La svolta del DB nel mondo delle fan fiction!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lime !
     
    .

    User deleted


    Come qualcuna qua sopra ha già detto, anch'io credo sia una situazione temporanea. Stiamo ancora tutte cercando di abituarci a questo nuovo sito; spero però che le cose si smuovino. Soprattuto perchè il DB, come avete più volte ribadito, siamo soprattutto noi utenti, e se non ci dimostriamo attive come può funzionare?
    Io per prima so di non aver ancora postato nulla, in realtà perchè di molti dei miei scritti non sono pienamente contenta, ho deciso quindi di rivisitarli completamente finchè non ne sarò entusiasta in prima persona, spero che per questo non me ne vogliate. Per fare un esempio, la mia piccola 'The Stalker', è da mesi sottoposta a un processo di revisionamento e rescrittura, inziato solamente da qualche settimana; sto cercando di trasformarla in qualcosa di più grande, che appena avrò finito, posterò sicuramente sul sito. Contemporanemante mi sono gettata a picco in un nuovo progetto che sperò di finire il più velocemente possibile; voglio davvero fare la mia parte per far crescere il neo sito. Scuola e studio permettendo, cercherò di iniziare anche a commentare, promesso!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 3/3/2011, 18:47) 
    CITAZIONE (.Nightmare; @ 3/3/2011, 18:39) 
    Penso che non sia funzionale avere le storie sia nel forum che sul sito, ecco. Perché le persone le leggono qui e poi non si sprecano a registrarsi sul sito, ecc. ._.

    Ecco perchè la mia Lapsus è ferma da Febbraio ricomincerò a postarla da capo sulla nuova community, nonostante avessi 17 pagine di commenti fitti fitti (e meravigliosi, perchè non ho mai ricevuto così tanti e dettagliati commenti in vita mia) e utenti fisse che ogni settimana aspettavano il mio capitolo.
    Si tratta anche di rischiare, a volte. Tutto qui.

    Sai cosa pensavo, Trappì? *-* Che sarebbe bello poter trasferire anche le Fiction del contest. Tipo, all'inizio scrivere: Shot partecipante al contest taldeitali - del 28.02.2011 ecc.
    In questo modo portiamo già le persone a leggere lì per i contest, riempiamo il Sito e lo rendiamo anche più dinamico.
    Per me sarebbe più comodo, perché voglio fare quello che stai facendo tu, ma devo leggere prima quelle del contest così le voto X'D

    Per quanto mi riguarda mi state quasi convincendo a lasciarvi senza epilogo fino a che non ho ripostato tutto betato
    Tanto per costringere tutti a rileggere
    Solo che ho paura di venir linciata a vita XD

    Edited by .Nightmare; - 3/3/2011, 18:56
     
    Top
    .
  3. Rei*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarah TH @ 3/3/2011, 18:37) 
    Ovviamente Rei, ma sai che c'è....Le storie ci sono, ma mancano i commenti .____.

    allora i problemi sono molti
    - o le ff non sono di gradimento e non invogliano a commentare
    -o le lettrici sono pigre
    in qualsiasi caso è nacessario che le ff più commentate si spostino nella community per "obbligare" in senso figurative naturalmente, le lettrici a spostarsi insieme a loro....
    se può essere d'aiuto io lo faccio -nonostante la mia ff non sia proprio il massimo -, ma naturalmente dobbiamo accordarci e farlo tutte quante.
     
    Top
    .
  4. Sarah TH
     
    .

    User deleted


    Right u.u

    Basta che ora non ci sia il BUMM dei commenti e poi tra una settimana ritornerà il vuoto .___.
     
    Top
    .
  5. Rei*
     
    .

    User deleted


    Ragazze io la mie decisione e il mio annuncio l'ho fatto
    https://tokio-hotel.forumcommunity.net/?t=4...st=210#lastpost

    chi mi segue XD??
    mi sento molto napoleone!!!
    Avanti mie prodiiiii XD

    seriamente ragazze, cerchiamo di far funzionare questa cosa.
    Ne vale la pena, ne sono certa.
     
    Top
    .
  6. Sarah TH
     
    .

    User deleted


    https://tokio-hotel.forumcommunity.net/?t=44111517#lastpost anche io ho avvertito qui che continuerò nel DB-FF (:
     
    Top
    .
  7. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sarah TH @ 3/3/2011, 19:03) 
    Right u.u

    Basta che ora non ci sia il BUMM dei commenti e poi tra una settimana ritornerà il vuoto .___.

