Visione satanica del metal -.-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. { Làu »
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate del fatto che tutta la musica metal sia catalogata come satanica?
    Al massimo lo è il black metal, però XD
    E' tutta colpa di quel coso di Marylin Manson, per me, perchè ho visto un documentario sull'heavy metal degli anni '80 '90, e i Metallica, gli AC/DC, Deep Purple ecc. non erano considerati satanici fino all'arrivo del famigerato Marylin Manson. :._.:
    Che c'è di satanico in qualcuno che suona da dio una chitarra, e non la usa per scopi prettamente inutili?
    Che c'è di male in qualcuno che si esprime cantando/urlando usando il growl?
    Detto questo, passo e chiudo :._.:
     
    Top
    .
  2. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Allora, mi duole ammettere che è vero.
    Sacrosantamento vero: il metal, appena lo nomini con chi NON lo ascolta, ti guardano con la facci da "miiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia, ma allora sei satanista?????? O_O"

    Cosa che detesto...
    E come fai a far capire agli IGNORANTI in materia che ci sono DECINE di generi nel Metal e che SOLO UNO, il BLACK è, spesso, associabile al satanismo????
    E' impossibile, perchè la gente è bombardata da informazioni stupide.

    Vedi Marylin Manson, che io personalmente apprezzo (non come personaggio, perchè fa cagare, ma per molte canzoni e soprattutto molti video, che sembrano cazzate ma dietro c'è un ottimo studio dell'arte figurativa...).

    Comunque, non è che il metal sia considerato un terreno satanico da MM in poi, semplicemente con MM anche i canali commerciali come MTV hanno cominciato a dire stronzate, e la prima stronzata è che MM è Metal.
    Perchè MM non è metal.....proprio no......

    Comunque Lau che ti devo dire, hai ragione....

    In Italia soprattutto, perchè il genere è di nicchia...se vai in germania, svezia, finlandia, il meraviglioso Nord Europa culla del Metal più bello.......c'è meno questa percezione...per fortuna.
     
    Top
    .
  3. { Làu »
     
    .

    User deleted


    hai ragione di brutto cara XD
    Sisi non do contro a Marylin Manson(anche se personalmente non lo stimo molto), ma tutte quelle cazzate che si dicono in giro ...
    nella mia famiglia non ho problemi, mio padre ascolta metal, mio zio anche ... nella mia classe siamo in 3 ad ascoltarli, ma non vi dico al mare cazzo, mi prendono per satanista!
    quando ci torno gli faccio sentire i NW e vediamo che c'è di satanista!

    Detesto anche il fatto che in Italia siano tutti truzzi ed emo u.u
    l'unico gruppo metal che si conosca, italiano sono i Lacuna Coil!
    Infatti, soprattutto i paesi scandinavi ... Vedi Finlandia (Nightwish), Norvegia (Tristania), tralasciamo Anette che è svedese XD, poi i Within sono dei Paesi Bassi ç___ç, anche gli After Forever e gli Epica sono olandesi .__.
    voglio vivere in finlandiaaaaa XDD
     
    Top
    .
  4. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    E' ma questo è un paese con scarsissima cultura musicale purtroppo....

    E pensare che nei bassifondi ci sono ottime band emergenti...

    Nel nord europa è tutta un'altra aria...

    io quando sono andata a Rotterdam per la registrazione del DVD dei WT non ci potevo credere che là i WT riescano a riempire arene di 15.000 dove si esibiscono anche i TH.

    Va bene che i WT sono olandesi e giocavano in casa, ma ua da noi i Lacuna (che io odio, ma lasciamo perdere XD) stentano a riempire l'Alcatraz di Milano.....

    vabbè cmq , siamo un po' OT...ma ci siamo capite *-*

     
    Top
    .
  5. { Làu »
     
    .

    User deleted


    si anche a me piacciono abbastanza poco, però il punto è che qui tutti se ne fregano del metal! se vuoi avere una band di successo in Italia o fai pop o scappi nei paesi scandinavi e fai metal -.-

    sono senza parole O__O

    http://it.wikipedia.org/wiki/Theatres_des_Vampires
     
    Top
    .
  6. vala_th-fI
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo con voi.Premettendo che,io di metal non ci capisco ganchè comunque...Bè se conosco alcuni artisti come i Nightwish(si scrive così giusto?!xDcomunque stupenda la canzone "Nemo") o i Bullet For My Valentine e grazie al forum **Comunque,tutto sta dal fatto che in Italia,come ha detto Simo di musica non capiscono niente,c'è dico..c'è gente che ancora ascolta i neomelodici.E dato che la maggior parte delle persone è abituata(qui in Italy)ad ascoltare pop o aus,vedendo uno stile musicale mooolto(grazie al cielo)diverso da quelo abituaòe,allora dicono scemenze,diciamo voci popolari,che attribuiscono il metal al satanismo(perchè poi non si sa).Ma come vuoi che capiscono senza neanche sapere i testi??
    Mettici anche comunque il look metallaro,diveros da quello dei truzzi schifosuzzi..insomma se dici "ascolto metal"poco manca che ti danno al rogo.Ok non si è capito niente di quello che ho detto vero?
     
