La tokia vi lascia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Ciao DB... oddio mi viene da piangere...
    Vi scrivo perchè vi lascio. Me ne vado da tutti i forum.

    Sono sui forum da circa tre anni, e francamente, ora come ora, mi sento di averli buttati nel cestino. Anche se due di questi sono stati qui, nel mio amato DB.

    Ho bisogno di prendermi una pausa da questo "mondo", perchè ho esagerato, ne sono quasi dipendente, e ho perso persone importanti perchè preferivo stare qui che uscire e godermi i miei anni di adolescente nella mia Roma.

    Ho passato due bellissimi anni qui, ho conosciuto persone fantastiche, come Lex, Fefy, Judd, Gill, Fabi e tutte le altre dello "street-team roma" del Die Besten, la trappa, la eli, la simo, la sil, la redda, ma soprattutto Dani... e le altre cinquecento persone che sicuramente sto dimenticando.

    Insomma, i momenti passati nel DB, le persone che ho conosciuto, le cose che ho fatto, sono le uniche cose che non butterei di questi tre anni di computer.

    Ho veramente dato il cuore a questo forum, perchè è una famiglia di cui mi sento parte, una specie di seconda casetta, ed è merito dello staff che è riuscito a renderlo così accogliente, ma anche delle magnifiche persone che ci sono dentro.

    Per questo ho deciso che passerò ogni sera, per fare un salutino in tag e leggere le novità. Perchè mi mancherete tutti, dal primo all'ultimo.

    Ma ho bisogno di riprendermi la mia vita, di mettere da parte ;tokiaholic e ricominciare da dove ho lasciato Federica.

    Sono sicura che capirete.

    Grazie mille per questi anni, grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a rendere la mia permanenza qui speciale ed unica.

    Arrivederci Die Besten...
    e ora basta, che sennò non la smetto più di piangere.

    Vi voglio bene (L)
     
    Top
    .
  2. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Beh, posso capire le tue ragione, e spero con tutto il cuore che potremo riaverti tra di noi.
    Facci sempre sapere se stai bene, almeno.
    In bocca al lupo ♥
     
    Top
    .
  3. Augenblick.
     
    .

    User deleted


    Credo che si possano vivere entrambe le "vite" senza per forza cancellarne una, spero che tu possa trovare un giorno l'equilibrio che ti possa far stare bene, sia quì che altrove (:

    Un abbraccio.
     
    Top
    .
  4. »Chemma«
     
    .

    User deleted


    Come ha detto Manu, ciò che ti serve magari è solo un equilibrio, perchè tentare di cancellare definitivamente una parte così importante della tua vita forse fa più male che mandarla avanti, lo dico perchè ci ho pensato anch'io tante volte, poi ho pensato che in fondo il Die Besten è entrato proprio a far parte di questa vita che tu desideravi al di fuori di un computer, ed ora è una cosa totalmente normale che non ci faccio neanche più caso. Noi siamo sempre qui, comunque (:
     
    Top
    .
  5. chanel !
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ohshit! @ 8/1/2011, 15:11) 
    Beh, posso capire le tue ragione, e spero con tutto il cuore che potremo riaverti tra di noi.
    Facci sempre sapere se stai bene, almeno.
    In bocca al lupo ♥

    Ha detto tutto lei. ♥
    In bocca al lupo per tutto.
     
    Top
    .
  6. empty‚
     
    .

    User deleted


    Eccomi Fede, la tua Zommina! Ti capisco perfettamente, riguardo la tua "dipendenza dal forum" e ti giuro che sto piangendo, leggendo quelle frasi mi è tornato in mente il 5 Giugno 2010, il primo raduno del DB a Roma. Già mi manchi tanto. Spero di incontrarti qualche volta a Roma, essendo compaesane. Ti voglio bene, Fè. ♥
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Location
    from a black hole

    Status
    Offline
    Fede, consapevole del fatto che il nostro rapporto non si è come dire.. "chiuso" nei migliori dei modi, devo dire che capisco ciò che vuoi dire, ci ho passato anche io mesi fa e devo dirti tesoro che come ha detto la manu devi solo trovare l'equilibrio la computer e realtà!
    Non devi per forza essere qui sul DB tutti i giorni, ma sono sicura che ti sarà difficle allontanarti completamente, ma se pensi che sia la cosa migliore per te è bene che tu lo faccia.
    Prova ad uscire, divertirti e sappi comunque che quando sentirai la mancanza del forum, il DB sarà sempre qui per accoglierti a braccia aperte quando vorrai ritornare..
     
    Top
    .
  8. *DIA'S GOTH TH*
     
    .

