ARTE: Durch Die Nacht mit Joop und Bill

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «eli.LovesBì»
     
    .

    User deleted


    Traduzione di .Nightmare;
    Se prendi credita il forum: https://tokio-hotel.forumcommunity.net/

    Prima Parte


    [Da 1:00]

    Joop: Quando sono a Parigi sono ossessionato dal mio lavoro, e non so come si possa pensare di poter fare qualcos'altro. Durante la Fashion Week è tutto così affollato! Tanto che è difficile riuscire a prenotare un posto. Come possiamo vedere... Erm... Ogni stagione, più o meno ogni metà anno, devo trovare un nuovo stile, perché, se non lo trovo, non ho nemmeno voglia di lavorarci; e penso che il mio visitatore, il mio ospite, Bill... Anche lui ha trovato un proprio stile; e forse, ora, dovrà abbandonarlo, e trovarne uno nuovo.

    [Video introduttivo su Bill]

    Bill: Credo che lui sia, sicuramente, uno dei più grandi stilisti tedeschi. Ha, certamente, un nome riconosciuto internazionalmente: tutti lo conoscono e sanno cosa fa (cosa crea); E’ già un fenomeno, in ogni caso: ha creato qualcosa di veramente unico e fantastico. Credo che abbia molta ambizione e che lavori sodo. Inoltre, sono convinto che tutto ciò che riesce a raggiungere l’estero partendo dalla Germania sia sempre frutto di duro lavoro. Voglio dire, per me è lo stesso.
    Personalmente non l’ho mai incontrato e sono incredibilmente curioso di sapere cosa potrebbe succedere oggi!

    Joop: In qualche modo c’è una sorta di parallelismo tra noi due: entrambi veniamo dalla provincia, ed entrambi, probabilmente, abbiamo odiato la scuola, perché le persone così diverse (N.d.a. Non conformi al comune modo di pensare il ‘normale’), in genere, non vanno a scuola molto volentieri. E ammiro il fatto che ad una così giovane età, abbia deciso di intraprendere questa strada, perché non c’è nessuna carriera, senza dolore. Quindi, forse… erm… sì, forse è un incontro dettato dal destino quello che sto aspettando proprio ora.

    [Bill raggiunge Joop]

    Joop: Oh, bravo! Bravo!
    Bill: ‘Giorno!
    Joop: Ciao!
    Bill: Ciao! Mi fa piacere conoscerti! Tutto bene?
    Joop: Bene, noi due tedeschi dell’Est nel bel mezzo di Parigi!
    Bill: Sì! *ride*
    Joop: Sei così alto!
    Bill: E’ vero *ride*
    Joop: Stavo pensando che potresti fare il modello, ma, beh… l’hai già fatto, dopotutto.
    Bill: Sì, l’ho già fatto *ride* E’ vero.
    Joop: Bene, quindi ora posso offrirti solo un vestito!
    Bill: Neh! Per questo passo! Sì, comunque; ho già fatto il modello.
    Joop: In ogni caso pensavo, come tutti, che è una cosa in comune tra di noi, no? Siamo entrambi di una piccola città… Della ex DDR.
    Bill: Sì, ma nel mio caso non era nemmeno una piccola città, ma un paesino! Ero un po’ fuori dalla città. Non ero proprio a Magdeburg, ma un pochino fuori.
    Joop: Nemmeno io ero proprio a Postdam, bensì a Bornstedt.
    Bill: Oh, okay!
    Joop: Sì, in una fattoria.
    Bill: Allora è davvero qualcosa di molto simile, sì.

