BTK Twins App!

Get the twins experience!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 23/1/2012, 11:45) 
    Non vedo, dunque, perchè proibire in questo modo che il materiale venga diffuso altrove: è sempre successo, continuerà a succedere, e sarà sempre così!

    Perchè evidentemente non viene gestita e considerata alla stessa stregua (cioè meno come diritto e secondo me, ripeto, ci sta) del materiale della band.
    Ergo: hanno deciso che faranno loro un sito ufficiale proprio per evitare che altri ci marcino, su questa App. Io non riesco a dargli torto, se mi metto nei loro panni.

    CITAZIONE
    Quello che mi chiedo è: servono a qualcosa, le minacce e la diffusione di dati personali appartenenti ad utenti, cosa illegale quanto e più della condivisione di foto derivanti dall'app? Come deterrente, su di me non fa effetto.

    Continuo a dire che qua si fa confusione:
    l'Admin, in un post dedicato a questo soggetto che ha cercato di hackerare la App per la seconda volta postando al posto di Tom, visto che l'altra volta gli aveva detto "sappiamo chi sei" adesso, per rimarcare che è bannato e che possono denunciarlo (e farebbero solo bene, non riesco nuovamente a dargli torto) gli hanno pubblicato in che città abita, che NON è (vedi parte per te nel mio post precedente) un dato sensibile.
    Stiamo parlando di uno/a che voleva postare robaccia fingendo di essere Tom...vogliamo trattare come persone normali anche questi/e malati di mente o vogliamo fargli capire che il gioco è bello quando dura poco??? La seconda, a mio parere.

    CITAZIONE
    Qui non si parla di scaricare un cd, il discorso è del tutto differente

    Non vedo dove. Sempre di diritti stai parlando.

    Faccio un altro esempio: i seguo anche i WT che anche se sono un gruppetto di nicchia rispetto ai TH, hanno una App.
    Sai cosa?
    Solo per iPhone...

    Invece i Ks?...E prima nooooooo solo per iPhone..."ok la facciamo anche per Android". E dopo noooooooooooo vogliamo vedere tutti...."ok facciamo il sito noi".

    Ma non basta mai, vero?
    Secondo me manco se vi da la luna in mano Bill vi basta.
    Mi sbaglierò ma qua si parte dal "come la fai la sbagli" coi Ks - l'ho già spiegato su - quindi non vedo uscita...
     
    Top
    .
  2. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    Riguardo la questione di postare o meno il materiale della App su internet mi sono già espressa, e non intendo tornarci sopra perché vedo che le opinioni sono piuttosto discordanti , e non ho alcuna intenzione di discutere con alcuna di voi, visto e considerato che il DB è sempre stato un luogo dove poter esprimere la propria opinione senza dover necessariamente incorrere in inutili discussioni.

    Parliamo piuttosto di quest'ultimo post, molto interessante, a mio dire:

    CITAZIONE
    "Non ho postato nulla riguardo l'app, fino ad ora, perchè la cosa mi ha alquanto fatto arrabbiare. Specialmente dopo aver visto il messaggio dell'admin di ieri mattina (cioè quello che vi ho appena tradotto, del secondo fake di Tom - ndt). Nell'applicazione si è fatto avanti un altro fake di Tom. E anche se il problema era stato risolto facendo in modo che i messaggi di Bill e Tom rimanessero sempre in cima alla pagina, sembra che l'admin abbia ceduto all'urgenza di scrivere al riguardo. Lui/lei è stato/a bannato/a dall'app, e fin qui tutto bene. Ma si è aggiunto un altro post risentito da parte dell'admin, nel quale c'era scritto che l'admin stesso sapeva chi fosse il fake di Tom (che era già stato bannato) e nel quale sono state postate informazioni riguardo all'indirizzo dell'utente in questione. L'admin ha perfino minacciato di postare e rendere pubblico il resto dell'indirizzo.

    Questa cosa non va bene, perchè diventa illegale nel momento in cui si pubblicano informazioni personali sugli utenti. Ovviamente il post è stato eliminato un paio di ore dopo ..

