Lapsus Shockierend

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Titolo: Lapsus Shockierend
    Autore: _TrApNeSt_
    Rating: R-NC17
    Genere: Introspettivo / Erotico
    Avvisi: AU / OFC / OOC / Twincest not related / Sex / Chanslash
    Note: Trailer della storia qui (scaricabile qui)
    Riassunto: Bill Trümper e Tom Kaulitz sono due animali che si fiutano, si scrutano, attendono l’uno l’attacco dell’altro, si soffiano addosso per intimidirsi e poi girano in tondo. Lapsus Shockierend è una storia basata sul rapporto sensoriale, una sottile e contigua metafora su tutti i possibili legami che una coppia di anime solitarie è in grado di tessere, minata dall’intuito che si acuisce per ciò che viene reciprocamente ritenuto una minaccia verso il proprio disordine, e che reagisce in fretta, diffondendo il germe della diffidenza e della necessità.
    Indice dei capitoli: The Arrival # Prologue I
    The Arrival # Prologue II
    The Illusion of Safety # Basement I
    The Illusion of Safety # Basement II
    The Illusion of Safety # Entanglement I
    The Illusion of Safety # Entanglement II
    The Illusion of Safety # Entanglement III



    La storia di Lapsus Shockierend nasce quasi in contemporanea con la “crisi” di un’altra longfiction slash, Warum? ed il suo successivo abbandono. Fin dai tempi che furono, e per chi mi conosce bene, mi ha sempre stuzzicata l’idea di lasciarmi andare ad un progetto tutto mio, finchè questa storia non mi è praticamente crollata addosso, quasi mi fosse stata lanciata dal cielo. Infatti trova le sue radici in uno spasmodico bisogno di espressione volutamente intima, e a parte ‘Till I collapse non credo di aver mai scritto una fantastory che mi appartenga così tanto. Di nuovo, mi devo rivolgere alle pochissime persone che mi conoscono ben più di quanto non mi conosca io – il che è tutto dire – e avvertirle che sì, leggere questa storia, se mai ci sarà qualcuno che avrà l’ardire di imbarcarsi con me in un viaggio personale, sarà quasi un’esperienza metafisica.
    E da qui dobbiamo partire: mi sento in dovere di dire, prima di qualsiasi altra cosa, che Lapsus Shockierend non è una storia per tutti. Non voglio fare dell’oligarchia e dedicarla alla lettura di pochi (andrebbe a mio discapito, e per un’autrice che per la prima volta ha terminato una sua storia, dopo averci provato ripetutamente, non sarebbe una bella cosa!) ma voglio evitare ai più una lettura sgradita e, se possibile, eccessivamente lenta. Nel momento in cui si faccia riferimento ad una storia introspettiva, viene da sé che la commedia usuale – quella che va per la maggiore e che fa crescere gli amykettismi, intendo – non viene interpellata, almeno nel mio caso. Lapsus Shockierend, alla fine dei giochi, è una storia che di facile non ha proprio nulla, e non vorrei che venisse disprezzata perché letta con lo spirito sbagliato: mi batterò finchè qualcuno a cui interessa la legga con la giusta maturità, semplicemente perché Lapsus Shockierend è me.
    Per coloro che sono in cerca di fiction in cui la lettura sia veloce e senza pretese, regalo un consiglio spassionato e sincero: evitate.
    Evitate, perché la storia non vi piacerebbe. Evitate, perchè non potreste apprezzarla. Evitate e basta.
    Non ho mai avuto l’intenzione di scrivere con la speranza che qualcuno passasse per questi lidi e lasciasse il suo “bella!continua!” e poi scomparisse, e non ho intenzione di cominciare ora :-)
    Per coloro che, invece, leggeranno di qua e di là solo per gli appetitosi avvisi sessuali: siete squallidi. Nient’altro da dire.

