L'attesa e l'incantesimo delle sue note.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. billintheheart
     
    .

    User deleted


    Awwwwww ma grazie tesò *O*
    ogni volta che riesco a portarvi in mondi paralleli, mi sento felice e appagata *-*
    Spero solo che sia arrivato anche il senso

    Grazie grazie Tesoro
     
    Top
    .
  2. Phantom Rose
     
    .

    User deleted


    Sì, non ti preoccupare. Il senso della storia è arrivato forte e chiaro. E' per questo che mi è piaciuta tanto.
     
    Top
    .
  3. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (billintheheart @ 30/11/2010, 18:40) 
    Nelle pieghe del cuore, negli occhi curiosi e nelle ferite dell'anima, Lei aspettava...
    Nella fretta di vederlo, in quella di sentirlo, con orecchie e voce vivi...
    [...]
    Lui allora le lasciò le mani, e sorrise tenero. Chiuse la porta alle sue spalle e la seguì verso la finestra accanto al letto.

    Che devo dirti, Iaia. Amor mio, patatona bionda, gemella distante.
    Ci provo, anche se probabilmente non ne sono degna, oppure mi hai instupidita con il dondolio della tua bacchetta magica.

    Non dovremmo permetterti di partecipare con testi del genere, perchè la tua non è soltanto una shot. Non è un racconto e non è umanamente classificabile.
    Perchè tu sei l'unica, e ripeto l'unica, a parte la Simo, che riesce a scrivere in un misto fra prosa e poesia, senza mai abusare delle vostre peculiarità: sensibilità, talento, capacità di sognare tenendo in mano una penna. Sfido chiunque a scrivere un testo leggibile, mentre gli occhi sono ancora chiusi e il sogno ti detiene senza possibilità di opporticisi. Il bello è che per voi che ne siete capaci, non è neanche difficile - è quasi magia.
    E allora continuate a prenderci per mano e farci camminare al Vostro fianco, in punta di piedi, e continuate a violentarVi sensibilmente per riuscire a contenere tutto il nostro stupore per gli splendidi colori che ci vengono regalati. In una gabbia dorata, noi, potremmo anche rimanerci a vita, se l'immaginazione di un meraviglioso sogno comune fosse il presupposto per vivere in eterno: perchè la Vostra poetica, mie care, non avrà mai fine.
    Una parola equivale ad un concetto, e diventa emblematica di tutta una dimensione extrasensoriale: le tre frasi che ho citato, sono state quelle che mi hanno letteralmente scosso il cuore. Perchè c'è tutto un mondo dietro, e c'è tanta di quella precarietà dei sentimenti - personali e del tutto individuali - che mi sembra quasi assurdo poter dire: Lui ha sfiorato anche le mie mani. E il suo sorriso è stato il mio.

    Non posso dire altro, perchè semplicemente non c'è nulla da aggiungere.
    Ogni commento è superfluo, e non ho intenzione di rovinarmi questo bellissimo momento.


    Ora, tanto per la cronaca, vado a leggermi anche la Simo, e sarà la mazzata finale per una notte trasognata, me lo sento. Non a caso vi ho lasciato per ultime, a voi due.

    Bravissima, e basta <3
     
    Top
    .
  4. billintheheart
     
    .

    User deleted


    ...Sto cercando da stasera le parole giuste per risponderti, ma credimi, non le trovo! c'è poco da fare.
    Odio scrivere solo Grazie, di solito.
    Ecco perchè proverò a dire qualcos'altro, anche se effettivamente mi hai ammutolita!
    No so Ale... non so se davvero c'è tutta questa bravura che decanti (e per altro non sai quanto io sia orgogliosa di piacerti così tanto) credimi, non è falsa modestia la mia.
    A volte ho l'impressione, che oltre alla forma e -quindi alla facciata di ciò che scrivo- e alle belle parole usate per creare una determinata atmosfera, resti poco.
    Ho proprio il sentore che tutto questo mio vortice di parole non faccia altro che risucchiare l'attenzione ed il lettore sulle parole stesse o comunque su ciò che producono dal punto di vista "sintattico".
    Ho paura che alla fine di tutto si perda il fondamento. Il senso.
    Forse, sono ingiusta a rispondere ad un commento come il tuo con una critica, invece che con un Grazie spensierato e concentrato sulle tue lodevoli e profonde considerazioni; però non riesco a sentimi del tutto tranquilla, da poterti dire che, SI, sono soddisfatta del risultato!
    Credo che fondamentalmente il senso di questa OS sia qualcosa che è rimasto oscurato, e incastrato tra le parole... Temo che non sia arrivato come dovesse.
    Il punto è che ho sicuramente bisogno di fare tanta strada Tesoro, tanta tanta, per cui non so, mi sento "larga" e spaesata nelle tue parole così piene di positività e bellezza.
    Sento che c'è parecchia confusione, ecco.
    Ok sono anche le quattro meno venti... quindi è ora che vada XD
    Non so ...scusa per questa risposta ammorbante e depressiva..sono due giorni che non mi do pace per sta OS XD
    Grazie di tutto Ale, so che tu senti... perchè tu puoi sentire dentro di me.
     