    Il comportamento dell'admin è stato tutto l'opposto della professionalità, e questa cosa non sarebbe dovuta accadere! E questo è il motivo per cui il management è stato contattato, ieri, perchè si venisse a comprendere il motivo per cui questa situazione si fosse venuta a creare, cioè che lo stesso admin si sia permesso di postare una cosa del genere. Oggi la cosa è stata chiarita: il management dei Tokio Hotel non ha niente a che vedere con l'app. Questa dell'app è solo un'idea dei gemelli - e tutto il ricavato dell'app finisce direttamente nelle loro tasche. Questa app è registrata sotto il nome dei Kaulitz, al vecchio indirizzo della loro abitazione a Loitsche*. Ciò vuol dire che i gemelli sono stati coloro che hanno assunto l'admin dell'app. E questa è la ragione per cui non è chiaro ciò che sta succedendo, dal momento che non c'è un modo per contattare i gemelli. Loro non sono a conoscenza di ciò che sta succedendo tra le fan e l'admin, e quindi non sono neanche a conoscenza dei post risentiti appartenenti alle fan riguardo questa storia.

    Volevo condividere queste informazioni riguardo l'app, e quindi le vicende che si stanno snodando dietro le quinte dell'applicazione BTK. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. "

    *A questo proposito, io sono cascata dal pero, e ho chiesto delucidazioni al riguardo. P.2K è stata tanto gentile da rispondermi in modo esaustivo, citandomi i termini di condizione e di copyright presenti all'interno dell'app stessa, che così recitano: "All contents of the BTK Twins application are Copyright 2011 De-Code, LTD, KAA" nella quale, "KAA" fa riferimento alla sigla della società srl di proprietà dei gemelli, la "Kaa GmbH" che è registrata sotto il cognome "Kaulitz" e costituita nella data del 16 Agosto 2010. La Kaa GmbH, dunque, non è altro che una società a responsabilità limitata (da cui srl, appunto) cioè una compagnia che gestisce il copyright di tutto ciò che i gemelli Bill e Tom creano.

    Partendo dal presupposto che reputo assolutamente giusto il bannare nullafacenti che spendono le proprie giornate hackerando applicazioni come la BTK App solo per postare post diffamatori su uno o l'altro gemello, procedo col dire che sono assolutamente d'accordo con il fatto che l'azione dell'admin sia stata piuttosto sconsiderata.
    L'unica cosa che mi verrebbe da dire per "giustificare" il comportamento dell'admin è che abbia agito in maniera frettolosa e repentinamente, in un attimo di rabbia (perché credo che sia qualcosa di veramente snervante vedersi hackerare un proprio sistema per ben due volte dalla stessa persona), ma questo non toglie il fatto che la sua azione sia stata poco professionale. Probabilmente, a seguito dei richiami fatti dal management, ha capito l'errore e cancellato il post.

    Non vorrei nemmeno arrivare al punto di crocifiggere qualcuno al primo errore che fa, insomma, mi sembra anche giusto dargli una seconda possibilità. E' comunque una persona (o più persone... non si sa XD) che lavora sodo mattino e sera per questa App, che cerca di mantenere l'ordine al suo interno e deve anche pensare a bannare gente che non ha niente di meglio da fare che creare scompiglio nel suo sistema (e mi sto ovviamente riferendo agli hacker e alle ragazze che spammano nei topic della App).

    Non so, io l'ho vissuto come un atto di rabbia, poi potrei anche sbagliarmi e questa persona si rivelerà una totale incompetente.

    Mi solleva, comunque, vedere che è stato reso chiaro che Bill e Tom con certi post non c'entrano nulla. Credo fosse più che doveroso sottolinearlo, visto che comunque la faccia ce la mettono loro, non un admin che come icon ha il simbolo della App e di cui non si conosce nemmeno il sesso (non che comunque la suddetta persona fosse tenuta a condividere con noi certe informazioni).

    Però mi chiedo: Bill e Tom, che sapevano non bene, di più, che l'App avrebbe avuto grande successo e che senza ombra di dubbio qualcuno avrebbe tentato di hackerarla per qualunque motivo, non potevano forse assumere qualcuno in grado di mantenere i nervi saldi? Questo non fa altro che rafforzare la mia idea che a gestire la App sia Andreas (fantasie mentali...), che è sì un buon amministratore - basti pensare a tokiohotel.de - ma che comunque è prima di tutto un loro amico, e che in quanto tale potrebbe aver deciso di aiutarli con questo nuovo progetto.
    Ovviamente, specifico nel caso qualcuno fraintendesse, quest'ultima parte riguardo Andreas è una mia pura fantasia, non è stato scritto ad nessuna parte che sia realmente lui a gestire la BTK App come admin né che Bill e Tom gli abbiano chiesto di farlo.
     
