Aspettative sul nuovo album

cosa vi aspettate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SaminBlake
     
    .

    User deleted


    Come ben sapete parlo da profano del genere, non li ho mai seguiti molto, se non quando ho cominciato tramite la Trappa.
    Ormai son 3 anni che non si sentono e vedono se non per apparizioni pubbliche e comparsate (cameo), dicendo più e più volte di star lavorando al nuovo album o almeno nuovo singolo.
    Adesso la domanda è questa, cosa vi aspettate? Cosa credete possano creare?
    Credete possano uscire dal cilindro un nuovo coniglio stile Monsoon?
    A voi le risposte, io onestamente non ci ripongo fiducia, sono dell'idea che se l'ispirazione c'è, il cd esce presto, piuttosto che tirarlo per i capelli.
     
    Top
    .
  2. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Io, invece, credo che per un CD ben elaborato e studiato sia giusto aspettare anche gli anni. Tre sono anche pochi, ci sono artisti che possono metterci anche una decade a far uscire un nuovo album.

    Non mi aspetto nulla di simile a Monsoon, i Tokio Hotel non sono i tipi da tirar fuori vecchio repertorio, hanno sempre stupito con nuovi sound e testi più maturi. Mi aspetto qualcosa di molto elettronico, dal momento che i gemelli hanno passato gli ultimi anni a Los Angeles. In America è molto in voga l'house e il pop elettronico in generale, quindi mi aspetto qualcosa su quel genere, ma con quel pizzico di "Tokio Hotel" che gli darà l'originalità del sound. Mi aspetto anche che il primo singolo sia qualcosa di estremamente commerciale, mirato solo a riportare indietro i vecchi fan e ad attirarne di nuovi.

    Tutti gli artisti si evolvono, si saranno evoluti anche loro. Comunque, potrebbero tirarmi fuori anche il remake in chiave moderna de "Nella Vecchia Fattoria", mi andrebbe bene lo stesso ahahah *disperazione*
     
    Top
    .
  3. SaminBlake
     
    .

    User deleted


    Non parlavo di Monsoon in senso stretto, intendevo dire se secondo voi sarebbero capaci di uscire di nuovo con un successo "stile" Monsoon.

    Per quanto riguarda il CD bisogna vedere se tutto questo tempo è giustificato dal fatto che stiano curando tutto nei minimi dettagli, o se invece è dovuto alla mancanza di ispirazione. Vedremo^^
     
    Top
    .
  4. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Ok. Facciamo mente locale.

    Partendo dal presupposto che, ora come ora, il fandom della band si sia più o meno stabilizzato (nel senso che dal boom del 2005 per la Germania e da quello del 2007 per tutto il resto d'Europa le fan sono andate a crescere, fino ad arrestarsi ad oggi, con il nuovo pubblico americano) non c'è da aspettarsi un ritorno con il botto, perchè ormai la band si è guadagnata quella fetta di pubblico e dubito che si unirà alle nostre schiere un numero maggiore di persone rispetto al passato.

    Per quanto innovativi potessero essere negli anni scorsi (non tanto dal punto di vista musicale, quanto dal punto di vista visivo, perchè per inciso di Bill ne parlavano tutti, anche solo per chiedersi se fosse davvero un uomo, o una donnicciola con le sopracciglia troppo cespugliose, o se fosse gaio o se semplicemente ci giocasse) in questo momento suppongo che l'operazione più intelligente da fare, per loro, sarebbe stabilizzarsi, soprattutto dopo un periodo di tempo così "lungo" (parlo per gli standard delle ragazzine fan) nella loro nicchia di mercato.

    Hanno già voluto sperimentare abbastanza con Humanoid, perdendo (a mio modestissimo parere) una minima parte del loro potenziale espresso con Zimmer 483, quindi sarebbe saggio un ritorno alle origini, alle vecchie chitarre e il sound "di casa", quello con il quale li abbiamo conosciuti in Europa.
    Andare ancora oltre, con uno stile di nuovo del tutto diverso, non credo che gioverà loro più di tanto, in quanto si perderebbe una parte della loro identità come band: a me darebbero l'impressione di quattro ragazzi che a tutti i costi cercano di trovare loro stessi, più che il loro sound.

