Hai paura del buio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scream.
     
    .

    User deleted


    Apro il topic perchè voglio sapere se altre/i come me nel forum hanno questa
    tremenda fobia: sì la paura del buio, la paura dell'ignoto, quello che si cela dietro
    l'oscurità che ci avvolge quando andiamo a dormire.

    Io ne soffro praticamente da sempre, non riesco a stare al buio, la sera quando vado a
    dormire devo accendere per forza una lucina che ho vicino al comodino sennò potrei avere
    attacchi di panico (cosa che mi è successa varie volte).
    se rimango al buio comincio a pensare a tante cose, mi vengono in mente figure
    macabre, oppure penso ai film horror che ho visto e mi sembra di cadere da
    un dirupo, sudo freddo e mi manca il respiro. è la mia fobia più grande.
    infatti i miei amici per spaventarmi spesso mi dicono: "prima o poi ti
    chiuderemo dentro uno stanzino completamente al buio".
    può dipendere anche da un fattore psicologico come mi ha spiegato una
    psicologa; tipo uno shock subito da bambini.

    voi? avete paura? ne avete avuta? siete riusciti/e a superarla, se sì come?
    spiegatelo nel topic; insomma, parliamone insieme.
     
    Top
    .
  2. ichliebeth95
     
    .

    User deleted


    Abbiamo la stessa paura, anche io find a piccola ho paura del buio
     
    Top
    .
  3. *Stern!*
     
    .

    User deleted


    Io invece devo dire che il buio è una delle pochissime cose che non mi fanno paura!
    Per il resto, ho praticamente il terrore delle malattie, del vento, della pioggia, del contagio cona ltre persone e perfino delle notizie che danno al tg!
    Ma il buio non mi spaventa, anzi!
    mi da un senso di tranquillità, mi rilassa!
    anzi, non riesco a dormire se non c'è il buio totale intorno a me!
    strano, vero?
     
    Top
    .
  4. sary95th
     
    .

    User deleted


    ti dirò..
    io non dormo con la lucina tutta la notte ma non vado
    a dormire se la tv non resta accesa, infatti metto il
    timer e si spegne da sola.
    devo sempre avere una luce prima di dormire.
     
    Top
    .
  5. lady_rock98
     
    .

    User deleted


    io ne avevo paura da piccola ... accendevo sempre la luce vicino al comodino perchè avevo paura del buio .. ora non ne ho più però mi è rimasto il vizio di accendere la luce xD
    comunque secondo me dovresti finirla di vedere film horror xD perchè cazzo i film horror sono tutti di sera .. col buio e ..e a me mettono ansia !! xD
     
    Top
    .
  6. # soul
     
    .

    User deleted


    direi di no x)
     
    Top
    .
  7. ‚billkaulitz
     
    .

    User deleted


    io no xD
    anzi, mi piace (:
     
    Top
    .
  8. Linnet;
     
    .

    User deleted


    Era una delle mie fobie da piccola, sai? Crescendo, l'ho superata, e se devo essere sincera ora ci trovo anch'io un qualcosa di rilassante nell'oscurità attorno a me, un posticino buio tutto mio dove posso crogiolarmi nel mio benessere! Al buio faccio praticamente di tutto: ascolto la musica, guardo la tv, dormo... è un peccato che non si possa scrivere al buio! Prova a pensarla così, che sia un qualcosa di positivo in fondo, che ti trasmetta quiete; forse può aiutarti!
    Ciao ciao =)
     
    Top
    .
  9. ~»•Unleashed•«~
     
    .

    User deleted


    Da piccola ne ho sofferto com'è comune che capiti in molti bimbi.
    Anch'io mi immaginavo creature strane, fantasmi o più normalmente killer che stavano lì sotto al mio letto ad aspettare il momento giusto per uscire o per trascinarmi sotto. Queste paure le ho avute fino a 13/14 anni circa, ma solo per via di un avvenimento spiacevole che mi è capitato, altrimenti immagino che avrei smesso di avere queste fobie già da molto prima...le ho superate semplicemente crescendo e quindi capendo che per alcune cose è stupido avere paura, che mi riempivo solo la testa di cazzate xD
    Diciamo che adesso il buio mi fa paura e mi mette ansia solo perchè comunque non ti permette di vedere ciò che può nascondere, come dei ladri o altri criminali che ti si intrufolano in casa per esempio...ma per il resto il buio mi piace.
     
    Top
    .
  10. *DIA'S GOTH TH*
     
    .

    User deleted


    Io amo l'oscurità , la tenebrosa e macabra indone del buio ; il momento migliore della giornata "la notte", è riflessiva, attraente, e molti potrebbero pensar sia avvolta da un alone di misteriosità per me tutto l'opposto,la miglior alchimia, istante di sagace silenzio !! paure e fobie non ne ho,mèè pure sparita la costante sensazione che qualcuno mi segua e mi soffochi, perchè crescendo maturando affronti i tuoi sentori è normale vengano scacciate ostacolando loro a permetterci di prender il sopravvento !!
     
    Top
    .
  11. Blanch.
     
    .

    User deleted


    Da piccola più che paura del buio avevo paura di dormire da sola.
    Ora non ho paura del buio.Anzi, mi piace stare al buoio osservando il nulla.
    A volte però sembra di vedere figure al quanto strane, ma dopo tutto è bello.
     
    Top
    .
  12. hanny‚
     
    .

    User deleted


    A volte; Altre no.
     
    Top
    .
  13. michela_kaulitz
     
    .

    User deleted


    Ragazze lo dico chiaro e tondo io ho paura del buio...
    però non dormo con le lucine tutta la notte...
    lascio la tele accesaaa...sono una giuggiolonaa xDD
     
    Top
    .
  14. ׃inallÿ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ne soffro praticamente da sempre, non riesco a stare al buio, la sera quando vado a dormire devo accendere per forza una lucina che ho vicino al comodino sennò potrei avere attacchi di panico.

    E' difficile pure respirare nei casi in cui non c'è neanche uno spiraglietto di luce.. è tremendo.
     
    Top
    .
  15. -Nica
     
    .

    User deleted


    io no, per niente, anche se non mi piace molto essere al buio. Invece ho una tremenda fobia per ivolatili, quello si :S
     
    Top
    .
14 replies since 8/9/2010, 06:42   136 views
  Share  
.