Vieni via con me

Saviano e Fazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    Salve ragazze,
    Okay, non voglio passare per quella che apre sempre questi post di situazioni sociali, a volte anche tragiche, ma a mio parere è una cosa importante che alla fin fine riguarda anche noi.
    Non so se avete sentito parlare di questo nuovo programma: Vieni via con me.
    E' un programma che dovrebbe andar in onda circa l'8/9 novembre in quattro puntate in prima serata, condotto da Roberto Saviano e Fabio Fazio (conduttore di Che tempo che fa su rai tre).
    Ora per chi non conoscesse Saviano: innanzitutto inizio con il dire che è l'autore di "Gomorra", libro che ha denunciato e parlato riguardo la camorra, principalmente quella Napoletana, da cui è stato tratto l'omonimo film (mandato qualche sera fa in prima visione).
    A causa di questo libro, ora è costretto a vivere nascosto e sempre scortato.
    Bene. Saviano per me è un grande uomo. Secondo me è una persona che merita l'ascolto di tutti e merita di essere appoggiato, per quello che fa e quello che dice. E' uno dei pochi che ha avuto il coraggio di parlare, di scrivere, ha avuto il coraggio di non voltare le spalle alla sua città ormai devastata dalla camorra, alla sua nazione che ormai sta cadendo tutta in mano a questa gente.
    E tutt'ora, nonostante ogni volta che si espone alla luce del sole, rischia di essere fatto fuori, continua a lottare. Lotta, non per se stesso. Lotta per noi. Per l'Italia, per il suo paese. Lotta per la libertà di stampa, di parola che ci stanno negando poco a poco.
    Non so quanto voi seguiate Saviano, ma io appena trovo suoi articoli o interviste le ascolto e quando lo sento parlare mi viene una stretta al petto, perchè dice cose vere, denuncia accaduti con tanto di nomi e soprannomi e nonostante tutto, non ha paura.
    Invece esiste gente che ha paura per fino di appoggiarlo. Ci stiamo consegnando noi in mano alla camorra. E no, non mi va. Lui si sta sacrificando per salvarci, e no, non è giusto voltargli poi le spalle.
    Oh almeno questa è una mia opinione.
    Ritornando al programma.
    "Vieni via con me", praticamente, rischia di non essere mandato più in onda. Di essere censurato. Perchè ovviamente è un programma scomdo per il governo e per la camorra, come Saviano d'altronde è un personaggio scomodo. Ed egli stesso l'ha detto, parlando proprio della ''censura'' al suo programma.
    Ma ovviamente, niente è ufficiale. Tutti continuano a smentire la censura di questo programma, ma alla fine fanno il loro gioco sporco.
    Consentono il programma, ma non danno le condizioni adatte per mandarlo in onda. Gli ospiti, come Roberto Benigni e altri, non hanno contratto e Saviano, giustamente, non vuole andare in onda in questi condizioni.
    E' una vergogna, perchè come stesso lui afferma, è stato chiamato stesso dalla rai per questo programma e poi? Poi niente, gli impediscono di farlo andare in onda.
    Ora si vocifera che sia un problema di soldi per gli ospiti, ma è la solita scusa: Soprattutto roberto Benigni ha detto che andrebbe anche gratis.
    Ma allora qual è il problema? Sta nel fatto che molte cose non devono arrivare all'orecchie della gente. La gente non può, non deve aprire gli occhi.
    Per chi fosse interessato, ho trovato qualche ultimo articolo: 1; 2; 3.

    Detto ciò, mi piacerebbe sapere cosa ne pensiate voi. Sapere la vostra idea.
    Vieni via con me, secondo voi dovrebbe andare in onda o no?
    Io sono del parere che la gente DEVE sapere. La gente vive con i paraocchi ormai, 'quel che succede succede, Dio vuole così!'
    Ma no, non è Dio a volerlo, siamo noi. Noi ci stiamo consegnando con le nostre mani a questo schifo di società.