    Non mi aspetto (o per lo meno: non spero) di trovare dei Tokio Hotel troppo diversi da quelli che abbiamo lasciato un paio di anni fa, anzi, mi farebbe proprio piacere ritrovarli in quel sound della "vecchia guardia", con il quale hanno conquistato il pubblico Europeo, e non Americano.
    Perchè, checchè se ne dica, in America c'è bisogno di altro, per farsi notare.
    Sarà, ma qui in Europa, forse, ci accontentiamo di poco ;P

    CITAZIONE (;tokiaholic @ 10/8/2013, 22:45) 

    In definitiva ho ripetuto quasi la stessa cosa che ha detto la Fedì, ahaha XD ♥
    solo.. complicandolo un pochino di più XD
     
    Top
    .
  5. SaminBlake
     
    .

    User deleted


    Potrebbero benissimo scegliere di tornare al classico rock alla TH, chitarre linea di basso piuttosto basica e voce classica alla Bill, sicuramente andrebbero sul sicuro riassicurandosi la loro vecchia fetta di fans, ma certamente se vuoi andare avanti, visto anche il fatto che si tratta di una band MOLTO giovane, non puoi accontentarti di questo.
    Guardate i Muse, con il loro sound avevano conquistato mezzo mondo, e parlo del periodo che va da Time is running out fino a Knight of Cidonya o Super Massive Black Hole, ma al loro ritorno han deciso di provare qualcosa di diverso (the second law), tanto i vecchi fan vuoi o non vuoi per curiosità continueranno a seguirti e, se ti va bene e l'esperimento riesce, riesci a trovarne di nuovi.
    Secondo me faranno qualcosa di simile, bisogna vedere solo se sarà la scelta giusta.
     
    Top
    .
  6. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Io spero solo non si lascino influenzare dalla tendenza pop che infesta l'America.
    Non sarebbero più loro.
    (Vedi la collaborazione con i Far East Movement: aaaaaaargh! ò_______ò) Io quando l'ho ascoltata per la prima volta mi sono messa a ridere, ma disconosco con tutta me stessa quella canzone XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 11/8/2013, 10:40) 
    (Vedi la collaborazione con i Far East Movement: aaaaaaargh! ò_______ò) Io quando l'ho ascoltata per la prima volta mi sono messa a ridere, ma disconosco con tutta me stessa quella canzone XD

    Same! Ho provato la stessa cosa, Trap! XD Infatti di quella canzone ho solo il pezzo di Bill a ripetizione e me ne frega ben poco del resto.

    Per quanto riguarda le mie aspettative... difficile dire cosa mia aspetto.
    Di solito, indipendentemente da quello con cui se ne escono, le canzoni dei TH mi sono sempre paiciute. Questo era però tre anni fa, quando i sintetizzatori erano ancora di utilizzo limitato e nel complesso ero così piena di loro che mi sarei presa qualsiasi cosa.
    Si parlava di più elettronica, e l'elettronica non mi da così fastidio, quando usata bene. Voglio dire. Ascolto kpop da due anni ormai, e dentro c'è elettronica, rap, r&b, ballate, chi più ne ha più ne metta. Ho imparato a spaziare nei più svariati stili musicali (se ascolto anche le A-pink significa che proprio non schifo niente. Con tanto amore per le A-pink LOL), quindi anche se i Tokio tornassero con l'ennesima sperimentazione, con un sound diverso dal loro solito, non penso mi dispiacerebbe del tutto? Voglio dire, alla fine sono ancora giovani, i loro gusti musicali cambiano e di conseguenza probabilmente anche la loro musica. Penso che fintanto che si tratta di buona musica a me vada bene tutto nel nuovo album. Non so cosa aspettarmi e cosa mi aspetto, onestamente. Sono cambiati i loro gusti musicali, ma sono cambiati anche i miei, quindi non saprei, davvero .-.
    Devo sentire l'album prima di esprimermi :'D
     
    Top
    .
  8. Black_Sunshine
     
    .