    User deleted


    Federica, scusa se mi permetto di chiamarti così, sò bene a cosa ti riferisci, questo mondo virtuale non fà altro che catapultarci in una fantasia irreale, proprio perchè probabilmente quà dentro si trova qualcosa che la vita di tutti i giorni ci obbliga ad anteporre a tutto il resto, non ci si fida più di nessuno e si sfocia e sorteggia in questo impero dove non ci si sente giudicati, additati, dove si puòò sognare senza svegliarsi terrorizzare da un incubo,ma dove maggiormente ci si può fraintendere, si conoscono talmente tante di quelle persone, ed una di ciò può diventare il puzzle che completi la tua "metà!"che cercavi, ed è davvero arduo e complesso se non quasi complicato riuscire ad uscirne non "dipendente!" ; col tempo sempre più assiduamente e costantemente si perde la cognizione al di fuori di ogni realtà, hai bisogno di ristabilizzare un'equilibro e resettare una complementarità così fondamentale per te ma penso per chiunque, eh lo sò perchè ci ho pensato sempre più spesso ultimamente anche io ma quà dentro probabilmente è il secondo e l'ultimo forum in 9 anni e mezzo dove il desiderio e la fonte di "quotidianità!" e realtà virtuale ha correlato il resto.Credo si possa essenzialmente condividere, immedesimarsi e vivere entrambe le "realtà!" non necessariamente eliminandone una perchè fà male e sembra relativo ma male quanto la quotidianità fisica che viviamo tutti i giorni. Prendersi una pausa per ritrovare te stessa, ci riuscirai senzo dubbio e bilanciandoti di nuovo nel benessere. Ti auguro Buon Fortuna ma la stabilità la riacchiapperai .
     
    Top
    .
  9. DiANaReN
     
    .

    User deleted


    ah federica come ti capisco!!
    E' successo anche a me l'anno scorso conlo scrivere.
    Mi ero creata un mondo solo x me che non esisteva!
    Riuscivai a equilibrare le due cose proprio come sto facendo io =)
    a presto!
    Rei
     
    Top
    .
  10. ~Fabi‚
     
    .

    User deleted


    Amore, sai già tutto, te l'hanno detto adesso queste belle fanciulle, te l'ho detto prima su msn. L'unica cosa che ancora non ti ho detto: ti pretendo ugualmente ai raduni.
    Love u so much. ♥
     
    Top
    .
  11. Fizzy.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Fabi‚ @ 8/1/2011, 21:19) 
    Amore, sai già tutto, te l'hanno detto adesso queste belle fanciulle, te l'ho detto prima su msn. L'unica cosa che ancora non ti ho detto: ti pretendo ugualmente ai raduni.
    Love u so much. ♥

    oh si
    me too tesoro,non puoi lasciarci
     
    Top
    .
  12. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Leggere tutto ciò, Fede, mi fa male. Mi fa molto male, ma non perchè tu abbandoni il DB, e quindi perchè perdiamo un'utente fedele, dotata di cervello e presente da tre anni. No, non per quello. Cioè sì, anche.
    Però mi fa male, perchè mi ci rileggo. Mi ci rileggo parecchio.
    Non è una cosa che ricordo con piacere, ma avendo 19 anni non è normale che io sia ancora all'ultimo anno di liceo. Questo, perchè al terzo anno, sono stata bocciata, a scuola. Sono stata bocciata per una miriade di motivi, e uno di questi, senza dubbio, è da attribuire alla mia onnipresenza nel DB.
    Il mio amato, indispensabile DB, che è stato il responsabile di una batosta niente male, tre annetti fa.
    Avevo esagerato.
    Avevo esagerato, perchè ero arrivata al punto di infischiarmene di aprire un libro, anche quando dovevo essere interrogata. Spinta anche dal comportamento tirannico dei miei vecchi prof (per fortuna ho cambiato scuola, e adesso mi trovo molto meglio, comunque) avevo perso fiducia in me stessa, ed è andata così male, che ad un certo punto non mi sono più saputa rialzare.

    Mi ci ritrovo, nelle tue parole, perchè ancora adesso rispecchiano abbastanza la mia "dipendenza" dal pc, e dalle passioni che ho sviluppato sullo schermo: la grafica, la scrittura, la creazione di siti e il mio DB.
    Ma adesso è più una dipendenza benevola, se così si potrebbe chiamare. So da sola, adesso, che se un'amica mi chiama per uscire, anche se a malincuore (perchè magari sono nel mezzo della creazione di un layout, o sto scrivendo un capitolo della mia storia) devo scegliere di staccarmi dallo schermo e vivere la mia vita tangibile. So che se il giorno dopo devo essere interrogata, mi basta mezz'ora dopo pranzo per controllare la posta, forum, sito e facebook: dopo si va a studiare.
    Ho posto un certo limite a tutto, perchè è giusto che sia così.
    Il pc deve esserci, ma non quando rischi di rinunciare alla tua vita reale. Quella che puoi toccare, assaporare, vivere.

