La tua schiena è liscia, lunga, sottile.

[One Shot] Raiting: G.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Monique;
     
    .

    User deleted


    Titolo: La tua schiena è liscia, lunga, sottile.
    Autore: Monique;
    Genere: Romantico, malinconico.
    Raiting: G.
    Avvisi: nessuno.
    Note: Gli eventi narrati in questo breve scritto non hanno scopi lucrativi e non sono mai accaduti.



    La tua schiena è liscia, lunga, sottile.






    La tua schiena è liscia, lunga, sottile.
    Riesco a vederla bene dal mio banco, l'ho subito notata dalla prima volta che ti sei seduto in quel posto. È sempre lo stesso, come il mio.
    Hai una maglietta nera. Porti sempre magliette nere, tu.
    E non sarebbe certo una stranezza, se non abbinassi le tue solite “magliette nere” alla matita intorno agli occhi e allo smalto sulle unghie.
    Te ne stai ingobbito sul tuo foglio, con la penna in mano e il tappo fra i denti.
    Sorrido tra me e me, graffiata dal dolore amaro che mi porto dentro. Anche lui è sempre lo stesso.
    Chissà cosa stai pensando. Chissà cosa scrivi.
    Probabilmente tenti una via di fuga da questo posto squallido e asfittico, probabilmente sai di dover seguire la lezione e non te ne importa.
    Sospiro e abbasso gli occhi sul mio quaderno di matematica. La luce al neon è piatta e noiosa, contribuisce a rendere l'atmosfera pesante. Sento il brusio dei miei compagni di classe, alcuni tentano di capirci qualcosa, altri parlottano tra loro.
    Vorrei essere almeno un po' come te. Vorrei riuscire a fregarmene, come fai tu.
    Tu ti trucchi, ti dipingi le unghie e ti tingi i capelli. Scrivi cose che non leggerò mai, hai un mondo del tutto tuo e ti ci rifugi quando gli altri ti prendono in giro e ti insultano. Hai tuo fratello, qualcuno che ti capisce e con cui puoi condividere i tuoi stessi sentimenti. Lo so, so che non ti ritrovi in questo mondo troppo comune e troppo piatto, so che sai che il tuo posto non è qui, e lo so anch'io.
    Io non riesco ad essere coraggiosa come te. Io seguo parametri comuni e convenzioni, e so che il mio destino rientra nella mediocrità.
    Ti guardo ancora, sei annoiato. Fai finta di seguire.
    Vorrei trovare il coraggio di alzarmi e venire a parlarti, magari durante la pausa pranzo. Vorrei tanto riuscire a sorriderti, invece di abbassare lo sguardo ogni volta che, per caso, mi guardi. Mi guardi, ma non mi vedi. Non mi vedrai mai, e so anche questo.
    Non mi interessa il giudizio degli stupidi superficiali qui intorno. Parlare con il diverso di turno non è una cosa che mi disturba. È che ho paura, una paura terribile di essere rifiutata. Conoscendomi, arrossirei e scapperei via, o non riuscirei a parlarti. È la sensazione costante di non essere mai abbastanza per nessuno.
    Riporto lo sguardo sulla mia mano. Una goccia calda è caduta sul dorso e scivola di lato.
    Tento di contenermi, di non piangere. So che non è proprio il luogo e il momento adatto.
    Poggio il mento sul mio braccio e strizzo forte gli occhi. Posso farlo, sono all'ultimo banco e i compagni davanti a me mi coprono dalla vista de professore che parla. Altre lacrime mi si raccolgono negli occhi, ma tento di ricacciarle giù.
    Io so che non appartieni a questo posto. La tua voglia di scappare, il tuo entusiasmo e la tua determinazione ti porteranno lontano. Chiunque, perfino una ragazzina di tredici anni come me riesce a capirlo.
    Non so quali siano i tuoi sogni, ma so che farai strada. E io sarò quella che tu hai sempre guardato e che non hai mai visto. E tu sarai quello che ho sempre visto e a cui non ho mai parlato.
    E quanto tu sparirai da questa scuola, da questa cittadina mortificante, io rimarrò qui, a ricordare te e la parte di te che conosco meglio, più del tuo sorriso, più dei tuoi occhi, la parte su cui ho indugiato di più in tutti questi mesi. Ricorderò che eri bello, sì, che paradossalmente, nonostante l'odio dei professori e della classe, eri anche bravo. Mi hai sempre dato le spalle. E io ricorderò sempre che la tua schiena è liscia, lunga e sottile.