    User deleted


    Mi infilo nella conversazione.
    Io ho sempre pensato che questo cd, per quantos udato, sarà davvero una specie di "ritorno alle origini", con qualche modifica. Come ho una sensazione -o una speranza, chissà- che questo ritorno porti di nuovo la band ai vertici, mi spiego: ricordate il 2007, il momento in cui molte di noi sono diventate fans? Non erano diversi da molte band, non dicevano cose che ci "fomentavano"? (parlo per me, è chiaro, non so cosa spinse molte a iniziare a seguirli) Io ho una mezza sensazione che con nuovo look (vedi Bill che non si riconosce subito a chi non è abituato a vederlo come noi e lo rinosceremmo anche camuffato o Georg con il taglio ai capelli -che gli dona molto, devo ammetterlo- e Tom che si veste, più o meno della misura giusta) crei, diciamo, dei nuovi Tokio Hotel, che non sono differenti da quelli che conosciamo noi -perchè fondamentalmente cambiano gli stili, i capelli di Bill ma rimangono, in sostanza, sempre i soliti quattro idioti-, che sicuramente colpiranno ad effetto visivo. Molte di noi erano piccole nel 2006/2007 e ne sono state affascinate, probabilmente -e a volte non so se sia un bene o un male- succederà sicuramente a quelle ragazze che avranno adesso l'età che avevamo noi quando li abbiamo conosciuti. Non credo si riuscirà ad arrivare a Monsoon, ma sono sicura che sarà una specie di mini dejà vù. Non so cosa riservi il sound e sono sicura ci stupiranno ancora, ma se parliamo di sound "elettrico"... non sono sicura che prendino quella via, visto che già in Humanoid hanno sperimentato queste sonorità... non si ripetono mai, per cui... boh, non so.
    Poi cosa passa per quelle quattro teste io non lo posso sapere, potrebbero anche stupirci con un sound che riassiume i tre album. Io non lo so.
    So solo che fremo e non vedo l'ora di ascoltarlo.

    Ha ragione la Tokia quando dice che tre anni sono comunque pochi. Seguo molti gruppi e per un cd degli Evanescence ho dovuto aspettare cinque anni, per i Rammstein altrettanto da "Reise Reise" a "Liebe ist fur alle da" e sto ancora aspettando il prossimo. Io sono tranquilla, so che non mi deluderanno.

    Nella parte di sopra non so se sono stata chiara. :)
     
    Top
    .
  9. mikibill3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 11/8/2013, 10:34) 

    quoto in tutto!

    Aggiungo semplicemente che, oramai, il mio amore per loro è sconfinato quindi qualsiasi cosa me la farò piacere. Io credo che se avessero continuato sulla scia di Zimmer 483 ne sarebbero usciti dischi di alta qualità, da far ricredere tutti quelli che, una volta, chiamavamo 'anti'; purtroppo, credo che abbiano continuato invece sulla scia di Humanoid e penso stiano creando un album dalle forti sonorità elettroniche, di cui abbiamo avuto solo un piccolo accenno in Hunde/Dogs unleashed...basta vedere anche quali sono le canzoni che Bill posta sulla BTK o, comunque, quelle di cui parla...la collaborazione con i FEM, le serate coi dj di cui ci parla l'immancabile Sarah Monline! ahahah
     
    Top
    .
  10. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Facciamo che dico anche io la mia.

    Vorrei parlare della questioneda più punti di vista mi perdonerete se non parlerò solo di 'osa mi aspetto dal CD' perchè cmq la discussione è già ad un livello superiore (oggi ho già detto che il DB è grande? ♥)

    Cominciamo da un presupposto: dire che lo stile dell'inizio dei Tokio sia uno stile più 'di casa' e che l'elettronica' è uno stile americano non è proprio vero; ricordo che sono tedeschi e la germania prima di tutte è il paese in cui i gruppi mettono sintetizzatori ed elettronica anche nel black metal a momenti...ergo personalmente già quando uscì Humanoid (prodotto infatti ben prima del trasferimento oltreoceano) io ho sentito nel sound di quel CD il tipoco rock elettronico tedesco, niente di così "estraneo".

    Vedendo agli anni di silenzio ovviamente quoto Vero in quanto io da fan degli Evanescence posso testimoniare che puoi aspettare un CD anche 5 anni purchè ne valga la pena e devo dire che come qui sanno io stimo abbastanza i Tokio da fidarmi di quel che aspetto.