    Ti scrivo dopo un pomeriggio in cui mia madre mi ha praticamente presa per le orecchie e mi ha fatto uscire: mi ha detto che ormai sono diventata parte dell'arredamento, in casa, perchè sto sempre al pc XD ma l'importante è sapere che durante la settimana scolastica, le ore davanti allo schermo diminuiscono. Perchè è così, è inevitabile, deve essere così.

    Mi dispiace parecchio quando quasi rinneghi gli ultimi tre anni della tua vita, perchè, ti dirò, io non mi rimangio l'anno infernale di tre anni fa, quello della mia bocciatura. Certo, se potessi tornare indietro non ricadrei nello stesso errore, ma sai che ti dico? Che mi è servito. Nel bene e nel male, ripescherò questa brutta esperienza quando ne avrò bisogno, come un monito per non ricadere nello stesso errore.
    Non convincerti di aver buttato nel cestino tre anni della tua vita, perchè non è così, credimi =)

    Se adesso hai riconosciuto di aver esagerato (come esagero io stessa, puntualmente, lo riconosco) di certo saprai regolarti in futuro, proprio perchè - è quasi crudele a dirsi - hai perso delle persone importanti, e proprio perchè sei rimasta scottata, non ti accadrà più.
    Il pc non sarà una malattia nel momento in cui ti prenderai quell'oretta serale o dopo i compiti per navigare un po' in giro: credimi, non può farti che bene. Non devi rinunciare del tutto, subito, come ha detto Tati: fa più male che bene. D'altronde quella del pc era una tua abitudine che ormai aveva preso piede - negativamente, okay, ma sempre un'abitudine rimane!
    Non vedere più il pc come un demone dal quale stare lontano, perchè fidati, non lo è.

    Se tu vuoi uscire, esci.
    Fatti sorvegliare da tua madre, dille che più di un tot di ore non dovrai starci, al pc, ma non ti privare di un piacere innocuo. Soprattutto nel momento in cui ti permette di conoscere altre persone che ti sono state vicine.

    Sappi che noi, il DB, la tua seconda famigliola, ci saremo sempre, qui per te. Per salutarti la sera, o quando vorrai, e quando deciderai di tornare. Perchè il tuo è un arrivederci, me lo sento >w<

    CITAZIONE (;tokiaholic @ 8/1/2011, 14:15) 
    Ma ho bisogno di riprendermi la mia vita, di mettere da parte ;tokiaholic e ricominciare da dove ho lasciato Federica.

    Sono sicura che capirete.

    E' bellissimo quello che hai scritto. Sei una persona intelligente e matura.
    Sei grande, dentro, e l'hai appena dimostrato.

    Noi capiamo alla perfezione, e ti assicuro che ti vogliamo bene in egual misura.
    Riprenditi la tua vita, noi ti auguriamo solo il meglio.



    La tua Ale <3
     
    Top
    .
  13. morgana17_69
     
    .

    User deleted


    complimenti, sei una ragazza davvero intelligente! te lo dico perchè, come ha già detto anche trap, capire e rendersi conto quando si sta esagerando è difficile..e spesso non ci si riesce, non ci si rende conto...almeno non in tempo utile purtroppo(ed è successo a molte di noi da quello che vedo^^), ma siamo solo esseri umani!anche io mi rileggo parecchio in quello che hai scritto....che dire???l'importante è trovare un equilibrio e quando l'avrai trovato noi saremo tutte qui ad aspettarti!!!!!*abbraccia forte forteeee*
     
    Top
    .
  14. lessi ±
     
    .

    User deleted


    Ti capisco benissimo e spero che troverai la federica che hai perso. ^^
    In bocca al lupo per tutto! <3
     
    Top
    .
  15. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Oddio grazie a tutte, sono veramente commossa ç___ç questo topic è pieno solo delle mie lacrime, non ci si crede!

    Non abbandono nessuno, e questo è un arrivederci certamente trap, non vi libererete di me ç.ç

    Ieri non sono venuta, sono andata ad una partita di campionato di mio fratello che gioca in una squadra di pallanuoto ed era almeno un mese che me ne fregavo delle sue partite ç.ç povero piccolo...

    Io vi ringrazio tutte, sapevo che avreste capito, e sono sicura che riuscirò a trovare un equilibrio, ne ho bisogno perchè il DB ormai è parte di me, come penso lo sia della maggior parte delle persone qui dentro.

    Grazie di cuore, vi amo tutte (L)
     
    Top
    .
16 replies since 8/1/2011, 14:15   277 views
  Share  
.