    Lapsus Shockierend viene gelosamente scritta, limata, corretta, smontata, rivista e copiancollata nell’arco di due, lunghi anni. Due anni in cui la sua stesura vede giorni di fervido lavoro e interi mesi di inattività per le più disparate faccende (e altrettante shot del tutto diverse fra loro) ma d’altronde sono sempre stata la pazza che ha detto: scrivete solo se avete qualcosa da dire. E così è stato. Questa storia ha molto da dire, e sono lieta di farmi leggere e scavare un po’ dentro da coloro che avranno tempo e voglia di farlo. Per contro, permettetemi di dirvi un’altra cosa: leggete solo se avete la voglia e la capacità di ascoltare gli altri. Altrimenti non fatelo. I miei piccoli sfoghi personali – dalla rabbia, alla delusione, alla gioia e altre millemila emozioni – sono stati riversati in ogni singola riga della storia, anche se ho cercato il più possibile di lasciare intaccato il plot di base, e scelto di guardare dall’esterno il fattaccio.
    Altra cosa, importantissima e fondamentale: siate amanti della musica. Adoratela, fate di lei un’amante fissa, fate in modo che abusi di voi, tenetevela sempre vicina. E’ la musica che vi legge nel cuore, e quella che vi sprona quando la pagina rimane bianca. In Lapsus Shockierend la musica sarà una costante fissa, una finale a cui tenderà il testo, e in alcuni casi addirittura una sorta di parafrasi della canzone utilizzata per scrivere quel capitolo in particolare: a questo proposito, la storia sarà divisa in “periodi” e non in semplici capitoli (che comunque non saranno mai di una lunghezza esorbitante), in corrispondenza con la crescita dei personaggi e l’evolversi di interiorità diverse che collidono. In seguito capirete cosa intendo.

    Non biasimatemi per aver scelto una Twincest not Related, ho i miei buoni motivi per aver prestato attenzione ad una situazione in cui Bill e Tom non fossero gemelli, e questa storia contiene una percentuale di AU da far schifo! I due sono piuttosto diversi da come io stessa li ho sempre immaginati: come potrei dire.. se vogliamo pensarla in assurdo, facciamolo per bene, no? 8D

    Vi allego il link per la visione del primo trailer della storia, a cui ho lavorato circa un annetto fa (la prima volta in cui ho aperto Sony Vegas in tutta la mia vita xP) e perdonatemi per la semplicità quasi rozza con la quale vi fornisco un primo passo nella lettura. Se per qualche motivo non riuscite ad aprirlo su YT, potete scaricarlo.
    Fra due settimane arriveranno il banner e il primo capitolo. Non so ancora con quale frequenza posterò, tutto dipenderà dalla mia lentezza a ricordarmi di far quadrare tutto, purtroppo.
    Sperando che Lapsus Shockierend possa piacervi, auguro alle future lettrici una buona (e breve) visione.
    A risentirci fra due settimane! ^.^

    Edited by _TrApNeSt_ - 11/2/2011, 23:01
     
    Top
    .
  2. ‚moodyMOON
     
    .

    User deleted


    La storia mi sembra piuttosto originale; il titolo e il video sono piuttosto accattivanti...

    Non credo che resisterò due settimane '-'
     
    Top
    .
  3. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Sarà tutto da vedersi XD
    Nel frattempo, grazie per l'attenzione, Ale ♥
     
    Top
    .
  4. ‚moodyMOON
     
    .

    User deleted


    A me piace come scrivi quindi mi fido *O*
     
    Top
    .
  5. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Grazie della fiducia, allora *-*
    spero di non deludere!
     
    Top
    .
  6. »Chemma«
     
    .

    User deleted


    Trap.. io ci sono per una serie di motivi quasi consequenziali. Partendo dal presupposto che ti ammiro in un modo inesplicabile per le più svariate ragioni, ma credo che questa ne sarà la conferma. Non esagero dicendo che anche solo questa breve introduzione mi ha fatto venire la pelle d'oca e ora ho un'irrequietezza quasi piacevole addosso, dettata dal fatto che non vedo l'ora di iniziare questa 'avventura', diciamo. Voglio e so ascoltare le persone, sono un'amante della musica per gli stessi motivi che hai elencato tu, amo l'AU e del resto degli avvisi m'importa molto meno di quanto troverò in questa storia. Non so proprio cosa aspettarmi, l'unica cosa che so è che la vedo come una rivoluzione, una novità, qualcosa di mai visto prima. è la tua caratteristica migliore questa, Trap, se posso permettermi di dirlo. Insomma, me la immagino già come una vera e propria scossa nel mondo del twincest, e personalmente magari coglierò anch'io l'occasione per riavvicinarmi alle vecchie abitudini.
    Da queste poche parole potrai capire che non sono molto brava nel commentare, cercherò di fare il possibile e qualcosa che vada oltre il "brava, continua", quindi.. beh, non ci resta che aspettare. *-*
     