    Devo anche dire che si fa tanto un gran parlare di Schrei e di Zimmer come delle perle dei Tokio Hotel e capisco l'affezione per le 'origini' ma, esattamente coem la penso così per gli Eva lo penso ancora di più per i Tokio a causa dell'età in cui sono usciti i CD.
    Schrei e Zimmer possono essere piaciuti moltissimo, ma sappiamo benissimo che pur con quel fondo di ideologia condivisa e ivalori da voler condividere, la produzione dell'album e quindi poi le basi sonore, lo stile ecc....era soprattutto farina del sacco dei produttori. Non possiamo pensare che Bill stesso come gli altri avessero a 15 anni non solo le idee ma anche il potere e la conoscenza e l'esperienza, perchè no, per avere la voce in capitolo che potrebbero avere adesso.
    Prova ne è Humanoid, secondo me; nei testi di Humanoid si rifelette la vita dei ragazzi dal 2006-2008 a 360 gradi ma l'evoluzione del sound va di pari passo. Io sono quel tipo di fan che non ha paura dei cambiamenti purché i cambiamenti siano 'comprensibili'. E' chiaro come il sole che se mi escono con una CD R&B o rap (la collaborazione con i FEM è stata una mossettiva commerciale della Cherrytree per aiutare i FEM - andata anche a buon fine devo dire - nè più nè meno della storiella Tom/Chantelle . andata di merda aperchè quello sì, di gruppo, faceva schifo). ci resto veramente male.....ma posso quasi (si tocca) la mano sul fuoco che non avverrà. Esattamente come per gli Eva ho l'impressione che non sia mai l'ispirazione il problema ma sia trovare quei tempi giusti e quella voglia di mettersi lì a registrare...sarà il mio destino seguire gruppi che ci mettono anni ad eleborare concetti, però se deve andare così mi va strabene basta che continuino a farlo.

    Per quello che riguarda le influenze non dimentichiamoci che loro hanno DA SEMPRE avuto influenze diversissime - tra loro 4 - e se parliamo di ciò che Bill ascolta ha sempre ascoltato tantissimi Coldplay o Prince ma non mi pare di sentirci sto granchè nella musica dei Tokio ...e conosco personalmente gente che fa musica non dico compleamente diversa ma comunque distante dalla sua massima fonte musicale d'ispirazione (Amy ha come idolo assoluto Bjork, ma non mi pare proprio che le canzoni degli Eva sembrino quelle di Bjork ). Faccio un altro esempio, ascolto tantissimi In This Moment in questo momento e andiamo sull'hard-core incazzato americano con screamo e così via...ma la cantante nella vita ascolta tutt'altro poi il mix con l'altro compositore del gruppo crea la LORO musica (molto più Marylin Manson dell'alternative wave che ascolta lei XD).

    Ok, infine...cosa mi aspetto? Non lo so :)
    Una evoluzione del sound di Humanois, testi sempre più personali ancora più allegorici ma meno 'concept-theme' di Humanoid. Qualcoa di dance, qualcosa di alternative....alla fine i Tokio Hotel di ...sempre dove Ich Bin Nicht Ich sembravano le TATU e Unendlichkeit sembrava Bjork tutte insieme nello stesso CD :)

    Non sono mai stati un gruppo ordinario sinceramente, per il target di età (del gruppo) sono anomali e originali lo sono sempre stati sto ancora aspettando l'esempio di un gruppo autoformato di 4 membri stabili a 15 anni con testi e musica e concerti live di quel livello. Sotto sotto, è questo che gli ha dato il successo. Peccato lo abbiano perso poi alla fine perchè siamo (sono) un branco di campaniliste che appena loro sono FUGGITI in Germania dall'orda di pazze scriteriate, tutte ad urlare all'abbandono....dove vorrei gentilmente la lista degli artisti che abitano nel loro paese d'origine con una bella percentuale grazie XD (ps: stamattina vededo su Twitter l'hashtag 'non dimenticate le directioners europee' delle directioners....ho pensato eccole anche loro con la sindrome da abbbandono...l'inizio della fine X°°°°°D). Che poi voglio dire 2 su 4 stanno di casa là: che c'azzecca con la band? Pure se stessero in Cina....cosa cambia??? ^^'''''
    scusate l'OT

    Io li aspetto semplicemente perchè NON CE LA FACCIO PIU' a non vederli dal vivo, sul palco sono magnifici e questa è la cosa che conta di più di tutto perchè su CD siamo capaci tutti :) (o quasi).