    Joop: Entra! Questo è Michael
    Michael: Ciao!
    Bill: Ciao! Bill. Ciao!
    Joop: E questo è Frank
    Bill: Ciao!
    Frank: Ciao!
    Joop: Lui conosce molto bene Los Angeles.
    Bill: Noi ci andiamo proprio questo mese.
    Joop: Sì, l’ho sentito.
    Bill: Sì?
    Joop: E cosa vi aspetta lì?
    Bill: Vedremo!
    Joop: No, penso solo che Los Angeles sia la città più noiosa del mondo.
    Bill: Sì, ma è solo per…
    Joop [Lo interrompe]: Ci ho lavorato molto, in passato.
    Bill: Sì?
    Joop: Non succede mai nulla! Dopo (essere stato a Los Angeles), ero come… Quando sono arrivato lì per la prima volta, la prima cosa che ho chiesto è stata: ‘Qualcuno mi può portare nella parte antica della città?’, perché avevo appena visto Blade Runner (N.d.a. Film del 1982, diretto da Ridley Scott. È uno dei più celebri film di fantascienza), lo conosci? E pensavo ci dovessero essere per forza degli edifici ‘Art Deco’, da qualche parte. Poi mi sono seduto in macchina e ho cominciato a guidare, guidare, guidare, finché non sono arrivato ad un vecchio benzinaio fuori città: questa era la parte vecchia della città!
    Bill: Sì, ma penso che sia un posto carino per viverci, in qualche modo… Voglio dire: il tempo è sicuramente migliore che ad Amburgo. Al momento vivo ad Amburgo.
    Joop: Oh, Dio! Questo è altamente depressivo!
    Bill: In passato ho scelto Amburgo perché per noi era davvero pratico: sono tutti un po’ snob, lì.
    Joop: Dimmi: perché copi praticamente tutto quello che faccio? Prima la DDR, poi Amburgo… Era lo stesso per me; sono stato lì per trent’anni!
    Bill: Sì, in qualche modo, ci è successa la stessa cosa.

    Joop: Entra. Questo è ‘Advil’.
    Bill: Ciao!
    Joop: In realtà si chiama Edwin, ma io lo chiamo sempre ‘Advil’.
    Bill: Okay.
    Joop: E’ [Advil] la pillola che devi prendere subito in Ameriaca, per evitare i mal di testa.
    Edwin: Prendo la tua gicca?
    Joop: E, ecco, lei è Sarah…
    Bill: Ciao!
    Joop: … La mia musa.

    Joop: Un po’ di tempo fa sono stato per molto anche a NewYork, e ho fatto anche degli shows, ma, sai, per loro rimani sempre uno straniero. Quindi devi lottare tre volte di più, e, un giorno, ti rendi conto che… Sì, loro prendono i tuoi Euro, ma non ti portano nessun rispetto. Ma questa è la vita! Loro ti guadano, e, davvero, vedi i Dollari nei loro occhi!
    Bill: Sì, sì.
    Joop: E’ vero. E’ così!

    Joop: Vieni, Sarah ti spiegherà tutto, perché lei è con noi fin dall’inizio. Ad un certo punto (durante il lavoro), vado da lei e le dico: ‘Sai cosa? Questa volta sarà sul cuore del Portogallo’. Sono stato in Portogallo quando avevo quattordici anni; nessun’altra volta.
    Bill: Sì.
    Joop: E piangevo quando sono tornato. Mi ero ambientato, e non volevo nemmeno tornare a Braunschweig. La mia prima ragazza era metà portoghese, e suo fratello vive ancora lì, ma io non li ho più rivisti. Gli ho fatto (al fratello) una telefonata dopo quarantacinque anni…
    Sarah: No! Davvero?
    Joop: … E gli ho detto soltanto ‘Dimmi dove posso trovare i cuori già fatti!’. Quelli [i cuori] che in Portogallo hanno la punta rivolta verso sinistra.
    Bill: Okay.
    Joop: Beh, alla fine… Abbiamo avuto i Cuori, ma non da lì, bensì dalla Germania, in qualche modo *ride* Ma tutta la collezione è composta da fiori e giardini e cose così. Adesso si chiama ‘Jardin Pourtugal’, il giardino portoghese. E per questo ho fatto queste scarpe qui… E, allo stesso tempo sono anche un po’… Voglio dire: senza un po’ di Punk niente funziona, no?
    Bill: Sì.
    Joop: Quindi non ha importanza che direzione prendi [che stile scegli di seguire]. ‘Seasoning’ significa ‘Aggiungere sapore’, in inglese, perciò il ‘Seasoning’ [in questo caso] è il Punk. Non sono propriamente appassionato delle persone che si confondono con la massa, sai…
    Bill: Sì, sì, sì *convinto*
    Joop: Tutti uguali…