    Top
    .
  5. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    La musica.
    La libertà, forse.
    La vita, probabilmente.

    Io non solo spesso scrivo con prospettive tutte mie, le mie di storie, ma direi che soprattutto mi vivo istintivamente in prospettva tutta mia, le tue, di storie.

    L'ho letta per tutto il tempo seguendone il ritmo e riuscendo a vedere allo stesso tempo immagini, e sensazioni sensoriali addosso, le sue, ma non solo quelle di lei, anche quelle di lui, di riflesso.

    Si percepisce il tempo scorrere, più che scorrere si percepisce il tempo passare, susseguirsi, albe , tramonti, stagioni, spazi attraversati. Mondi. Reali e paralleli. Viventi e sperati.
    E tutto, tutto questo passare, mi ha lasciata dalla prima riga all'ultima una domanda, e allora ho letto tutto come una sublime incantata magica, perfetta, filastrocca, una filastrocca ad indivinello, una favola.
    Chi è lui? Chi è lei? Chi è lei per lui, chi è lui per lei? Cosa sono loro, Chi sono veramente? E' davvero quella di lei la prospettiva da leggere? O non sarà invece che tutto questo sia il Suo sogno? Il Suo, di desiderio?
    Per questo, di cuore e di istinto, le risposte all'indovinello sono lì, nelle prime tre righe del mio commento.
    E' stupendo, perchè per quante volte io la rilegga, posso darmi risposte nuove, perchè questa storia è scritta, concepita, articolata, formata e definita in un modo così preciso, così totale, che può essere tutto, e il suo contrario ed è QUESTO, che amo di questa storia.

    Lui...può essere colui che ti attraversa la vita, colui per cui faresti chilometri, colui che manca, che si fa rimpiangere, che fa piangere, disperare, sospirare, ansare, colui che si fa amare nei sogni e che non si raggiunge mai, colui che solo nell'incantesimo della fantasia vive, tocca, parla, esiste, ma comunque esiste sempre, anche quando non c'è.
    Lui può essere l'Amore per Bill, e tutto ciò che questo significa per chi sa cosa vuol dire, come noi lo sappiamo e come noi lo viviamo. E allora lui è un principe cortese e splendido, uguale e diverso da quello che ha un cuore battente, ma onnipresente, e capace di magie che ti strappano dal tuo letto e dal sedile di un'auto, che trasfigurano tramonti, la visione di un fiore. Perchè dentro c'è lui, dappertutto, e vorresti solo che arrivasse quel giorno in cui si sgretolano, le pareti del sogno, e si apre, la gabbia d'oro nella testa.
    E non avviene, non avviene e non avverrà, perchè
    «Perché non si può portare via un sogno dalla sua stanza e non si possono ricostruire le mura d'un incantesimo. »
    ed è pertanto impossibile, uscire di , con Lui...

    Ma Lei...lei potrebbe essere anche la ragione di una vita, l'indole, il talento, il fine, l'obiettivo, il sogno sognato, l'amore desiderato.
    Lei che sa aspettarti e inseguirti, colei che vive con te, l'unica che puoi amare nella tua vita, dove non c'è spazio per figure reali, perchè ogni figura reale è cenere, si disgrega al sole della realtà e delle sue brutture.
    Lei, potrebbe essere la Vita, la Musica, la Libertà tatuata, quel mondo parallelo incantato dove tornare nei sogni o ad occhi aperti, quando non sai dove andare. E puoi solo amarla, con la penna o cantandola, perchè è quello che c'è in fondo al tuo cuore di Uomo, di persona e di anima, questo sogno fatato fatto di farfalle e gattini e castelli. E Lei non puoi che amarla come puoi, di rado, quando trovi un passaggio, una porta, qualcosa, che ti permette di sognare, altrimenti no, perchè lei non è reale, non è nessuno dei visi che incontri, non è nessuna di quelle che urlano, strepitano, ti assillano e ti guardano, senza saper aspettare mai nulla, neanche un respiro.
    E devi andare da Lei di rado, in punta di piedi e stare con lei finchè puoi, e Lei ti accoglierà, tra le sue braccia, ma non sarà mai tua, non la raggiungerai per sempre, perchè
    «Perché non si può portare via un sogno dalla sua stanza e non si possono ricostruire le mura d'un incantesimo. »
    ed è pertanto impossibile, uscire di , con Lei...