    E mi fido ciecamente devo dire, questo tempo che si sono presi per capire quele era la vita che volevano per gidersela ammirarla respirarla e prendere ispirazione credo che porterà qualcosa di bellissimo.....e sinceramente con quello che ho visto in passato e per le idee che ancora ha purtroppo parte del fandom (parlo di malattie mentali da ossessione )...MENO SIAMO E MEGLIO STIAMO.

    Lo so che per loro dovrei augurarmi il successo planetario, ma con questo fandom non ci riesco e dubito fortemente che loro stessi lo vogliamo più............se seguite i social negli utlimi giorni è evidente che di quello che le fan si aspettano e vogliono vedere se ne stranno strafregando, io ne sono immensamente felice per loro è una maturità e una libertà enorme.....ma non tutti la penseranno così.


    Scusate se qualcosa non si capisce e se come mio solito mi sono dilungata :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*HEILIG* @ 11/8/2013, 18:09) 
    Io li aspetto semplicemente perchè NON CE LA FACCIO PIU' a non vederli dal vivo, sul palco sono magnifici e questa è la cosa che conta di più di tutto perchè su CD siamo capaci tutti :) (o quasi).

    Ommioddiopiango TTTTT
    Darei oro in questo momento per rivederli live :minchia!mammavoglioillatte:


    CITAZIONE
    E mi fido ciecamente devo dire, questo tempo che si sono presi per capire quele era la vita che volevano per gidersela ammirarla respirarla e prendere ispirazione credo che porterà qualcosa di bellissimo.....e sinceramente con quello che ho visto in passato e per le idee che ancora ha purtroppo parte del fandom (parlo di malattie mentali da ossessione )...MENO SIAMO E MEGLIO STIAMO.

    :maa!: :maa!: :maa!: :maa!: :maa!:
     
    Top
    .
  12. .xXx.MoonlightShadow.xXx.
     
    .

    User deleted


    Mi intrometto anch'io nella discussione anche se forse dovrei ripresentarmi :ahso:
    Per quanto riguarda le aspettative sulla musica, non ho molto da aggiungere, ma un'altra incognita è quella della lingua dei testi, spero davvero in un album bilingue come Humanoid, e non solo in inglese. Apprezzo i loro testi in inglese, ma quelli in tedesco sono un'altra cosa, ecco (fatto detto e stradetto, ma vabbè): a partire dai contenuti dei testi fino al suono stesso della lingua (in genere preferisco l'inglese, ma nel loro caso è un altro discorso). Mi rendo conto che dal punto di vista commerciale un album in inglese vende meglio, e suppongo che un album bilingue comporti dei costi maggiori, ma mi auguro che non perdano l'aspetto linguistico che secondo me è anche una parte della loro identità (certo, c'è da considerare il fatto che alcuni testi erano in inglese fin dai tempi dei Devilish)...poi beh, si vedrà che sorprese ci riserveranno!

    Edited by .xXx.MoonlightShadow.xXx. - 12/8/2013, 00:12
     
    Top
    .
  13. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    spero davvero in un album bilingue come Humanoid

    Ma per forza, credo non si staccheranno mai dalla loro lingua madre, anche se sono convinta che qualche canzone Bill l'abbia scritta direttamente in inglese.
     