    Bill: Queste scarpe sono pazzesche. Wow.
    Joop: Tutto disegnato a casa. Tutto fatto da un persona. Tutto fatto da me, me, me!
    Bill: Fantastico!
    Joop: Lei è testimone! *si gira verso Sarah*
    Bill: Magnifico!
    Joop: Tutto, giusto?
    Sarah: Sì, tutto. A partire dalla prima idea!
    Joop: Ma senza Sarah, non sarei mai riuscito ad arrivare a questo, giusto?
    Sarah: No.
    Bill: Questa è una buona cosa, dopotutto.
    Joop: A volte Sarah può sembrare così vuota…
    Bill: Sì?
    Joop: … come una tela bianca.
    Sarah: Lui deve darmi i miei meriti!
    Bill: Sì, deve darteli!
    *ridono*
    Sarah: E tu da dove prendi la tua ispirazione?
    Bill: Con me è sempre come… Beh, io… Ci abbiamo impiegato anni per il nuovo album. Ci siamo presi il nostro tempo, e questo, ovviamente, era contro tutto quello che desideravano la casa discografica, l’etichetta, ecc. Ovviamente, loro preferiscono avere una pubblicazione ogni anno.
    Joop: Qualcosa di simile. Qualcosa di nuovo, insomma.
    Bill: Sì, però… Per me… Cioè, è solo… Semplicemente odio, odio infinitamente le etichette discografiche; mi sento così, quando succede questo. Per me è un vero incubo anche tornare indietro; ho già… In qualche modo ho avuto il mio primo incontro con un’etichetta discografica che avevo tredici anni, o qualcosa del genere, e ho fatto un gran trambusto lì; credo che mi abbiano odiato fin da quel momento. Loro pensavano qualcosa come ‘Che dovrebbe dirci questo tredicenne?’: stavano in quel bussines da vent’anni e conoscevano certamente meglio le cose. E, comunque, ci siamo presi un sacco di tempo per l’ultimo album. Noi… Beh, noi abbiamo registrato ovunque, e abbiamo scritto tante, tante canzoni… E volevamo… E volevo che fosse un po’ più elettronico: l’ultimo album è più elettronico e cose così, e il tour vedeva più costumi – ho cambiato costume circa cinque volte – e ho… In qualche modo ho adorato farlo. Era tutto ispirato dalla fantascienza, no? Tutto un po’ extraterrestre.
    Joop: Beh, ma se ci dovessi impiegare così tanto tempo, poi non farei più nulla, no?
    Sarah: Questo sei tu!
    Joop: Mi succede solo sottopressione.
    Bill: Sì, perché… Beh, sottopressione… Mi sento come se fossi in un incubo. Sai, è sempre un punto di discussione, ma è così… Alla fine della giornata è così: se non consegni nulla, semplicemente non sai consegnando e loro non possono pubblicare, capito? E lo odio! Odio quando qualcuno, in qualche modo, dice ‘Qui deve esserci una pubblicazione e servono almeno altre cinque canzoni’. E quindi? Credo che, che…Beh, le canzoni saranno pronte quando saranno pronte, no?
    Joop: Fa troppo caldo qui nell’angolo ora. Su, spostiamoci.
    Bill: Sì.
    Joop: Devo anche cambiarmi la camicetta… Sai cosa, Bill? Credo che tu sia ancora più carino, dal vivo.
    Bill: Grazie mille. Grazie.
    Joop: Sì, voglio dire, questo non si può dire della maggior parte delle persone sullo schermo.
    Bill: Grazie infinite.
    Joop: Sai, non vederli sullo schermo e… [esclamare] ‘Oddio!’, no? Pessima visuale.
    *ridono*

    Joop: Per favore, guarda qui.
    Bill: Wow.
    Joop: Credo di aver già intuito che ti piaccia.
    Bill: Wow. Davvero, davvero bello. Le scarpe sono semplicemente pazzesche!



    Seconda Parte


    Terza Parte



    Edited by morgana17_69 - 6/2/2011, 00:29
     
    Top
    .
  2. Silvy___YEAH!
     
    .

    User deleted


    Ora guardoooo,grazie.
     
    Top
    .
  3. .hopeyou
     
    .

    User deleted


    ooooh *-* Che donnaccie che sono!
     
    Top
    .
  4. ( ireheydu )
     
    .

    User deleted


    i due fidanzatiiiini!
    Ma guuuaaardali, fanno tutti gli innamoratiii. hahahhaha!
    Lui mi sembra molto poco arrapato da Bill, mh?
     
    Top
    .
  5. speechless !
     
    .

    User deleted


    Ohhhh *--*
    Ora li vedo, Grazie.
     
    Top
    .
  6. ~ Francy
     
    .