    Top
    .
  3. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Io faccio sempre l'avvocato del diavolo, ma visto che anche i presunti colpevoli di omicidio (poi magari rivelatisi innocenti ed estranei al tutto) vengono sbattuti in prima pagina di internet e giornali con tanto di nome, cognome, età, sesso, occupazione, datore di lavoro, dati anagrafici e dei figli e con le telecamere che gli vanno in casa...

    ...io credo che un qualsiasi buffone che nella vita non ha di meglio che hackerare sta App a discapito di TUTTE noi (visto che voleva fare il Tom della situazione) smetta, nel momento in cui hackera, di essere utente. Diventa un delinquente e non vedo perchè non mettergli il cosiddetto "pepe al culo" pubblicando dove vive che, ripeto, NON è un dato sensibile; oltrepiù che il modo in cui l'admin della BTK ha scritto mi sembra chiarire che questa persona è molto più che "indiziata".

    Ogni tanto, dico ogni tanto, bisogna anche andarci con la mano pesante. Anyway, ripeto, per me un soggetto così nel momendo in cui decide di frodare il sistema non è difendibile, SE è certa la colpa, ovviamente...

    E non ho capito qui:
    CITAZIONE
    succedendo, dal momento che non c'è un modo per contattare i gemelli. Loro non sono a conoscenza di ciò che sta succedendo tra le fan e l'admin, e quindi non sono neanche a conoscenza dei post risentiti appartenenti alle fan riguardo questa storia.

    cioè? perchè non dovrebbero saperlo? si presuppone la leggano al app.... non ho capito...
     
    Top
    .
  4. »Lost Soul;
     
    .

    User deleted


    Inizio col dire che manco davvero tanto in questo forum, di conseguenza non ho seguito le 'dinamiche' e le varie opinioni espresse in merito all'applicazione, ho qualcuna di voi su Facebook, comunque e ci sono davvero molti punti di vista. Ora, però, sento davvero la necessità di esprimere la mia opinione.
    Inizialmente, quest'idea del creare un'applicazione dove si potesse essere aggiornate minuto per minuto, direttamente dai gemelli Kaulitz, non mi andava davvero giù, perché il primo pensiero che mi è balenato in testa è stato: E dov'è finito il desiderio di tutelare la loro preziosissima privacy?
    Dopo l'avvio dell'applicazione e nel momento in cui i vari aggiornamenti hanno iniziato a circolare sul Web, in particolar modo su Facebook, il mio punto di vista è cambiato gradualmente, fino ad arrivare ad apprezzare questa sorta di opportunità - seppure illegalmente e indirettamente - che ci era stata data di poter ritornare ad essere vicine a una parte della band. Ecco, penso che sia stato proprio questo il fattore che mi ha portata a cambiare il mio punto di vista: il desiderio, la voglia, di tornare a sentirli vicini.
    Ora, però, per come si stanno evolvendo le cose e per queste notizie che sto leggendo in giro, non so proprio più cosa pensare, che considerazione avere di quest'applicazione. Già il fatto che fosse stata destinata solamente a persone che disponessero di dispositivi come Iphone, cellulari Android e compagnia bella mi aveva sinceramente infastidita, ma ora, l'arrivare a dire che
    CITAZIONE
    apriremo un sito ufficiale dei gemelli BTK nel quale posteremo, con del tempo di ritardo, alcune parti del materiale, in modo da tenere le Alien informate con le ultime notizie "ufficiali".