    Per ora pare che le ultime notizie si stiano avvicinando alla permissione di mandar in onda il programma, mi terrò informata in questi giorni e se non se ne fa niente vedrò di organizzare qualcosa, tipo petizione, protesta da mandare alla rai. Ovviamente se saremo in tanti a voler partecipare. Una persona non conta nulla, molte si. L'unione fa la forza.
    Quindi voglio vostri pareri ** anche perchè è un argomento che secondo me interessa tutti, e non soltanto Napoli, come spesso qualcuno tende a collegare, Saviano-Napoli.

    Ops, scusate il papiro, ma quando ci vuole ci vuole.
    Spero non vi siate stancati a leggere fin qui. haha
    Aspetto pareri.
     
    Top
    .
  2. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Saviano e Fazio vogliono solo parlare dei problemi più profondi del Paese, quelli radicati nei sobborghi, quelli che hanno un tunnel che alle campagne di provincia ci arriva partendo dal Parlamento italiano.

    Spero con tutto il mio cuore che il programma vada in onda; ieri sera era ospite al tgLa7 di Mentana e confermo che ogni volta che lo sento parlar elo vorrei Presidente (se...magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiii).

    In bocca al lupo a lui e Fazio e grazie a te per aver aperto il post. Ogni tanto dovremmo fermarci tutti a capire e vedere i veri problemi. E quelli dell'antistato lo sono eccome.
     
    Top
    .
  3. *_GoTHica_*
     
    .

    User deleted


    come ti ho detto in tag Saviano è il mio eroe moderno...il suo coraggio mi commuove e allo stesso tempo mi rafforza,personaggi come lui bisognerebbe santificarli,ho anche partecipato ad un progetto ideato da lui e un cantante napoletano...ogni volta che lo vedo esprimersi in tv,guardo le sue foto o anche solo il suo viso mi chiedo perchè il mio paese è così sporco??così macchiato quando potrebbe essere stimato il più bello al mondo???Al concorso speravo di incontrarlo...volevo abbracciarlo,dirgli tutte queste cose esprimergli tutta la mia gratitudine....ma non potè raggiungerci ...
    Fefy..a questo punto la risposta è chiara....è ovvio che vieni via con me debba andare in onda ma purtroppo non tutti la pensano come noi...c'è chi è corrotto,chi ruba,chi approfita e se strafrega del proprio paese,magari tutti la pensassero come noi..magari tutti fossero come saviano.....purtroppo ricordiamo che c'è anche gente che ha paura di parlare perchè viene minacciata,maggiori vittime bambini e donne.
    spero vivamente che il programma vada in onda,nel mio pase in questo periodi ci sono problemi enormi che sicuramente sono legati alla criminalità organizzata.mi rifiuto di credere a tutti quelli che si ostinano a negarlo....tutti i problemi che ci sono in Campania sono generati dal malaffare,,,,è terribile vedere il mio paese in ginocchio....sommerso dai rifiuti o pieno di camion incendiati,spento,senza ragion d'esser considerato "vivo"...
    Grazie mille fefy per questo topic<3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    Oh ragazze, ma non dovete ringraziarmi o.o affatto.
    Anzi, io penso che ogni tanto, come dice Heilig, bisogna parlare di queste cose che ci circondano.
    Almeno far aprire noi gli occhi a chi li ha ancora chiusi.

    L'idea di aprire il topic mi è venuta prima a cena, quando ne hanno parlato e hanno mandato in onda lo spot.
    E allora ho detto: E' una vergogna. Bisognerebbe lottare per questo.
    E mia mamma: E' inutile, perchè non glielo permetteranno mai.
    Io invece le ho risposto: Ci vorrebbe qualcuno che organizzasse qualcosa, qualche petizione, qualche protesta. Ma la gente ha paura. Un attimo prima l'appoggia, l'attimo dopo è come se non lo conoscesse.

    Ecco. La cosa che mi fa rabbia: è la paura.
    La gente ha paura di ciò che potrebbe accadere appoggiando saviano. Ma anche lui ha paura, e nonostante questo, continua...
    E noi dovremmo appoggiarlo anzicchè voltargli le spalle e lasciarlo al suo destino.

    Oh, mi viene in mente una citazione del film Io sono Leggenda, di Bob Marley. So che non c'entra nulla, ma mi sembra adatta per l'occasione xD:

    CITAZIONE
    Perché le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero. Come potrei farlo io? Illumina l'oscurità.

