...E venne chiamata Due Cuori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Ha venduto 20.000.000 di copie.

    No, non mi sono impallata a pigiare sullo zero. Quei sette zeri ci sono tutti...

    E' stato scritto da Marlo Morgan (è una donna ^^) e parla della sua esperienza con gli aborigeni australiani. Detta così puà sembrare una mezza cavolata, ma vi assicuro che è il più bello che io abbia mai letto. E per "bello" intendo b e l l o. Poco più di 200 pagine che ti fanno riconsiderare la tua vita in totos.

    Ti fa valutare il mondo da un'altra porspettiva. Vi metto alcune frasi, quelle che mi hanno colpito di più, così capite su per giù di che parlo.

    "[...] noi diamo sempre qualcosa a tutte le persone che incontriamo, ma scegliamo che cosa dare. Ogni nostra parola, ogni nostra azione è diretta ad allestire la scena per la vita che aspiriamo a condurre. [...]"

    "[...] L'uomo è stato creato, ma il corpo è solo la sede temporanea della sua parte eterna. [...]"

    "[...] i Mutanti (saremmo noi uomini non aborigeni) hanno una comprensione limitata perchè misurano il tempo in funzione di se stessi. Sono incapaci di riconoscere un tempo che non sia l'oggi. Per questo distruggono senza tener conto del domani. [...]"

    "[...] I Mutanti [...] conoscono la verità, ma essa è sepolta sotto uno strato aromatico di materialismo, interesse, inscurezza e paura. [...]"

    "[...] a volte crediamo soltanto in ciò che vediamo davanti a noi. Ma se solo ci librassimo più in alto, scopriremmo che il quadro generale è molto più ampio. [...]"

    potrei andare avanti per secoli, ma preferisco non ammorbarvi troppo. Vi prego, anche se pensate che sia noioso, compratelo e leggetelo. Ne vale la pena.



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,690
    Location
    from a black hole

    Status
    Offline
    Io lo compro sicuramente, le ultime tre frasi che hai messo mi sono piaciute molto!
     
    Top
    .
1 replies since 28/5/2010, 16:09   240 views
  Share  
.