    Dopo questa, mi son sinceramente cascate le braccia. Allora è vero che esistono 'Alien' di serie A e di serie B? Ma dove siamo arrivati?! E noi eravamo il fandom che si vantava di essere una famiglia, che nonostante tutto appoggiava la band e blablabla. Ma dove?!
    Ricordate la Newsletter dei Tokio Hotel? Ecco, avrebbero perfettamente potuto recuperare quella o affidarsi a Twitter (porcodiamine, poco ci credo che dopo tutto questo tempo nessuno sappia di questo socialnetwork, suvvia!), che è gratuito. Gratuito.
    D'accordo, si voleva creare una community privata, riservata alle fan, ma scusatemi: voi pensate che qualcuno non interessato alla band si iscriverebbe alla newsletter o li seguirebbe su Twitter?! Ma non credo proprio.
    Concludo dicendo che mi sarei aspettata un comportamento diverso da parte dei Kaulitz, forse sbaglio ad avere un'opinione del genere, ma se l'applicazione appartiene a loro e - da come ho capito - è stata creata da loro in prima persona, avrebbero potuto dimostrare un maggiore interesse nei confronti del fandom, ma di tutto il fandom, venendo anche incontro alle necessità di chi non vuole/può acquistare un'applicazione, ma soprattutto un qualsiasi dispositivo della Apple.
    Probabilmente avrò ripetuto quello che qualche altra avrà già scritto, ma - perdonatemi - è stato uno sfogo improvviso, ho letto solo le ultime due risposte al topic.
     
    Top
    .
  5. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 23/1/2012, 21:20) 
    CITAZIONE
    apriremo un sito ufficiale dei gemelli BTK nel quale posteremo, con del tempo di ritardo, alcune parti del materiale, in modo da tenere le Alien informate con le ultime notizie "ufficiali".

    Dopo questa, mi son sinceramente cascate le braccia. Allora è vero che esistono 'Alien' di serie A e di serie B? Ma dove siamo arrivati?! E noi eravamo il fandom che si vantava di essere una famiglia, che nonostante tutto appoggiava la band e blablabla. Ma dove?!

    Ma scusami, mi sembra anche normale. E' pura questione di marketing. Se tutto il materiale della App venisse diffuso in rete senza alcuna regola loro ci perderebbero soldi, perché nessuno comprerebbe più la App. Il loro ragionamento è stato (più che giusto, visto che prima ancora di essere degli admin di una App sono persone che ci si guadagnano anche da vivere con la App) "Vuoi tutte le notizie della App? Te la compri". Da un punto di vista di marketing è giustissimo, non trovi? Ancora più giusto se pensi che il sito verrà aperto solo e soltanto per accontentare le fan che non possono/vogliono comprare la App.


    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 23/1/2012, 21:20) 
    Ricordate la Newsletter dei Tokio Hotel? Ecco, avrebbero perfettamente potuto recuperare quella o affidarsi a Twitter (porcodiamine, poco ci credo che dopo tutto questo tempo nessuno sappia di questo socialnetwork, suvvia!), che è gratuito. Gratuito.
    D'accordo, si voleva creare una community privata, riservata alle fan, ma scusatemi: voi pensate che qualcuno non interessato alla band si iscriverebbe alla newsletter o li seguirebbe su Twitter?! Ma non credo proprio.

    Non mi sembra che questo discorso tenga molto... La app non attiene assolutamente ai Tokio Hotel, non a caso si chiama BTK App (e l'ha sottolineato anche Simo in un post precedente).

    Quindi sarebbe stato giusto usare la Newsletter per postare materiale privato dei gemelli? Assolutamente no. Così, a parer mio, non si sarebbe fatto altro che incrementare l'esclusione di Georg e Gustav. A quel punto sì che sarebbe stata un'ingiustizia.

    E Bill e Tom non sono certo i primi a non avere Twitter. E sai qual è il motivo? Proprio mantenere la propria privacy. Ti faccio un esempio a me vicino: Kristen Stewart, un'attrice americana che seguo da anni, si è sempre rifiutata di farsi Twitter perché se se lo fosse fatta sarebbe stata circondata da paparazzi. E i fan non si sono MAI lamentati. Alla fine a lamentarsi per ogni capello sono sempre le fan dei Tokio Hotel... non si è capito perché.

    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 23/1/2012, 21:20) 
    Concludo dicendo che mi sarei aspettata un comportamento diverso da parte dei Kaulitz, forse sbaglio ad avere un'opinione del genere, ma se l'applicazione appartiene a loro e - da come ho capito - è stata creata da loro in prima persona, avrebbero potuto dimostrare un maggiore interesse nei confronti del fandom, ma di tutto il fandom, venendo anche incontro alle necessità di chi non vuole/può acquistare un'applicazione, ma soprattutto un qualsiasi dispositivo della Apple.

    Tutti si aspettano sempre un comportamento diverso da parte dei gemelli. Il problema è loro ci danno un dito, e pretendiamo sempre tutti un braccio, un busto, e il corpo intero. Molti artisti non dicono NULLA della loro vita privata (e porto come esempio di nuovo Kristen Stewart).

