Lady GaGa (:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buz. {Ops!}
     
    .

    User deleted


    :chebbellino: non mi sembra sia già stata aperta una discussione simile;
    Quindi.. ecco qualche info su di lei (;



    Lady Gaga, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta (New York, 28 marzo 1986), è una cantante e cantautrice statunitense. Influenzata dalla musica pop degli anni '80, di artisti come Madonna e Michael Jackson, e dal glam rock di artisti come David Bowie e i Queen, da quest'ultimi si è ispirata per creare il proprio nome d'arte, un chiaro riferimento alla canzone Radio Ga Ga.

    Messa sotto contratto dalla Interscope Records, ha debuttato nel 2008 con l'album The Fame, che contiene le hits Just Dance e Poker Face, numero uno in molti Paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito e Australia.

    Nata a Yonkers nello stato di New York, figlia di Cynthia e Joseph Germanotta, entrambi italoamericani, è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan. Inizia a studiare pianoforte all'età di quattro anni, studia presso la scuola cattolica Convent of the Sacred Heart School e compone la sua prima ballata per pianoforte all'età di tredici anni. A diciassette anni è una delle venti persone al mondo ad aver ottenuto l'ammissione anticipata alla Tisch School of the Arts presso la New York University, dove studia musica.

    Ha avuto modo di affinare la sua abilità di scrittura, grazie alla composizione di saggi e documenti, concentrandosi su temi come l'arte e la religione, ciò nonostante si ritira dalla New York University. A vent'anni inizia a scrivere canzoni per la Interscope Records, scrivendo canzoni pop per artisti come le Pussycat Dolls.

    Lasciata la casa dei suoi genitori, per trovare la propria indipendenza, inizia ad esibirsi nei club del Lower East Side con gruppi musicali chiamati Mackin Pulsifer e SGBand, ma per mantenersi lavora come cameriera e spogliarellista. Intenta a trovare un proprio stile musicale, decide di fare qualcosa di nuovo e provocatorio sulla scena underground e rock 'n roll newyorkese, ovvero la musica pop. Il padre, un imprenditore italoamericano, rimane sconvolto quando scopre che la figlia si è messa in mostra in una bar burlesque, esibendosi al fianco di drag queen e spogliarellisti.

    et voilà, qualche canzone :guah:
    Just Dance
    Poker Face
    LoveGame
    Eh, eh (nothing else I can say)
    Beautiful, Dirty, Rich


    Io la adoro :orcomondo,chebello!: Voi che ne pensate? :behappy:

    Edited by !buzzah - 12/5/2011, 22:14
     
    Top
    .
52 replies since 29/4/2009, 19:05   1135 views
  Share  
.