FAQ sulla gallery: funzionamento, restrizioni e funzioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Info e guide sulla gallery: funzionamento, restrizioni e funzioni.
    Salve, ragazze!
    Apro questo topic in seguito a diversi disguidi verificatisi fino ad oggi. Parte dell'utenza, infatti, non è ancora al corrente di diverse cose, riguardo la gallery, e quindi mi sembrava giusto spazzar via ogni tipo di dubbio possibile. Cominciamo!

    Prima di tutto, sappiate che nel momento in cui si faccia riferimento alla parola "gallery" facciamo riferimento a questo link: www.tokiohotel-db.com/gallery/ A scanso di equivoci, visto che qualcuno potrebbe fraintendere, e pensare che ci riferiamo ad una sezione che abbia a che fare con il forum.

    Detto questo, vi spiegherò brevemente il funzionamento della gallery, le restrizioni per la sua visualizzazione, e diversi accorgimenti non meno importanti.


    • Cosa ha a che fare la gallery appena linkata con il forum?
    Credo sappiate più o meno tutte che parte dell'amministrazione (Io, Sil ed Eli) ha provveduto, già da un paio di mesi, al totale trasferimento della vecchia gallery del forum alla nuova gallery del sito, per ovvie ragioni di spazio e comodità.
    In questo modo, infatti, abbiamo risolto diversi problemi, fra i quali:
    - periodico cancellamento delle immagini a causa dei servizi hosting
    - esaurimento delle sezioni messe a disposizione dalla piattaforma forumcommunity
    - maggiore ordine e il totale controllo di tutte le foto
    Di base, quindi, la gallery del forum non esiste più: il suo posto è stato preso dalla gallery sopra linkata, ospitata sul nostro sito! Nulla è andato perduto della vecchia gallery, ovviamente! Anzi, semmai la gallery si è arricchita, perchè abbiamo avuto modo di ricontrollare gli eventuali doppioni e aggiungere foto inedite e/o scomparse durante questi quattro anni!
    Sappiate, dunque, che dovrete sempre fare riferimento alla gallery sul sito per trovare tutte le foto che cercate, siano nuove o vecchie!


    • Perchè non riesco ad accedere alla gallery?
    Si è già verificato qualche episodio, in seguito al quale diverse utenti non sono riuscite ad accedere alla gallery, per un motivo o per un altro. Questo può dipendere da diversi fattori, quali:
    - non siete registrati alla gallery
    - non avete inserito la password/nickname corretta/o
    - la gallery è in fase di manutenzione (cambio grafica in corso)

    Andiamo a scorrere brevemente ciascun caso.

    • Non sono registrato alla gallery! Come faccio a registrarmi?
    Registrarsi alla gallery è semplice, veloce e ovviamente gratuito. Nella home, appena sotto il banner, basta cliccare sul terzo link: "Registrati"
    Una volta inseriti il nickname, la password e un indirizzo e-mail valido, si può confermare la nostra registrazione semplicemente cliccando sul link che la gallery genera in automatico, e che invia al nostro indirizzo e-mail precedentemente specificato.
    Senza la convalida dell'indirizzo e-mail, non sarà possibile completare la registrazione, e di conseguenza effettuare il login! Quindi inserite un indirizzo e-mail valido e in uso!
    Una volta concluso l'iter, basta effettuare il login per accedere alla gallery.

    • Ho dimenticato la mia password e sono stata bannata dalla gallery!
    Niente paura, è solo un ban temporaneo.
    La configurazione della gallery è organizzata in modo da prevenire eventuali attacchi esterni, e quindi protegge il sistema in modo tale da bloccare tentativi di accesso sospetti.
    Questo spiega perchè, dimenticata la password o il nickname, in caso di ripetuti tentativi di "tirare ad indovinare" uno dei due requisiti, l'ip viene bloccato e bannato.
    Il numero di tentativi di login falliti prima del ban temporaneo è di 5.
    La durata del ban temporaneo per i login falliti è di 10 minuti.
    Dopodichè potrete di nuovo tentare il login, se avete ricordato i vostri dati d'accesso.

    • "La gallery è offline: per favore riprova più tardi."
    Probabilmente qualcuno avrà già incontrato questa scritta, fino a poche settimane fa.
    Di solito, quando decido che è arrivato il momento di cambiare la grafica della gallery, la chiudo per un tot di tempo. Dal momento che il processo di cambio layout richiede almeno un paio di orette, preferisco precludere l'accesso all'utenza durante il tempo che mi ci vuole per completare il cambiamento. Questo perchè capita che si visualizzino bruschi sbalzi di colori e/o dimensioni della grafica, e quindi preferisco risparmiarvi lo spettacolo poco piacevole XD
    Non impiego mai più di tre orette per cambiare tutto, comunque.



