Serie di Twilight o serie diEvermore?

Per chi abbia letto questi libri. Qual'è il migliore?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale_love_humanoid
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte Tokie!!!
    E' da un po' che stavo pensando di mettere questo post per mettere la mia opinione e la vostra su queste due serie di libri.
    Vi metto la trama per rinfrescarvi un po' le idee ^^


    Trama Twilight



    image




    Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

    Nella nuova scuola Bella viene presto accettata dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma lei continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo attentamente durante la lezione di biologia, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue ipotesi la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.

    Bella è convinta che lui la odi dal primo momento in cui l'ha incontrata, ma il comportamento di Edward sembra cambiare gradualmente, fino a indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Ma anche dopo il salvataggio Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella a stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, racconta alla ragazza una leggenda secondo la quale i Cullen sarebbero banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai umano. Bella così scopre che Edward è un vampiro "vegetariano" Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella s'innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall'odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla perché è la sua cantante (sarebbe il suo "sangue preferito").

    La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l'odore di Bella. James, un segugio implacabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l'intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.



    Trama Evermore



    image




    La protagonista, Ever, dopo un incidente d’auto perde tutta la famiglia (genitori, sorella e cane) e va a vivere dalla zia, sorella gemella del padre. Ma oltre ad una grande tristezza e il senso di colpa per l’incidende, Ever non ha solo perso la sua famiglia ma anche acquisito alcuni poteri che la trasformano in un’altra persona: da bellissima reginetta delle feste, a imbronciata e scostante teenager sempre perennemente nascosta da felpe troppo grandi e cappucci che coprono il suo bellissimo viso, deturpato da una cicatrice, unico ricordo evidente dell’incidente.

    Ever legge nella mente, vede le auree delle persone e, unica nota positiva, può vedere e parlare con la sorella morta Riley. Un peso notevole che spesso la porta a scappare dai luoghi affollati come la scuola e dalle persone. Finchè non incontra Damen, un ragazzo affascinante, bellissimo e che pare proprio interessato a lei. Quando è vicina a lui, niente è come prima. Un gran silenzio si impossessa di lei, così come una sensazione di pace e gioia che da molto tempo non riusciva ad avere. Inoltre, Damen è l’unico di cui non percepisca l’aura e i pensieri. Molto rilassante tanto quanto inquietante. Questo perché Damen non mangia mai, beve solo un liquido rosso e denso e pare conoscere ogni suo pensiero. Damen è sfuggente ed Ever non capisce se lui ci tenga o no a lei perché in più occasioni dimostra distanza nei suoi confronti. Ever ha due amici con cui sta sempre in compagnia ma che non conoscono il suo segreto
    Tutto ciò va avanti fino ad un certo punto quando Ever viene incastrata da qualcuno che la vuole morte. Scoprirà così la verità sull’incidente automobilistico, sulle stranezze di Damen e sui suoi nuovi poteri.


    Parere personale




    Innanzitutto ho metto messo solo la trama del primo libro delle due serie. In realtà come ben sapete la serie di Twilight va più avanti, lo stesso vale per Evermore. Ma siccome la serie di Evermore deve ancora finire, non ho potuto mettere tutte le trame.
    Come parere personale devo dire che tra Twilight ed Evermore mi piace di più la serie di Everomore!
    Trovo che la trama sia più originale e coinvolgente.
    Senza contare dei personaggi!
    In Twilight il carattere dei personaggi non si capisce molto bene, mentre in Evermore trovo che sono più descritti e reali.
    E anche le protagoniste!
    Bella Swann di Twilight, diciamolo, è noiosa. E' una musona impressionante che sembra non voglia vivere la vita e si deprime in continuazione.
    Ever Bloom di Evermore, invece, ha una personalità chiusa e musona ma nello stesso tempo è una che al contrario di Bella vuole divertirsi ma i suoi poteri sensoriali con glielo permettano dato che la sua mente è sovrastata dai pensieri altrui.
    Molti dicono che Evermore assomigli troppo a Twilight.
    Io non penso proprio che sia così.
    L' unica cosa che hanno in comune è che i due ragazzi ( Edward e Damen ) sono misteriosi, estremamente belli e hanno poteri soprannaturali.
    Poi c'è anche da dire che appartengono a due razze differenri.
    Edward è un vampiro, mentre Damen è un immortale. E non sono la stessa cosa!
    Infatti Damen nella storia spiega che il vampiro è una creatura finta e inventata, una specie di copia degli immortali, solo fatta qualche modifica per non sembrare uguale ( anche se, in effetti, io hai vampiri un po' ci credo che esistano ).
    Entrambi i libri sono scorrevoli e si leggono con facilità, e poi danno molta suspence al lettore, incuriosendolo di più ad ogni capitolo.


    Ok, io la mia analisi personale di entrambe le serie le ho fatte ^^
    Adesso vorrei anche il vostro parere XDDD

    Grazie a tutte *_____*
    Kussssss!!!! <3<3<3



     
    Top
    .
  2. »Chemma«
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho letto solo la saga di Twilight, quindi non posso dare un giudizio personale. Ora ho letto per la prima volta la trama di Evermore, e devo dire che mi sembra un po' banale, ma, tutto sommato, anche twilight lo è, è resa speciale dal modo in cui la storia è scritta - mi piace lo stile della Meyer, sono di parte, spiacente XD -, ma magari è lo stesso anche per Evermore, quindi leggendo potrebbe piacermi. Domani dovrei andare alla feltrinelli, provo a cercarlo
     
    Top
    .
  3. •Cami;
     
    .

    User deleted


    Allora, devo dire che per la serie di Twilight sono un po di parte: Io amo questi libri ù.ù
    Però ho letto anche evermore e blue moon, e devo dire che Evermore mi è piaciuto molto, mentre Blue moon l'ho trovato un po noioso.
    Forse sono io, perchè ho sentito molti a cui la storia piace tanto. Ma fatto sta che non mi ha fatto venire voglia di andare avanti.
    Non sono d'accordo nemmeno io con chi dice che Alyson Noël abbia copiato la Meyer: posso esserci si, alcuni particolari che ricordano la storia di Twilight, ma sinceramente non penso sia una cosa cosi evidente.
    E poi di certo la Meyer non è la prima ad aver parlato di superpoteri o amore eterno xD
    Comunque, penso che leggerò Shadowland *-* La trama mi ispira di più di Blue Moon xD
    Speriamo che entusiasmerà come il primo
     
    Top
    .
  4. ale_love_humanoid
     
    .

    User deleted


    Beh anche io trovo che la serie di Twiligt sia bella. Infatti dovrò andare a vedere il film al cinema.
    Il mio è solo un confronto tra le due serie.
    Quello che intendo dire in pratica è che Twilight secondo me a poca trama mentra Evermore ne ha molta di più.
    E logicamente se un libro ha più trama è più entusiasmante
     
    Top
    .
  5. ElleRiot
     
    .

    User deleted


    Io adoro entrambe le saghe, ma preferisco la seconda proprio per le stesse ragioni di vampire in love. La storia è molto più affascinante e i personaggi sono descritti molto meglio :) Tuttavia continuo ad amare anche Twilight che mi piace proprio per il modo in cui è stato scritto.
     
    Top
    .
4 replies since 10/6/2010, 21:52   95 views
  Share  
.