    Top
    .
  7. { Làu »
     
    .

    User deleted


    nono ho capito XD
    I metallari solitamente sono vestiti chiodati (almeno quelli black) altrimenti gli altri si distinguono solitamente per una maglia di un gruppo metal ^^

    Apparte che siamo noi a rogarli, prima che lo facciano loro XDDD
     
    Top
    .
  8. vala_th-fI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ({ Làu » @ 26/4/2008, 01:56)
    nono ho capito XD
    I metallari solitamente sono vestiti chiodati (almeno quelli black) altrimenti gli altri si distinguono solitamente per una maglia di un gruppo metal ^^

    Apparte che siamo noi a rogarli, prima che lo facciano loro XDDD

     
    Top
    .
  9. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    maaaaaa u.u
    chiamasi "Luoghi comuni". Mia sorella è una patita di MM e anche io ho qualche canzoncina nel Reverendo, e vi assicuro che nè io nè lei abbiamo mai ostentato problemi celebrali/comportamenti satanici/ammazzatine.
    che dire di più, concordo con lau e simo
    solo che a me Sagrath o chi per lui me fà paura :nghè:
     
    Top
    .
  10. »Chemma«
     
    .

    User deleted


    premettendo che non capisco quasi nulla del Metal xD ascolto solo i Nightwish, gli Epica e qualcuna dei Lacuna Coil ò.o ma non posso che quotare la Lau .___. cioè anche per il fatto che in Italia (...) non si trovino che " emo" e "punk".. cioè o_ò ma poi alle persone basta sentire solo qualche canzone in cui si canta/ulra usando il growl e vengono etichettati "satanici" ... cioè per dire, quando la mia sore ( molto "peace&love" -__-) ascoltò i Bring me the horizon, o addirittura The kill dei 30"tm disse che erano "satanici" -________- e ho detto tutto o.ò
    a me personalmente non piace poi così tanto il Manson xD cioè conosco solo quella canzone This is halloween che c'è anche nel film Nightmare before Christmas, ma nulla di più xD


    SPOILER (click to view)
    ma i Theatres des Vampires?? O___O"


    Edited by »Chemma« - 26/4/2008, 09:56
     
    Top
    .
  11. tina_kaulitz!!!
     
    .

    User deleted


    mmm...forse ho capito male io...ma gli ac/dc, i led zeppelin e i deep purple fanno rock e non metal.... premesso questo vorrei dire che i led zeppelin sono davvero satinici...e allora??!! a me piacciono e li ascolto! comunque...è vero che mooolti gruppi metal sono satanici...specialmente quelli del black metal...ma che vi frega??! per vala_th-fi...se vuoi un consiglio sul metal ascoltati metallica, iron maiden, sepultura, mano war, megadeth...i nigthwish fanno power metal! i bullet hanno ancora tanta strada da fare...ma mi piacciono...
     
    Top
    .
  12. «•WildFire•»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i nigthwish fanno power metal

    Non era symphonic metal?boh,mi confondono le idee tutti questi generi .-.
    Coooomunque,quotissimo tutte voi..Quando mi chiedono che musica ascolto e io rispondo "metal",tutti mi guardano come per dire"sei satanica,vai via"o cose così..anzi,i miei compagni di classe mi emrginano prorpio per questo..bah..ma anche se il metal fosse satanico,a loro cambierebbe la vita?cosa cavolo gliene fotte?boh...quanto mi fanno incazzare quando mi sfottono chiamandomi"satanica"...un giorno pure gli faccio vedere quanto sono satanica e li uccido tutti-________-
    E ad ogni modo....viva il satanismo!!!!!!!!!!!!!!!!xD
     
    Top
    .
  13. • S t e r n •
     
    .

    User deleted


    io ascolto metal in tutte e le sue forme (anche marilyn manson) e mi chiamano satanista :._.: ma sinceramente me ne frego sono atea
     
    Top
    .
  14. { Làu »
     
    .

    User deleted


    io direi che nel preciso sono Symphonic Power/Gothic metal, ma principalmente power lo sono stati fino a Wishmaster, andando avanti si sono diretti verso il Goth ^_^

    Beh tina io direi che fanno rock, ma sono le colonne portanti del metal, senza di loro il metal non esisterebbe ... apparte questo, io ascolto il black metal e ne vado fiera, però sono agnostica u.u
     
    Top
    .
  15. tina_kaulitz!!!
     
    .

    User deleted


    ah ok...ora ho capito...sisi...è vero!!! io principalmente ascolto punk e quindi non mi danno della satanica anche perchè me ne sbatterei comunque e fatelo anche voi....chi ca**o sono per giudicarci???
     
    Top
    .
32 replies since 26/4/2008, 00:08   1647 views
  Share  
.