    Note dell'autrice: piccolo delirio del sabato pomeriggio. Non ha necessariamente un senso, però è sentito. Spero che vi abbia colpito abbastanza da spingervi a lasciare un commento, o qualcosa.

    Edited by nölovæ- - 28/11/2011, 20:00
     
    Top
    .
  2. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Ok, finalmente l'ho letta!
    Me lo ripromettevo da tempo, perché il titolo mi ha sempre incuriosita tantissimo *----*
    E' scritta bene!
    La struttura è molto semplice; è adattata all'età della protagonista!
    La descrizione poi è davvero dolce, a parer mio: lo hai descritto di spalle, inserendo anche tutte le tue emozioni, il che ha reso tutto ancora più gradevole ;]
    Oltremare poi è azzeccatissima! Sarà che anche io amo Einaudi, ma qui ci sta proprio bene.
    Brava :3
    SPOILER (click to view)
    Devi comunque inserire la presentazione della OS, sennò lo staff la toglierà via ^^


     
    Top
    .
  3. Monique;
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il commento e provvedo subito per la presentazione.
    Hai trovato un'accanita amante di Einaudi, amo suonare i suoi pezzi!
     
    Top
    .
  4. HURRICANE;
     
    .

    User deleted


    Oddio, sinceramente mi hai commossa.
    La canzone è stupenda e perfetta per l'atmosfera che c'è in questa One Shot.
    Credo che ogni parola che hai usato sia perfetta, così piena di sentimento, di verità, così piena di tutto.

    Mi è venuta la pelle d'oca.
    Bravissima.
    <3
     
    Top
    .
  5. Monique;
     
    .

    User deleted


    Sei molto gentile e sono felice di aver trasmesso ciò che provavo. Grazie mille.
     
    Top
    .
  6. sere96**
     
    .

    User deleted


    .-. sono senza parole...
     
    Top
    .
  7. Monique;
     
    .

    User deleted


    Come la devo interpretare?
     
    Top
    .
  8. sere96**
     
    .

    User deleted


    in modo positivo... decisamente... (=
     
    Top
    .
  9. Monique;
     
    .

    User deleted


    Oh, grazie ^^
     
    Top
    .
  10. sere96**
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  11. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    E' semplicemente bellissima, e deliziosa.

    Complimenti.
     
    Top
    .
  12. Monique;
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, sei gentilissima ^^
     
    Top
    .
  13. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Figurati, normalmente non commento perchè se commento cose che non mi piacciono sono abbastanza spietata; il titolo mi ha incuriosita molto e così ho trovato invece una bella sorpresa, tra l'altro è il tipo di os riflessiva a una voce sola che io amo tanto ^-^
    Complimenti ancora
     
    Top
    .
  14. Monique;
     
    .

    User deleted


    Oh, sì, ti capisco. Anch'io preferisco spesso tenere il becco chiuso per evitare liti inutili, tanto comunque quando si cerca di essere costruttivi non si viene capiti. Ho avuto anche modo di leggere qualcosa di tuo e, data l'opinione che si ha di te nel forum, sono davvero contenta che sia passata di qui.
     
    Top
    .
  15. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Puoi anche commentare se vuoi, così non è che riesco molto a capire se ti sono piaciuta o no ^-^ è anche vero che ho scritto cose anche molto diverse o molto distanti tra loro, nel tempo più che altro e non so cosa hai letto, quindi... Dovrei ri-betarmi tantissime cose.
    Grazie comunque, quando ho un po' di tempo mi fa tanto piacere leggere e trovare qualcuno che mi piace. E' il tempo a mancare sempre.
     
    Top
    .
28 replies since 12/2/2011, 15:21   573 views
  Share  
.