    E ripeto (perché l'avevo scritto in alcuni post precedenti, quindi forse non hai letto) che TUTTE le App degli artisti sono solo un aggiornamento sulla carriera del cantante in questione, non c'è il minimo di vita privata, e soprattutto sono disponibili sono per dispositivi Apple. I gemelli hanno voluto accontentare più fan possibili ampliando il campo anche ai dispositivi Android. Io credo che dovremmo solo ringraziarli per l'opportunità che ci è stata concessa.
     
    Top
    .
  6. ~»•Unleashed•«~
     
    .

    User deleted


    Ieri sera leggendo l'ultimo post avevo in mente di scrivere un papiro di risposta, ma visti gli sviluppi ora mi limiterò solo ad aggiungere che concordo con tutto quello che ha scritto Heilig e con l'ultimo messaggio di tokiaholic, e basta così xD
    Ah...che noia sto fandom.
     
    Top
    .
  7. elÿhumanoìd`
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;tokiaholic @ 23/1/2012, 21:39) 
    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 23/1/2012, 21:20) 
    CITAZIONE
    apriremo un sito ufficiale dei gemelli BTK nel quale posteremo, con del tempo di ritardo, alcune parti del materiale, in modo da tenere le Alien informate con le ultime notizie "ufficiali".

    Dopo questa, mi son sinceramente cascate le braccia. Allora è vero che esistono 'Alien' di serie A e di serie B? Ma dove siamo arrivati?! E noi eravamo il fandom che si vantava di essere una famiglia, che nonostante tutto appoggiava la band e blablabla. Ma dove?!

    Ma scusami, mi sembra anche normale. E' pura questione di marketing. Se tutto il materiale della App venisse diffuso in rete senza alcuna regola loro ci perderebbero soldi, perché nessuno comprerebbe più la App. Il loro ragionamento è stato (più che giusto, visto che prima ancora di essere degli admin di una App sono persone che ci si guadagnano anche da vivere con la App) "Vuoi tutte le notizie della App? Te la compri". Da un punto di vista di marketing è giustissimo, non trovi? Ancora più giusto se pensi che il sito verrà aperto solo e soltanto per accontentare le fan che non possono/vogliono comprare la App.


    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 23/1/2012, 21:20) 
    Ricordate la Newsletter dei Tokio Hotel? Ecco, avrebbero perfettamente potuto recuperare quella o affidarsi a Twitter (porcodiamine, poco ci credo che dopo tutto questo tempo nessuno sappia di questo socialnetwork, suvvia!), che è gratuito. Gratuito.
    D'accordo, si voleva creare una community privata, riservata alle fan, ma scusatemi: voi pensate che qualcuno non interessato alla band si iscriverebbe alla newsletter o li seguirebbe su Twitter?! Ma non credo proprio.

    Non mi sembra che questo discorso tenga molto... La app non attiene assolutamente ai Tokio Hotel, non a caso si chiama BTK App (e l'ha sottolineato anche Simo in un post precedente).

    Quindi sarebbe stato giusto usare la Newsletter per postare materiale privato dei gemelli? Assolutamente no. Così, a parer mio, non si sarebbe fatto altro che incrementare l'esclusione di Georg e Gustav. A quel punto sì che sarebbe stata un'ingiustizia.

    E Bill e Tom non sono certo i primi a non avere Twitter. E sai qual è il motivo? Proprio mantenere la propria privacy. Ti faccio un esempio a me vicino: Kristen Stewart, un'attrice americana che seguo da anni, si è sempre rifiutata di farsi Twitter perché se se lo fosse fatta sarebbe stata circondata da paparazzi. E i fan non si sono MAI lamentati. Alla fine a lamentarsi per ogni capello sono sempre le fan dei Tokio Hotel... non si è capito perché.

    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 23/1/2012, 21:20) 
    Concludo dicendo che mi sarei aspettata un comportamento diverso da parte dei Kaulitz, forse sbaglio ad avere un'opinione del genere, ma se l'applicazione appartiene a loro e - da come ho capito - è stata creata da loro in prima persona, avrebbero potuto dimostrare un maggiore interesse nei confronti del fandom, ma di tutto il fandom, venendo anche incontro alle necessità di chi non vuole/può acquistare un'applicazione, ma soprattutto un qualsiasi dispositivo della Apple.