    Comunque non ringraziatemi affatto ;)
    E' una cosa a cui tengo. Tengo al mio paese, nonostante lo odi talmente tanto. Ma non sono una vigliacca e quindi non gli volterò mai le spalle. Lotterò fin quando si può.
    Alla fine lui ci ha insegnato questo: Lottare e credere in sè stessi. Lottare per cambiare il mondo.
     
    Top
    .
  5. mommi
     
    .

    User deleted


    Ultimamente la pratica di sospendere i programmi che, guarda caso, toccano probremi che coinvolgono la politica del paese è sempre più diffusa. Peccato, perchè molte volte sono condotti in maniera seria da persone professionali. Ho sentito qualcosa anche a proposito di Report che ha scatenato le critiche del centro destra per via dell' ultima trasmissione sulle probabili proprietà del nostro Premier in paradisi fiscali. Il fatto che si parli di non far partire Vieni via con me mi insospettisce e mi fa pensare che qualcuno si preoccupi dei contenuti di questo programma. Quini spero che lo mandino in onda senza troppe censure. In caso di petizione io ci sono..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il fatto che si parli di non far partire Vieni via con me mi insospettisce e mi fa pensare che qualcuno si preoccupi dei contenuti di questo programma.

    Infatti è proprio per quello.
    Stesso Saviano l'ha detto che non vogliono che si parli di certi argomenti, e non vogliono che la gente sappia e capisca.
     
    Top
    .
  7. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    Sono molto contenta che nei forum ci si sofferma a parlare anche di queste cose perchè sono problemi che ci riguardano tutti.
    Io amo parlare di politica o cose simili e mi piace poter essere libera di dire la mia anche se molte volte nessuno mi prende ralmente sul serio considerandomi "piccola"...secondo me questa è una caz*ata perchè non importa quanti anni uno può avere,ma è importante se queta persona si interessa a ciò che lo circonda.
    Bene,dopo essermi leggermente sfogata xD posso pure parlare di Saviano e del programma.
    Secondo me Saviano è un uomo veramente ingamba e lo stimo molto;non ha pura di dire la verità e questo spaventa troppa gente che preferirebbe un popolo di gente ignorante da manovrare come burattini.
    Fortunatamente esistono persone che -come lui- fanno di tutto per aprire gli occhi su situazioni che vengono spesso nascoste perchè sono scomode.Una di queste è appunto la mafia che si sta spargendo a macchia d'olio in tutta italia.Lui è stato coraggioso ad affrontare un argomento simile pur di mettere in pericolo ogni giorno la sua vita.
    Secondo me dovrebbero far andare in onda quel programma e lo spero con tutta me stassa e sarei pronta ad organizzare qualche cosa se non dovesse essere trasmesso.
    CITAZIONE
    Ecco. La cosa che mi fa rabbia: è la paura.
    La gente ha paura di ciò che potrebbe accadere appoggiando saviano. Ma anche lui ha paura, e nonostante questo, continua...
    E noi dovremmo appoggiarlo anzicchè voltargli le spalle e lasciarlo al suo destino.

    Non posso che quotarti.
    Purtroppo c'è gente che pittosto di lottare e fare dei sacrifici fa finta di niente e assistere alla rovina del nostro paese.
    Hai avuto una splendida idea ad aprire questo topic ♥
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io amo parlare di politica o cose simili e mi piace poter essere libera di dire la mia anche se molte volte nessuno mi prende ralmente sul serio considerandomi "piccola"...secondo me questa è una caz*ata perchè non importa quanti anni uno può avere,ma è importante se queta persona si interessa a ciò che lo circonda.

    Non sei l'unica.
    Ricordo l'anno scorso che feci le due per seguirlo a Che tempo che fa e il giorno dopo andai in classe sperando di poter parlarne con qualcuno e faccio: "chi è che ha visto Saviano ieri sera?"
    mi hanno guardata tutti come chissà cosa avessi detto e fanno: chi?
    io: Saviano o.o
    e loro: e chi è?
    o.o o.o cioè da mettersi le mani nei capelli o.o
    E per di più ti danno della 'fuori di testa' perchè ti informi su ciò che ti accade intorno, anzicchè guardarti il Grande Fratello o altre stronzat* li (scusate per chi li segue ma per me sono cose prive di senso o.o) .-. cose da pazzi, davvero.
     