    Questo, è l'incantesimo per me e non sono così sicura, che sia tanto irreale. Esistono distintamente le due prospettive e forse, esistono estrambe nel mondo reale, il sogno del sogno, colui o colei così distante eppure, così vicino, se non ci fossero tramonti, albe, stagioni, spazi, a dividere forzatamente i destini...

    Non so a che punto sono del commento, io le tue parole le vivo, non le vedo neanche, sono troppo occupata a lasciarmi trascinare nei baratri a cui mi sai condurre, baratri nel senso profondo dell'anima, dove scavando si arriva a quello che di più profondo è l'Amore. L'incantesimo dell'amore infinito, irreale e distante, perchè è una magia, lo è e basta...

    Iaia, ho finito le parole; continuo a sospirare e pensare, ma non sono cosa che posso mettere nero su bianco.
    Tanto tu, le senti. E le sai...

    Aggettivi non te ne do; sono l'ultima persona al mondo in grado di dare giudizi su di te.
    E' impossibile per me.


    Ti amo, sempre <3
     
    Top
    .
  6. billintheheart
     
    .

    User deleted


    Dada.






    Se tu sapessi che mattinata è stata questa.... Se sapessi con quale peso mi son dovuta svegliare stamattina...
    Non crederesti che ora ho un sorriso ebete e luccicoso sul volto.
    Un sorriso inestirpabile dalla prima frase sino al punto del tuo commento.
    E se fosse stata una mattina diversa da questa, probabilmente avrei letto diversamente la Libertà che citi.
    La libertà. E' davvero così importante e meravigliosa, se poi ci rende comunque prigionieri di qualcos'altro? perchè non si può essere mai completamente liberi.
    Se si è liberi di amare, si rimane ingabbiati nell'amore stesso.
    Se non ci fosse libertà d'azione e d'amore, forse non esisterebbe il dolore.
    Se la Vita dipende dalla Libertà o la Libertà dalla Vita ...non lo so ancora, sai?
    Non so se la possibilità di rendere autonomi ed indipendenti ognuno di noi, possa far bene alla Vita.
    Perchè Libertà vuol dire anche Perdita, talvolta, e noi lo sappiamo bene... ce l'ha insegnato Lui.
    Sarebbe bello poter risanare quelle mura d'incantesimo e lasciare che tutto rimanga lì dentro; circoscritto all'interno di quella stanza fatta di cuore...Perfetto ed immacolato, solo Tu e L'Amore.
    Eppure non è Libertà, giusto? è una gabbia. Una fottuta gabbia.
    E' un labirinto ecco cos'è. Perchè ciò che per te è libertà, per gli altri è clausura. Ciò che per te è dolore, per gli altri è Libertà.
    E allora cos'è giusto? cos'è davvero libero? ...non lo so.
    Come al solito divago, questo è certo XD
    Scusa, ma avevo bisogno di parlarti di questo prima di tutto... avevo bisogno di parlarti a modo nostro.
    Credo d'aver letto tutto ciò di cui la mia sicurezza -su questa OS- avesse bisogno.
    Ho cibato la mia paura affamata e ho ricevuto, come sempre, tanto, davvero tanto goloso miele.
    Perchè è così Dada, le tue parole per me sono Via e conforto. Lo sono sempre state e non è un mistero che io abbia iniziato ad amarti proprio attraverso queste...
    Noi ci siamo innamorate con le parole e attraverso il senso, che tu riesci sempre a trovare. Il senso che avevo paura si fosse perso e che tu hai ritrovato anche in me stessa.
    Mi hai dato la chiave, di nuovo.
    Perchè anche l'Ale, mi aveva parlato da vera critica, da vera Amica e da persona sensibile e meravigliosa, qual'è. Mi aveva fatto capire che lei aveva capito, ero io il problema però; ero io a non essere sicura di ciò che ho creato.
    Poi è arrivato il tuo commento e come sempre le mie siurezze si sono risanate.
    Come se fossi la medicina del mio cervello.
    Non che avessi dubbi, ma se possibile, -ancora una volta- mi hai ricordato che tu puoi scavare anche sulla roccia dura, che è la mia testa XD
    Puoi ritrovarmi, anche se son persa..e puoi ridarmi attraverso le tue parole...che poi sono le mie, ogni criterio e convinzione.
    Hai colmato in tutto e per tutto l'interpretazione che avevo bisogno uscisse.
    Hai centrato ogni punto, ogni possibile vicolo e piega.
    Hai ricoperto ogni senso ed ogni possibilità.
    Non so cosa potrei aggiungere perchè le parole le hai dette tutte tu, me le hai ridate tu...
    Mi hai decisamente riscritta e convinta.
    D'altronde so che sei ciò che sei per me, non a caso.
    D'altronde so che se c'è qualcuno che può farmi tornare sulla terra - viaggiando verso il paradiso- quella sei tu. Tu.
    Grazie Dada, e te lo dico con una lacrimuccia che scende piano piano e ti contiene tutta.