    Tutti si aspettano sempre un comportamento diverso da parte dei gemelli. Il problema è loro ci danno un dito, e pretendiamo sempre tutti un braccio, un busto, e il corpo intero. Molti artisti non dicono NULLA della loro vita privata (e porto come esempio di nuovo Kristen Stewart).

    E ripeto (perché l'avevo scritto in alcuni post precedenti, quindi forse non hai letto) che TUTTE le App degli artisti sono solo un aggiornamento sulla carriera del cantante in questione, non c'è il minimo di vita privata, e soprattutto sono disponibili sono per dispositivi Apple. I gemelli hanno voluto accontentare più fan possibili ampliando il campo anche ai dispositivi Android. Io credo che dovremmo solo ringraziarli per l'opportunità che ci è stata concessa.

    La Tokia mi ha decisamente tolto le parole di bocca.
     
    Top
    .
  8. »Lost Soul;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (;tokiaholic @ 23/1/2012, 21:39) 

    Non sono affatto in disaccordo con te, ci mancherebbe, solo che quando ho espresso la mia in questo topic - ma tutt'ora penso quello che ho scritto - non ho badato alla questione 'marketing', sinceramente ho pensato unicamente alla sensazione che ho avuto per quanto riguarda la App, ovvero questa ipotetica suddivisione delle fan in categorie.

    CITAZIONE
    Quindi sarebbe stato giusto usare la Newsletter per postare materiale privato dei gemelli?

    Beh, ti dico che io ho interpretato questa applicazione come un modo per 'rimanere in contatto' con Bill e Tom dei Tokio Hotel, non come singoli. Non so se rendo l'idea, magari sbaglierò anche, ma non riesco a vederla diversamente.

    CITAZIONE
    E Bill e Tom non sono certo i primi a non avere Twitter. E sai qual è il motivo? Proprio mantenere la propria privacy.

    Qui non riesco proprio ad essere d'accordo con te e ti spiego il perché: sono d'accordissimo, Bill e Tom vogliono mantenere riservata la loro vita privata, non vogliono mischiarla al lavoro, ma - ad esempio - sull'App non ci informano di cose personalissime, no? E quindi, non si sarebbe potuto fare lo stesso anche su Twitter? Condividere stralci di quotidianità con il fandom, ma nei limiti.
     
    Top
    .
  9. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 25/1/2012, 20:19) 
    Non sono affatto in disaccordo con te, ci mancherebbe, solo che quando ho espresso la mia in questo topic - ma tutt'ora penso quello che ho scritto - non ho badato alla questione 'marketing', sinceramente ho pensato unicamente alla sensazione che ho avuto per quanto riguarda la App, ovvero questa ipotetica suddivisione delle fan in categorie.

    Però mi sembra un po' assurdo che tu dia un giudizio generale basandoti solamente sulla tua sensazione a pelle. Non puoi dire che ti sono cascate le braccia se poi c'è un motivo che anche tu riconosci come più che valido, dietro.

    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 25/1/2012, 20:19) 
    CITAZIONE
    Quindi sarebbe stato giusto usare la Newsletter per postare materiale privato dei gemelli?

    Beh, ti dico che io ho interpretato questa applicazione come un modo per 'rimanere in contatto' con Bill e Tom dei Tokio Hotel, non come singoli. Non so se rendo l'idea, magari sbaglierò anche, ma non riesco a vederla diversamente.

    Eh sì, perché nella App non si parla di Bill e Tom dei Tokio Hotel, ma di Bill e Tom Kaulitz. Infatti è capitato solo una o due volte che Bill abbia citato il lavoro in studio per l'album dei Tokio Hotel, quindi ribadisco che sarebbe inaudito usare la Newsletter come "BTK App". Anche perché l'utilità stessa della Newsletter è aggiornare il fandom su questioni riguardanti l'uscita di CD/DVD/Biglietti dei concerti ed occasionalmente eventi, non sulla vita privata di solo due componenti della band.

    CITAZIONE (»Lost Soul; @ 25/1/2012, 20:19) 
    Qui non riesco proprio ad essere d'accordo con te e ti spiego il perché: sono d'accordissimo, Bill e Tom vogliono mantenere riservata la loro vita privata, non vogliono mischiarla al lavoro, ma - ad esempio - sull'App non ci informano di cose personalissime, no? E quindi, non si sarebbe potuto fare lo stesso anche su Twitter? Condividere stralci di quotidianità con il fandom, ma nei limiti.