    Top
    .
  7. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, prima di tutto, per aver detto tutte queste cose meravigliose sul mio conto *-* non credo di meritarle, Marti, non vedo come potresti ammirare me! Piuttosto, presta orecchio a chi ti dice che tu sei unica nel tuo genere, e sono felice di averne avuto anche io la conferma, dopo il nostro fugace incontro in stazione/treno.
    Fusa a parte: grazie per la fiducia che mi stai regalando. Come già detto, spero davvero di non deludere le persone che so mi leggeranno, contornate da non poca aspettativa. E questa è la mia paura più grande: di non farmi comprendere appieno con Lapsus. Spero che vada tutto bene, e di non annoiare nessuno, piuttosto! Sono andata molto oltre ciò che era alla mia portata, ma al termine della storia posso dire che mi abbia fatto senz'altro bene: se non altro, sono riuscita a terminare la mia prima longfic! XD
    Non credo di meritare nemmeno parole troppo grandi come "rivoluzione" perchè so perfettamente quanto la lettura sia soggettiva, e si contano sulle dita di una mano le storie veramente belle, e che valgono la pena.

    A presto ♥
     
    Top
    .
  8. Augenblick.
     
    .

    User deleted


    °O°
     
    Top
    .
  9. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Augenblick. @ 20/12/2010, 18:17) 
    °O°

    :ooooh!cherobe!:
     
    Top
    .
  10. Augenblick.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 20/12/2010, 18:22) 
    CITAZIONE (Augenblick. @ 20/12/2010, 18:17) 
    °O°

    :ooooh!cherobe!:

    *si fa la kakka addosso*
     
    Top
    .
  11. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Augenblick. @ 20/12/2010, 18:24) 
    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 20/12/2010, 18:22) 
    :ooooh!cherobe!:

    *si fa la kakka addosso*

    *la pulisce per pietà*
    Ma a te è permesso floddare senza ritegno qui
     
    Top
    .
  12. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    Trap,questa per me serebbe la tua prima fan fiction che leggerei.
    Ho sempre sentito parlare non bene,benissimo del tuo modo di scrivere e dell'originalità mista ai sentimenti che esprimono le tue storie.
    Era da un po' che mi era venuta voglia di provare a leggere qualche cosa di tuo,ma in questo periodo tutto è più incasinato del solito,quindi non ho avuto nemmeno il tempo di cercare anche solo una tua one shot.
    Quando prima ho visto per puro caso che stavi postando qualche cosa,mi sono soffermata a leggere ciò che hai scritto.
    Per ora non ci hai anticipato molto della twincest,se non l'arduo lavoro che sta dietro a questa fan fiction.
    E' di certo una fan fiction personale-come hai appunto detto tu- e secondo me sono le più belle...Io non ti conosco bene,anzi si può dire che purtroppo non ti conosco proprio,mi hanno detto che sei una persona fatnastica e mi piacerebbe conoscerti meglio,ma sono sicura che con questa twincest riuscirò a conoscerti anche poco.
    E,comunque,dicevo...non mi ricordo più O_O
    Ah,già!
    Questa piccola prefazione -per non parlare del trailer!- mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di tuffarmi per la prima volta in una tua storia!*-*
    L'unica cosa è che non ti posso garantire sempre la mia presenza coi commenti per vari problemi,ma sappi che a leggere i capitoli ci sarò sempre!
    Ovviamente eviterò di scriverti "brava,posta!" piuttosto che non scrivere nulla...commento che io odio-sempre se si può definire un commento!-
    ...Ma farò il mio meglio per esserci (:
    Bena...dopo questo piccolo monologo posso dileguarmi e..bhe non mi rimane altro che aspettare!
    Un bacio<3
     
    Top
    .
  13. Augenblick.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 20/12/2010, 18:26) 
    CITAZIONE (Augenblick. @ 20/12/2010, 18:24) 
    *si fa la kakka addosso*

    *la pulisce per pietà*
    Ma a te è permesso floddare senza ritegno qui

    Ma io mi sono kakkata addosso per l'emozione insita in questo topic. Comunque non floddero più >___<
     
    Top
    .
  14. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Ok, volevo studiare, ma la curiosità è troppa.
    L'inizio mi piace.
    Il trailer mi piace.
    Mi piace anche il titolo, e confesso che però all'inizio lo avevo interpretato in maniera un po' diversa rispetto ai raitings che hai messo *__*
    Mi piace l'idea da cui ha preso spunto tutto ciò, dato che io sono un'amante di Freud, e della psicologia umana.
    Aspetta con ansia il seguito.
    Adelessandra <33
     
    Top
    .
  15. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Augenblick. @ 20/12/2010, 18:32) 
    Ma io mi sono kakkata addosso per l'emozione insita in questo topic. Comunque non floddero più >___<

    Ti emozioni per così poco, babbuina?