    Top
    .
  9. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (• ƒ e f y @ 21/10/2010, 20:32)
    CITAZIONE
    Io amo parlare di politica o cose simili e mi piace poter essere libera di dire la mia anche se molte volte nessuno mi prende ralmente sul serio considerandomi "piccola"...secondo me questa è una caz*ata perchè non importa quanti anni uno può avere,ma è importante se queta persona si interessa a ciò che lo circonda.

    Non sei l'unica.
    Ricordo l'anno scorso che feci le due per seguirlo a Che tempo che fa e il giorno dopo andai in classe sperando di poter parlarne con qualcuno e faccio: "chi è che ha visto Saviano ieri sera?"
    mi hanno guardata tutti come chissà cosa avessi detto e fanno: chi?
    io: Saviano o.o
    e loro: e chi è?
    o.o o.o cioè da mettersi le mani nei capelli o.o
    E per di più ti danno della 'fuori di testa' perchè ti informi su ciò che ti accade intorno, anzicchè guardarti il Grande Fratello o altre stronzat* li (scusate per chi li segue ma per me sono cose prive di senso o.o) .-. cose da pazzi, davvero.

    Hai perfettamente ragione.
    Io sono abbastanza fortunata perchè in classe con qualcuno si può parlare di queste cose e certe volte durante italiano incominciamo discussioni dove ogniuno dice la propria idea su qualcosa che succede.
    Ovviamente anche io qualche caz*ata la guardo,ma soltanto per passare magari una sera noiosa(di certo non il grande fratello,talpa o l'isola dei famosi...ma con questo non voglio aprire discussioni e non voglio offendere nessuno se li segue .___.) ma se c'è un programma che parla di qualche cosa che ci riguarda mi sembra giusto informarmi.
    E' nostro diritto conoscere ciò che sta sucedendo attorno a noi essendo la gioventù e il futuro di questo pese che sta andando a -scusate il termine- pu**ane.
    Quindi spero con tutta me stessa che mandino in onda "vieni via con me" e che sia un inizio per programmi simili..anche se ne dubito molto ._.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    Beh di programmi così ce ne sono: Report, Ballarò, Anno Zero (che era stato chiuso, ma è stato recuperato). E anche loro rischiano la censura.
    Comunque, si anche io guardo le cazzat* in tv qualche volta, ma di certo non vivo di quelle. Anche perchè essere informati è la miglior cosa. La gente ormai è ignorante. Ha i paraocchi e si lascia trasportare, trascinare da tutto. Invece no. Siamo la generazione di oggi cavolo, se non facciamo qualcosa, addio civiltà, addio mondo. Hanno tutti paura del 2012 .-. ma non capiscono che comunque siamo noi che ci stiamo proiettando lentamente verso la fine del mondo. E comunque è importante essere informati, soprattutto ora che le notizie iniziano a scarseggiare. Ci stanno togliendo la libertà di parola e di pensiero, senza che ce ne accorgiamo. Arriveremo a muoverci tutti come burattini che non sanno cosa accade. E' una vergogna.
     
    Top
    .
  11. mommi
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    E comunque è importante essere informati, soprattutto ora che le notizie iniziano a scarseggiare. Ci stanno togliendo la libertà di parola e di pensiero, senza che ce ne accorgiamo.
    .. Esatto, che ci diano la possibilità di avere informazione, poi ognuno di noi trarrà le sue conclusioni. Questa è la democrazia....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    ma la nostra è una finta democrazia xD
    Sta diventando un assolutismo.
    Non possono farci sapere molte cose, senò loro come fanno a campare? Come fanno ad imbrogliarci? Come fanno a tenere una popolazione ormai sveglia e istigata alla lotta?
    Comunque giusto per informazione, pochi secondi fa, è andata in onda ad Anno zero su rai due, un'intervista di saviano di oggi, nella quale vabbè dice molte cose che ho scritto io sopra riguardo la trasmissione, il fatto che non hanno pagato ne fatto un contratto agli ospiti, il fatto che comunque benigni e gli altri hanno detto che sarebbero andati anche gratis e che comunque le somme richieste dagli ospiti che circolano sono tutte false, perchè loro hanno chiesto pochissimo.