    Ma l'intento era quello di creare una community privata, per dare possibilità a più fan di interagire con loro (e se vogliamo vederla dal punto di vista cinico, perché si volevano prendere qualche soldo in più). Io concordo con te quando dici che avrebbero potuto farsi Twitter se aveva intenzione di condividere la loro vita privata, l'ho scritto anche in un commento precedente, ma dal momento che non l'hanno fatto accontentiamoci di quel che abbiamo e ringraziamoli. Il mio discorso su Twitter era solo per farti capire che molti artisti non usano Twitter per tenersi il più lontano possibile paprazzi, haters, scocciatori e via dicendo.
     
    Top
    .
  10. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    In coda a quello che ha scritto la Fede qua sopra di me, io ribadirei 2/3 cose in risposta a Lost se posso :)

    - La prima è che se - dio non volesse mai!!! XD - i gemelli avesero usato la Newsletter dei TH per postare le cose della loro App...adesso oltre alla solita lamentela perenne nei loro confronti si sarebbe esasperata l'infinita manfrina del "i Tokio non sono solo Billl e Tommmmm vogliamo Gustavvv e Georgggg"....e sarebbe anche ora che i gemelli non dovessero semrpe giustificarsi per quegli altri due (scusate, io la vedo così). I gemelli sono quelli che si vogliono rendere "visibili" dei 4 pertanto non confondono - e secondo me fanno benissimo - se stessi con la band. A questo proposito come ho già detto, chiunque va a leggere la pagina promozionale della App noterà che non c'è alcun riferimento alla band. Viene chiesto "volete sapere cosa indossa Bill? Cosa pensano i gemelli o cosa stanno facendo?"... e infatti questo è ciò che la App da. Nient'altro.
    Il fatto che nella vita pubblica Bill e Tom siano parte dei TH è un discorso parallelo, non complementare a questo.

    - Sulla questione Twitter mi sono già - credo- espressa anche qui. Io che ho la App sinceramente vedendo gli argomenti diversi, il modo di postare, l'affluenza e il tipo di gestione della App ritengo che sarebbe stato impossbile gestire un Twitter allo stesso modo. La App è quasi più un forum privato, che un twitt, con argomenti separati e adesso post per chattare tra utenti... Twitter, ribadisco, sarebbe stato ingestibile, quantomeno perchè con fan di tutto il mondo e quindi 24 ore di orario diverso nei collegamenti, nelle letture e nelle risposte, tenere gli argomenti separati è indispensabile, secondo me. Questo meccanismo Twitter non lo permette perchè è una bacheca in evoluzione continua e univoca.

    - L'invasione della privacy è quando una persona estranea invade il proprio spazio privato, la vita privata. Se Bill posta cose di sua spontanea volontà, così come Tom...ovviamente non c'è invasione della privacy. Questa cosa del "vogliono la privacy poi si fanno la App?" non ha mai retto: la App è proprio un modo efficace per mantenerla la privacy, perchè loro rendono pubblico ciò che vogliono e il resto no. Loro, in quanto proprietari delle loro vite sapranno cosa ritenere privato e cosa no.

    Edited by *HEILIG* - 26/1/2012, 16:04
     
    Top
    .
  11. »Lost Soul;
     
    .

    User deleted


    @;tokiaholic
    Riconosco assolutamente che ci sia un motivo valido, ma io ho anche precisato che il mio era più uno sfogo, poi chiaramente puoi avere il tuo punto di vista, ci mancherebbe!

    @*HEILIG*
    CITAZIONE
    La App è quasi più un forum privato, che un twitt, con argomenti separati e adesso post per chattare tra utenti... Twitter, ribadisco, sarebbe stato ingestibile, quantomeno perchè con fan di tutto il mondo e quindi 24 ore di orario diverso nei collegamenti, nelle letture e nelle risposte, tenere gli argomenti separati è indispensabile, secondo me.

    Se avessero scelto Twitter, penso proprio che si sarebbe dovuta impostare direttamente tutta la condivisione di info, foto, ecc /:
     
    Top
    .
  12. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    !!! AGGIORNATO IL PRIMO POST !!!
     
    Top
    .
176 replies since 1/9/2011, 08:18   3863 views
  Share  
.