    @Traumerin: Wow, un'altra adepta *O* Sono sorpresa! Benvenuta!
    Non sapevo che a qualcuno interessasse la mia scrittura, anche perchè ho prodotto davvero pochissimo, e mai nessuna longfiction conclusa. Questa è la prima! Di solito, le one shot sono mie migliori amiche, perchè sono sicura che - almeno quelle - le finisco XD
    Mi permetto solo di correggerti una minuzia, importante relativamente alla storia: Lapsus Shockierend non è una twincest, bensì slash. I gemelli, qui, non sono gemelli, non sono legati da alcun grado di parentela e i Tokio Hotel non esistono. Ok, ho finito di fare la maestrina del cavolo!
    Hai detto bene, comunque: arduo lavoro. Arduo, arduo, arduo. Sono stati più i momenti di crisi da pagina bianca rispetto a quelli di produzione vera e propria, probabilmente perchè mi impanico sempre troppo. E poi ho scoperto di essere lentissima, particolare non trascurabile! Oltre a questo, comunque, ti ringrazio davvero molto per quello che hai detto riguardo la mia persona. Sì, è vero che non ci conosciamo, ed è vero che con questa storia, se letta fra le righe, qualcuno riuscirà a capire qualcosa di me che nemmeno io mi ero resa conto di possedere (nulla di terribile, tranquille, hehe! si parla, più che altro, di interiorità, in questo caso) e sono contentissima di aver meritato la tua attenzione.
    Spero di non deludere nemmeno te, dal momento che qualcuno, a quanto pare, deve averti parlato in qualche modo di me: spero di conoscere anche te, durante la piccola avventura in cui - spero - di trascinarvi insieme a me. Le lettrici delle mie storie sono poche, ma sempre buone. E questo mi sembra il tuo caso :-)
    Riguardo alla presenza di eventuali commenti, non devi assolutamente preoccuparti. A me basta sapere che qualcuno che legge c'è, in un modo o nell'altro, e non mi permetterei mai di chiedervi romanzi in risposta, solo perchè voglio rubarvi del tempo. A me basta una semplice parola, detta sinceramente, che mi faccia notare una quisquilia qualunque (perdonami l'assonanza) e anche se dovessi comunicarmi a mesi di distanza che hai letto quel capitolo, a me va benissimo lo stesso. Non ho alcuna intenzione di tenervi sulle spine con il fucile puntato, e non me la prenderò con nessuno se non giungeranno commenti in tempo reale XD
    Nella prefazione avevo solo intenzione di chiarire che non gradisco le banalità palesi. Tutto qui :-)

    Per quanto mi riguarda, sarò felicissima sapendo che mi seguirai, anche se in silenzio.
    Bacio *-*

    CITAZIONE (ohshit! @ 20/12/2010, 18:43) 
    Mi piace l'idea da cui ha preso spunto tutto ciò, dato che io sono un'amante di Freud, e della psicologia umana.
    Adelessandra <33

    Adì, ci sei anche tu.. grazie. Grazie <3
    Posso dirti che hai decisamente centrato una questione che è rimasta irrisolta per molto, molto tempo: la concezione che avevo della storia, all'inizio, era un tantino differente, nel senso che avrei dovuto inserire diverse questioni che ho in seguito lasciato da parte - solo perchè non credevo di essere in grado di affrontarle - e quindi si spiega, almeno un po', il motivo del nome. Questo è stato la fusione di un termine latino e uno tedesco, che nonostante tutto, calzava a pennello anche in un secondo momento, ovvero quando la storia ha preso piede e si è perpetuata da sola.
    Riguardo la filosofia e Freud: non l'ho ancora studiato, ma ho cercato di documentarmi, per quanto ho potuto, sulle fondamentali generiche. Ho letto due suoi libri e smangiucchiato qualcosa sul web. Non si troverà molto di Freud, all'interno della storia, quanto piuttosto un paio di richiami di altri pensatori. Poi vedrai.

    Adelessandra, verso l'infinito e oltre <3
     
    Top
    .
174 replies since 20/12/2010, 16:45   4011 views
  Share  
.