evviva!! andiamolo a dire al vicepreside così facciamo festa a scuola!! (uhauahuahauah)

    -prof pastore:"voi avete firmato il giorno 1....non il giorno 1!!!" (embèh nun è 'a stessa cos??)

    -ilaria:"due di loro morirono prima della morte!!!" (ma certo ilà!!!...uahuahauh)

    -prof di religione:"simonpietro tradì gesù prima ke il CANTO GALLò!!!" (keeeeeeeee???...prima ke???)

    -daniele marano(rappresentante d'istituto) all'ultima assemblea:" anke io, daniele nappi ed oreste prima pensavamo alle ragazze....ma poi...abbiamo subito una metamorfosi e adesso pensiamo ai ragazzi....spero ke continuiamo con questa tradizione e ke ci saranno sempre 4 o 5 come noi!!!" (ma bravo!!! ke bel discorso!!...peccato ke nn ha senso!!)

    -roby:"quand parl cu mme, t'haje sta zitt!!" ( e eke signific??...uahuahau....amò sei una grande!!!...ti voglio troppo bene!!!)

    -vincy avvicinandosi al congelatore:" wa ragà, il freddo del frigorifero fa allargare le naserchie!!!" (ke cosa fa allargare il freddo??..uahuahau)

    -ancora vincy oggi all'improvviso:"ragà ma MADAME HUSSEIN non l'anno catturata?" (uahuahuahua....vinsc!!!...ma era SADDAM HUSSEIN!!!)

    -pierre:"ragà le conoscete quelle caramelle CARAMELLIZZATE ke vendono in francia?" (CARAMELLE CARAMELLIZZATE eh?...woi piè ma ke sò?...forse le vendono solo in francia!!)

    ECCO!!!....FINITO!!!.....SPERO DI AVER DONATO UN Pò DI ALLEGRIA A TUTTI COLORO KE HANNO LETTO QUESTO INTERVENTO!!.....ORA DEVO ANDARE!!!....MA NN PREOCCUPATEVI KE TORNERò ANKE L'ANNO PROSSIMO CON LE PAPERE KE DICIAMO!!!.....RAGà VI RACCOMANDO!!!....NON CAMBIATE MAI!!!...E CONTINUATE AD ESSERE COSì...SPONTANEI E SEMPLICI, MA KE ALLO STESSO TEMPO FATE ACCENDERE IL SORRISO SULLA BOCCA DELLE PRESONE SENZA VOLERLO!!....VI VOGLIO UN GRAN BENE!!!


    scusate per maiscolo e abbreviato
    ma l'ho copiato dal blog della mia amica
     
    Top
    .
  9. little star without sky
     
    .

    User deleted


    uhm...tante...
     
    Top
    .
8 replies since 10/2/2008, 19:21   343 views
  Share  
.