    Top
    .
  14. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Io non scommetterei molto sul tedesco, ma devo per forza fare una precisazione: anche qui, permettetemi, il problema è soprattutto il campanilismo cieco e mi spiego.
    Quando sono andata ad Amburgo nel 2010 per la tappa dello Humanoid Live girando per la città e dicendo Tokio Hotel - non con le fan del gruppo, ma con 'la gente' non ho visto la reazione che mi sarei aspettata. Io posso capire un certo fastidio o un'incomprensione verso un fenomeno di massa che muove ragazzine urlanti.....ma dalla Germania mi sarei aspettata anche più gratitudine. Ho trovato delle facce storte e tanti "Bleah" che , sinceramente, non stavano bene addosso ad una città (Amburgo) o più in generale ad un Paese che comunque ha avuto grossi introiti turistici e culturali (ricordate l'aumento certificato di iscrizione ai corsi di tedesco grazie ai TH?) grazie ai Tokio Hotel. Beh possono non piacerti, puoi mal sopportare l'intrusione di orde di ragazzine, ma sarebbe come - in Italia - sputare addosso alla Pausini che attira gente dall'estero o qualsiasi nome vi venga in mente.
    Allo stesso modo, dalla sindrome da 'abbandono' in poi (non cominciata nel 2010 per il trasferimento se ben ci pensate ma cominciata ancora prima nel 2008 solo perchè il gruppo aveva successo all'estero da cui alla decisione forzata di far uscire An Deiner Seite per rassicurarle - e già lì erano folli come rottura di palle ste fan....)dalla sindrome da abbandono in poi, dicevo, la Germania e quindi la terra madre delle fan di lingua tedesca è in assoluto il Paese in cui i Tokio hanno perso più fan, se pensate ai numeri di riempiemnto dei palazzetti i più vuoti in proporzione alla numerosità della popolazione e all'origine tedesca del gruppo, sono stati quelli tedeschi.
    Quindi la domanda è: ok, a noi piace tantissimo la versione in tedesco delle canzoni, io sono la prima che ha una preferenza maniacale per il suono della voce di Bill in tedesco, ma a parte sapere che nel frattempo il suo rapporto con la lingua inglese è INDISCUTIBILMENTE cambiato, mi chiedo....ha senso per loro? Ok rilascerebbero la versione in tedesco per chi? Per le europee affezionate....ma siamo poche, Non crediate che le altre grosse fette di pubblico (il Messico, l'America e l'Asia) si calcolino così tanto le versioni tedesche. Sì, cantavano in tedesco Durch Den Monsun in Malesia ma era QUELLA canzone....vorrei vedere quante di loro hanno ACQUISTATO i CD in tedesco...pochissime.
    Quindi io credo che loro siano per forza - nell'era del cd digitale - obbligati a questa riflessione e si tratterà sicuramente anche di una questione econimica di bilancio se coprire anche i costi delle registrazioni in tedesco (lavoro doppio almeno per l'editing vocale) o meno....sicuramente se NON rilasceranno l'album in tedesco ci sarà l'ennesimo dramma da fandon e abbandoni di massa....a me sinceramente non importa, tutto quanto qua sopra detto per me giusticherebbe ampiamente il rilascio solo in inglese, e mi tocca ripetete che non so davvero fino a che punto a loro stessi interessi chi se la prenderà male e chi no. E' vero, tutti gli artisti lavorano per vendere però ribadisco che loro ormai hanno preso ampiamente una strada da 'chi ci ama ci segua' distanziandosi parecchio dal dare i contentini secondo le aspettative del fandom.
     
    Top
    .
  15. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Anche questo è vero, Simo. Però ricordo che Bill, tempo fa sulla BTK App, disse ad una fan che l'album sarebbe stato bilingue. Poi, ovviamente, le cose possono essere cambiate, non è certo Bill che decide tutto in merito all'album.

    È solo che non è che abbiano quest'orda infinita di fan in America, lì non sono molto conosciuti, non ai livelli europei comunque. Qui se parli di Tokio Hotel, chiunque sa chi sono, nel bene o nel male (soprattutto nel male, lol). Lì ne dubito, anche perché proprio ieri, parlando con un ragazzo americano, ho menzionato i Tokio Hotel e lui mi fa "Never heard of them" (= mai sentiti nominare) quindi...

    Potrebbero buttarsi sul panorama sud-americano, dal momento che il Brasile è tipo la patria dell'amore per la musica... però lì la concorrenza con i cantanti pop americani/inglesi sarebbe altissima, soprattutto ora che c'è la 1D Mania, non so quante delle fan di One Direction, Bieber, Jonas Brothers (son tornati anche loro, a proposito), Demi Lovato, Selena Gomez, Miley Cyrus e così via sarebbero disposte a lasciare i loro "idoli" per fare dei Tokio Hotel la nuova moda... il numero di Alien sarebbe comunque medio-basso, non credo farebbero un boom assurdo.

    Credo che l'Europa resti il luogo in cui hanno più successo in assoluto, non vedo perché non rilasciare il CD in tedesco, visto che non siamo di certo solo noi del DB a preferire la loro lingua madre all'inglese.
     
    Top
    .
15 replies since 10/8/2013, 21:21   166 views
  Share  
.