    User deleted


    Ma io ci sono rimasta malissimo quando ha detto di avere due figlie ò_ò
     
    Top
    .
  7. LudoTH;
     
    .

    User deleted


    adesso guardo, grazie (:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    L'ho detto anche ieri sera: Joop lo tocca troppo u.u
    Ogni volta che Bill si avvicina lo prende per le spalle, gli afferra la mano, non fa altro che baciarlo! Ehcchecacchio ò_ò
    Però mi è piaciuto come hanno trascorso la serata *-* Per non parlare di Bill D:
     
    Top
    .
  9. Louder!
     
    .

    User deleted


    Ma, Joop mi sa di scarso. '-'
     
    Top
    .
  10. ~TokioGirl~
     
    .

    User deleted


    ohh grazie mille per averlo messo!!! ^^
    Stupendo!!! Me lo sono scaricata!! *.*
     
    Top
    .
  11. ‚Dark_Sephiroth'
     
    .

    User deleted


    ma come si vogliono beneee ç__ç
    Joop sembra essersi affezionato a Bill...
    comunque molto carino il ritratto che gli ha fatto e soprattutto è da notare (sempre nel secondo video) alla fine della sfilata Joop si fionda da Bill e se lo abbraccia....xD
    poi sembrerò una demente ma è stata toccante la fine...quando si sono dovuti salutare! Bill sembrava un pò dispiaciuto(magari è solo una mia impressione) Joop anche...
     
    Top
    .
  12. *DIA'S GOTH TH*
     
    .

    User deleted


    Joop giàà sai come la penso , hai famiglia, figli, sei un'artista eccelso,certoo, è lecito non è mai troppo tardi per cambiar orientamento concordo pienamente, obbiettivamente parlando sei pure un bel fiòò,quante volte devo ripetertelo a qualcunque etàà ci si puòò adentrare in nuove esperienze maa la carne è troppoooo giooooooooooovanee pee teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee èè come se ti corrompessi da soolo !! Veramente bellissimo comunque ,sembranoo due macchiettee

    Grazieee nuovamente Elii !!

    Edited by *DIA'S GOTH TH* - 8/12/2010, 14:47
     
    Top
    .
  13. elle•
     
    .

    User deleted


    joop mi è sembrato piuttosto antipatico, e toccava troppo u.u
    ma bill.. solo a me è sembrato un po' impacciato? non so, ma dopo questo programma ho come avuto la conferma che bill non potrà mai fare nulla senza tom, georg e gustav; con loro è se stesso e si trova a proprio agio: qui sembrava un pesce fuor d'acqua.
     
    Top
    .
  14. 'androìd.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (( ireheydu ) @ 8/12/2010, 11:44) 
    i due fidanzatiiiini!
    Ma guuuaaardali, fanno tutti gli innamoratiii. hahahhaha!
    Lui mi sembra molto poco arrapato da Bill, mh?

    Sono sempre attaccati ò_ò
     
    Top
    .
  15. zombina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elle• @ 8/12/2010, 14:46) 
    joop mi è sembrato piuttosto antipatico, e toccava troppo u.u
    ma bill.. solo a me è sembrato un po' impacciato? non so, ma dopo questo programma ho come avuto la conferma che bill non potrà mai fare nulla senza tom, georg e gustav; con loro è se stesso e si trova a proprio agio: qui sembrava un pesce fuor d'acqua.

    Ho avuto la stessa impressione anche se, mi sono resa anche conto a prescindere dal fatto che Bill sembra più al proprio agio nel suo ambiente comunque lo vede "bene" anche fuori.
    E’ molto camaleontico. Per come la vedo io rispecchia l?artista in molte cose ( qui mi potreste rispondere punti di vista)
    Effettivamente è verissimo, ma per me cantante o non cantante dei Tokio Hotel è comunque un artista pieno di carisma
    Nel primo vide è stato molto timido un po sulle sue, dopo la visita alla torre Eiffel si è un po più ammorbidito.
    Certo quel coso cercava il contatto fisico.
    Vogliamo parlare dello scambio di sigarette? a quel punto sinceramente credevo che Bill la buttasse dopo che Joop ha fatto un tiro.
    Ha anche una grande bocca larga.
    Cosa aggiungere ancora?
    Bill è sempre Bill
     
    Top
    .
37 replies since 8/12/2010, 10:34   1270 views
  Share  
.