    • Come funziona la gallery e quali foto sono presenti al suo interno?
    Vorremmo potervi dire che nella nostra gallery ci sono tutte le foto di cui avete memoria, ma non sarebbe vero. Diciamo che ci andiamo molto vicino, però: con le nostre 42.000 (ed oltre) foto caricate, garantiamo una presenza massiccia di scatti sempre disponibili, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
    Il numero di foto è continuamente in crescita.
    All'interno della gallery trovate foto a partire dai Devilish fino ad oggi: candids, servizi fotografici, apparizioni televisive, concerti, premiazioni, backstages, meet&greets, signing sessions, e le captures più belle. Ciascuna foto è catalogata per anno, quindi non potete sbagliarvi.
    Sono presenti quasi 50 categorie e sottocategorie, che provvederanno a guidarvi durante la vostra navigazione: l'organizzazione della gallery è piuttosto elementare e altamente intuitiva, dunque è impossibile non comprenderne il funzionamento.



    • Posso contribuire alla crescita della gallery?
    Claro que si!
    Come ogni progetto e ogni recondito angolino del Die Besten, tutto aspetta di essere toccato, testato e collaudato da voi. E' l'utenza a costruire il forum, con la sua continua presenza e la partecipazione attiva, e quindi anche all'interno della gallery potete darci una sana soddisfazione!
    Le utenti del Die Besten, dunque, sono caldamente invitate a:
    - registrarsi alla gallery
    - visitarla ogni qualvolta che siate in cerca di una foto sui TH
    - commentare le foto che più vi aggradano (ebbene sì, è possibile anche lasciare dei commenti anche sulla gallery, per coloro che ancora non lo avessero capito!)
    - suggerire la pagina sui vostri blog o sui vostri profili Facebook
    - loggarsi, di tanto in tanto: la gallery è stata creata per essere popolata, ma è ancora quasi vuota d'utenza!



    Per qualsiasi altra domanda, noi siamo qui.
    Dubbi, incertezze o reclami, non importa: noi siamo qui. Basta rispondere al topic e noi vi scodinzoleremo dietro come degli amabili cagnolini!
    O quasi, insomma
     
    Top
    .
  2. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Sei stata chiara e cristallina *-*
    Io voto sempre le foto che mi piacciono :3 Solo che quando voglio commentare mi dice che non sono stata loggata, ma adesso ho capito quel che non era chiaro.
    Grazie
     
    Top
    .
  3. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Gnà
     
    Top
    .
  4. Giuly_Tokietta_Lostina92
     
    .

    User deleted


    Chiara e cristallina =)
    grazie mille mi hai levato un sacco di dubbi ;)
     
    Top
    .
  5. ‚Dark_Sephiroth'
     
    .

    User deleted


    chiarissimo!!
    grazie mille! xD
     
    Top
    .
  6. Humanoid_Tomi Lover
     
    .

    User deleted


    grazie capo sei stata chiarissima
    hai snebbiato la mia mente annebbiata xD
     
    Top
    .
  7. empty‚
     
    .

    User deleted


    Oh Trap, io ho già cominciato a lasciare dei commenti, sono sempre sulla gallery per cercar foto io.
     
    Top
    .
  8. ‚savannah
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, Trap.
    Finalmente sono riuscita a capire perché non riuscivo ad entrare. :s
     
    Top
    .
  9. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Felice di aver snebbiato diversi cervelletti *-*
    A disposizione, ragazze!
     
    Top
    .
  10. *Engel_th*
     
    .

    User deleted


    Grazie Millee, sei stata chiarissima ^^
    adesso non ho più dubbi ^.^
     
    Top
    .
  11. Sabri.Rey~
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Trappa, prima non riuscivo ad accedere ._.
    Grazie ancora *W*
     
    Top
    .
  12. »Chemma«
     
    .

    User deleted


    Un giorno vi faranno Sante, Trappa
     
    Top
    .
  13. »Lost Soul;
     
    .

    User deleted


    Più chiaro di così si muore D: Grazie mille *-*
     
    Top
    .
  14. ~Grè •
     
    .

    User deleted


    ciao!
    io avrei un piccolo dubbio: come mai ogni tanto entro nella gallery per vedere le nuove foto e mi dice che non sono loggata?
    mi slogga da solo D:
    ah, e un'altra cosa: come si fa a cambiare la password? perchè non mi ricordavo più la mia, ora ne ho una nuova che mi è stata data dal pc, diciamo, ma non capisco dove andare per modificarla .___.
    ciao :3
     
    Top
    .
  15. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    1) Forse il tuo browser non accetta i cookies. Se è quello il problema, devi modificare le impostazioni del tuo browser :3
    Altrimenti, la prossima volta che ti logghi, spunta la casellina Ricordati di me al momento del login.

    2) La password posso cambiartela io :3
    mandami per mp quella vecchia e quella nuova!
     
    Top
    .
19 replies since 7/2/2011, 18:33   386 views
  Share  
.