Ho un problema... aiuto..

Mi serve un consiglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LucryBill97
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti... ho bisogno di un consiglio, devo parlarne con qualcuno e così ho pensato di "confessare" tutto... spero comunque di non aver sbagliato a postare il topic in questa sezione, se ho sbagliato cestinate pure...
    Allora... fino a una settimana fa ero insieme a un ragazzo, stavo stupendamente con lui... ma un giorno tornando a casa, sul pullman (io vado a scuola a bergamo e siccome vivo in un piccolo paesino molto più in su sono costretta a prendere il pullman) ho incontrato un mio compagno di classe delle medie... siccome sul pullman non c'era più posto ed eravamo in piedi, questo mio amico mi ha chiesto se potevamo scendere e aspettare il pullman dopo, siccome erano tre mesi (tutta l'estate) che non lo vedevo... così ho accettato, siamo scesi e abbiamo cominciato a parlare, però ogni volta che arrivava un pullman mi diceva di aspettare... a un certo punto mi chiede se potevo dagli un attimo il mio cellulare perchè voleva vedere la mia rubrica... allora io gli ho detto: "fammi vedere tu la tua" e gli ho preso il cellulare di meno... ho cominciato a leggere tutti i suoi contatti e con la coda dell'occhio vedevo che si cominciava ad avvinanare con il viso... ha quel punto ha provato a baciarmi una volta, ma siccome io mi sono scansata mi ha sfiorato la guancia... però vedevo che si avvicinava ancora... ho posato un attimo il telefono e lui si è scagliato contro di me baciandomi (a stampo)... io naturalmente mi sono staccata subito, siccome non volevo tradire il mio tipo... appena mi sono staccata gli ho detto che è un cretino perchè lui sapeva che ero già occupata... io siccome avevo la coscenza pulita l'ho detto subito al mio ragazzo e lui mi ha creduta... e voi vi chiederete... e qual'è il problema?!?! il problema sta nel fatto che adesso io non sto più insieme al mio tipo perchè gli ho detto che sono confusa, così lui mi ha detto che dovevamo riflettere... ma il mio amico mi è piaciuto per tre anni e adesso che mi ha baciata sono molto molto confusa... finalmente me l'ero tolto dalla testa e avevo voltato pagina... ci ho impiegato tantissimo e adesso??? viene a fare ste cose che mi mettono in crisi completa... :basta: c***o... mi piace ancora... il mio amico è un ragazzo abbastanza scemo, deficente, ipocrita e pensa sempre di aver ragione -_-" non ho mai capito una cosa... lui mi piace e anche tanto... ma allo stesso tempo mi sta sulle palle in un modo allucinante... :basta: è str***o... ma è anche simpatico e quando sono con lui mi diverto... ade ho una voglia matta di baciarlo, però se ci provo sembro una scema, perchè l'ultima volta l'ho rifiutato... vi prego datemi un consiglio perchè non so più che fare...
    Ps: anche se l'ho rifiutato io e lui adesso andiamo ancora d'accordo, però ho paura a baciarlo, magari poi si lamenta, siccome io l'ultima volta mi sono lamentata con lui... Aiutoooooooo... rispondete in tanti... grazie in anticipo... <3
     
    Top
    .
  2. LucryBill97
     
    .

    User deleted


    Dai ragazze..... :(
     
    Top
    .
  3. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Uhm, innanzitutto ciao XD

    Sono capitata per caso in questo topic e ho letto tutto, quindi eccomi qui con il mio responso, sperando di poterti essere d'aiuto.
    Prima di qualsiasi cosa, sappi che tutto ciò mi ha fatto sorridere: avete 14 anni, cappero! Non vi pare un po' presto per pensare ai tradimenti amorosi, alla "confusione" da rapporto serio, ai triangoli sentimentali? Ah, la nuova generazione XD Comunque, ti dico la mia.

    Punto 1 - Per fare le cose bisogna essere in due. Se il tuo amico ti ha baciata, nonostante tu l'avessi respinto la prima volta, è solo perchè tu gliel'hai lasciato fare. Se non avessi proprio voluto che lui ti baciasse, ti saresti infastidita e gli avresti intimato di andarsene a quel paese, di certo non ti saresti lasciata prendere con la "forza". E di certo il bacio che c'è effettivamente stato, non ti ha fatto schifo. Ergo: il tuo amico non ti è indifferente, tutt'altro. E questo è un punto a sfavore del tuo attuale ragazzo, visto che non dovresti avere occhi che per lui.

    Punto 2 - "Stare" da una settimana con un ragazzo non vuol dire avere una situazione seria tra le mani. Soprattutto alla tua età ti capiterà che il 99% delle volte un ragazzo ti dichiarerà amore eterno, e che il giorno dopo non ti cagherà più di striscio: non lo dico per farti star male, ma perchè è la pura e semplice verità, credimi. Nessuno ha intenzione - soprattutto i ragazzini - di imbarcarsi in situazioni serie che li vincolino alla fedeltà eterna ed incondizionata, quindi non pensare di aver tradito in una maniera così malvagia. Una settimana per un rapporto amoroso (e non di "cotta" giovanile) non significa niente.
    Prima che tu possa rispondermi che non è vero, sappi che l'hai appena dimostrato scrivendo ciò che hai scritto: nonostante tu sia "impegnata" con il tuo attuale ragazzo da una settimana (e siete già andati in pausa di riflessione.. wow, che rapporto duraturo!! XD) ti capita di pensare all'altro tuo amico che ti ha baciata. E' normale che a 14 anni (ne avevi 13 fino a qualche mese fa.. io alla tua età giocavo con il pongo, quasi quasi) si venga bombardati da mille impulsi esterni, ed è normale che tu, corteggiata da un estraneo, ti senta attratta da entrambi questi ragazzi che ti gravitano attorno.
    Quindi non dannarti per aver tradito chicchessia: non hai tradito nessuno, tranquilla. Stai solo crescendo ed imparando a misurarti con i primi approcci al mondo maschile.

    Punto 3 - Nonostante tu sia confusa, abbi rispetto per il tuo attuale "ragazzo".
    Nonostante sia stato lui a consigliarti la pausa di riflessione, ciò non significa che potrebbe starci male per quello che ti sta capitando: prova a metterti nei suoi panni, e pensare solo per un momento se fosse successo a lui di baciare una sua vecchia fiamma, e di sentirsi attratto anche da lei oltre che da te. Non ci staresti una merda?
    Qualsiasi cosa tu debba decidere, vedi di farla in fretta, perchè il tuo ragazzo nutre dei sentimenti nei tuoi confronti, e sarebbe un peccato sciuparli così. Devi solo mettere sulla bilancia i due possibili legami: lasciare la vecchia strada per la nuova ti porta ad un'incognita, mentre rimanere con il tuo attuale ragazzo ti permetterebbe di proseguire un legame sincero. Non sprecare troppo tempo per stare con due piedi in due scarpe, ecco.

    Un consiglio spassionato?
    Goditi l'età che hai e non ti dannare troppo con cose di questo genere.
    Ogni cosa a suo tempo, dico io. Ma forse sono un po' all'antica ;P
    Buona fortuna, comunque!
     
    Top
    .
2 replies since 23/9/2011, 19:24   60 views
  Share  
.