    Oh, ho trovato ciò che ha detto ad anno zero:

    CITAZIONE
    21 ottobre, 21:43 Saviano: non pagare ospiti censura e diffamazione

    ROMA - ''La censura oggi? L'Italia resta un paese democratico, non e' la Cuba di Castro, il Venezuela di Chavez, non ci arrestano, abbassano i decibel del volume, non pagano gli ospiti, ci diffamano pensando che per il semplice fatto che facciamo il nostro lavoro non dobbiamo essere pagati''. Cosi' Roberto Saviano, in collegamento da Berlino con Annozero, e' tornato sugli ostacoli alla realizzazione del programma Vieni via con me. La questione del compenso degli ospiti, ha detto tra l'altro lo scrittore, ''e' anche un favore alla concorrenza: la Rai e' l'unica azienda che lavora contro se stessa''.

    Credits;
    [Ps.: l'ho citato perchè ho l'impressione che presto lo leveranno, levano molti articoli su saviano]
    Non è tutto, se trovo il resto lo metto.
     
    Top
    .
  13. mommi
     
    .

    User deleted


    ...dai, in prima serata su rai due .. se non lo mandano in onda non passa inosservato
     
    Top
    .
  14. Gaf;
     
    .

    User deleted


    premettendo che non guardo molto questi programmi, anche se dovrei, lo so
    comunque sono d'accordo che vada in onda, anche per un fatto di proncipio, ormai ci stanno facendo diventare delle piccole pedine, in tutti i modi, come ho detto anche nel topic riguardo alla scuola.
    purtroppo molte persone non lo capiscono, ma non è colpa loro(si, ok qualcuno è tonto di suo XD) diciamo che la maggior parte è perchè è poco informata o comuqnue MALE informata.
    purtroppo ormai le persone guardano la tv e ne rimangono come ipnotizzate, uno dei motivi per cui secondo me la tv andrebbe solo spenta. Non ci sono progammi molto oggettivi, a mio parere. Spero vivamente che questo programma vada in onda e mi dispiace in un certo senso quotarti tutto quello che hai scritto, Saviano è un uomo scomodo per il 'nostro' governo come lo è il suo programma, questa secondo la me è la cosa più brutta.
    ribadisco che io purtroppo non sono una persona informatissima ma non ci vogliono grandi poteri per capire il perchè di questa censura..peccato, davvero, è una vergonga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento di due ore fa su Virgilio:

    CITAZIONE
    Rai/ Mazzetti: Con 'Vieni via con me' decisi ad andare in onda.
    Ok Albanese e Rossi, attesa firma con Endemol a breve


    "La situazione si sta sbloccando, noi come Raitre - con Fazio e Saviano - vogliamo andare in onda". Lo dice Loris Mazzetti, capostruttura della terza rete a Milano, a proposito di 'Vieni via con me'. Tra ieri e oggi è stato visionato il contratto dell'azienda con Endemol, che dovrebbe essere firmato a breve "e da questo dipende anche il contratto di Saviano. Stasera saremo ad Annozero e diremo che noi vogliamo andare in onda. E visto che il Presidente Garimberti si fa garante della libertà, che il Dg Masi dice che sul programma non ci sono problemi, vogliamo essere ottimisti. Certo - aggiunge - sarà una corsa contro il tempo, ce ne voleva molto di più. Speriamo di non avere altri ostacoli burocratici". Confermati i tre ospiti della puntata d'esordio: Roberto Benigni - che parteciperà a titolo gratuito dopo lo stop dell'azienda ai 250 mila euro di cachet -, Paolo Rossi e Antonio Albanese, che chiuderanno i contratti tra oggi e domani per un compenso di circa 6 mila e 20 mila euro.

    Credits;
     
    Top
    .
66 replies since 20/10/2010, 21:55   528 views
  Share  
.