    Ti amo <3










     
    Top
    .
  7. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Brutta babbuina che non sei altro.
    Tu sei modesta fino allo sfinimento, proprio come lo sono io. E questo è il motivo per cui ti sculaccerei ora, seduta stante.
    Meno male che c'è Simo a farti rinsavire :-)

    E qui mi fermo e__e
     
    Top
    .
  8. billintheheart
     
    .

    User deleted


    ahahahaha Mon amour *O*
    Sono solo una piccola cricetina idiota *fa sisi con la testolina piena di noccioline*
    Mi perdo nelle mie insicurezze ç__ç ...non ci posso far nulla quando vado in Loop co' ste cose XDXD
    Menomale che ci siete Voi che sapete sempre come fare per farmi sorridere tranquilla :)

    Grazie tesoro, ancora e ancora e ancora .........
     
    Top
    .
  9. morgana17_69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Brutta babbuina che non sei altro.

    ...si sei davvero una piccola babbuinaaaaaaa!!!

    CITAZIONE
    Sono solo una piccola cricetina idiota *fa sisi con la testolina piena di noccioline*

    hahahhahahahahaahah.....ilinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la piccola cricetinaaaa...menomale che i piccoli geni non sanno e non sono consapevoli di esserlo altrimenti le "zucchette" come me andrebbero seduta stante dalla fata turchina per farsi trasformare in lussuose carrozze!! ^^
     
    Top
    .
  10. billintheheart
     
    .

    User deleted


    tutti che mi date della babbuina ç_ç non sono mica così brutta è_é mi basta avere il cervello di un criceto ç.ç XDXD

    E tu amorilla, dovresti smetterla di darti della zucca perchè al massimo sei la cenerentola della situazione ù_ù

    Che meraviglioso OT
     
    Top
    .
  11. °Marissa°
     
    .

    User deleted


    Le intense emozioni vibrano continuamente dentro me come fossero farfalle e immagino quanto sarà difficile esprimere ciò che mi hai trasmesso con le tue mani d'oro, scrivendo tutto questo. Innanzitutto, è letteralmente stupenda. Non mi è assolutamente mai capitato di leggere un qualcosa di così speciale. Pur essendo in sè la storia fantastica, sei riuscita benissimo a fare intendere il messaggio conservato in essa. Non è affatto ingarbugliata, anzi, è ben tutt'altro. Mi conduce in un mondo parallelo di cui non so l'esistenza e mi porta a crogiolarmi in magici pensieri stupendi. Le parole sfiorano le porte del mio cuore e vi penetrano, creando un assurdo caos ricco di emozioni e di sentimenti. Le citazioni sono davvero profonde, inoltre; ti ringrazio di avermi donato questi pochi minuti di quiete e aspetto con ansia un qualche tuo altro manoscritto. Complimenti, assolutamente. Ho apprezzato questa One-Shot più di quanto tu possa immaginare.
    Un bacio,
    Simo
     
    Top
    .
25 replies since 30/11/2010, 18:40   549 views
  Share  
.