    Aw, Rei! Ti sei sacrificata per la patria! :nonèbellissimo?: :nonèbellissimo?: :nonèbellissimo?: E' una cosa meravigliosa!
    E poi, @Sarah: beh, non credo che se le utenti cominceranno a leggere/commentare in community torneranno mai sul forum. Appunto perchè molte sono pigre, e una volta che si schiodano... ciao XD

    CITAZIONE (.Nightmare; @ 3/3/2011, 18:55) 
    Sai cosa pensavo, Trappì? *-* Che sarebbe bello poter trasferire anche le Fiction del contest. Tipo, all'inizio scrivere: Shot partecipante al contest taldeitali - del 28.02.2011 ecc.

    Era la stessa, identica cosa che avevo proposto a Simo, ma non eravamo riuscite a metterci d'accordo ç_ç
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    Io ho appena cestinato MKB e SB u.u
    MKB perché l'ho postata sul Sito, SB perché ho intenzione di farla sparire dalla circolazione tipo per sempre :ph34r:
    Presto sparirà anche Find me here! Ne approfitterò per betarla e sistemarla come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio (:


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 3/3/2011, 19:10) 
    CITAZIONE (.Nightmare; @ 3/3/2011, 18:55) 
    Sai cosa pensavo, Trappì? *-* Che sarebbe bello poter trasferire anche le Fiction del contest. Tipo, all'inizio scrivere: Shot partecipante al contest taldeitali - del 28.02.2011 ecc.

    Era la stessa, identica cosa che avevo proposto a Simo, ma non eravamo riuscite a metterci d'accordo ç_ç

    E per quale ragione? :ohcielooo!:
    A me sembra perfetto!
     
    Top
    .
  9. Phantom Rose
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 3/3/2011, 18:07) 
    Ma, evidentemente, le autrici sono solo delle povere sceme che postano solo perchè vogliono mettersi in mostra, e le lettrici sono le signore anziane che non hanno alcuna intenzione di smuoversi dalla loro sedia, nè possono pensare di abbassarsi ad un tale livello da - addirittura! - commentare le storie. Mi sa che siamo arrivate a questo punto ^^

    Trap, io capisco che tu sia arrabbiata o delusa ma.... :grat: non ti sembra di aver un pò esagerato?
    Aspetta che mi spiego. Sono in parte d'accordo con quello che hai detto. Io stessa postavo una long fic che quasi nessuno commentava. E che penso non metterò nella community, ma non perchè mi dà fastidio ricominciare dal principio o perchè ci devo rimettere le mani. Ma non so, ci devo pensare. Però io mi sono iscritta alla community e ho anche commentato una storia che sto seguendo. E continuerò a farlo, con quella e con altre storie. Secondo me è essere state messe di fronte al fatto compiuto che ha mandato in tilt molte persone. Voglio dire....se era una cosa che volevate fare e che ci tenevate a fare, perchè non parlarne prima? Uno si abituava già all'idea e non succedeva quello che sta succedendo. Questa è solo una mia idea, eh. Non sto né criticando né accusando nessuno.
    Per quanto mi riguarda penso che se riuscirò a prenderci la mano come per la gallery, non sarà male. Leggere e commentare qui o nella community penso non faccia tanta differenza.
    Bene, ho finito di sproloquiare. Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno con quello che ho scritto.
     
    Top
    .
  10. Augenblick.
     
    .

    User deleted


    Io non ho ancora commentato niente perchè leggo ancora meno .____. Però di solito, quel poco che leggo lo commento sempre
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Georg fan
    Posts
    13,703

    Status
    Anonymous
    Bel cambiamento. Mi piace. A parer mio, così, è tutto più ordinato. Come sempre: avete fatto un ottimo lavoro!
    Si sta parlando di commenti? Non ho seguito bene la discussione, ma se l'argomento è questo: il sito è stato appena aperto. Bisogna dare solo un pò di tempo.
    (:
     
    Top
    .
  12. **simplythebest**
     
    .

    User deleted


    Aspettate un momento anche altre la pensano come me? XD
    Ma allora forza ragazze impegnamoci per far crescere questa nuova community che promette tanto bene!
    È un occasione irripetibile per tutte quante, autrici e lettrici. Le prime perché andranno incontro a miglioramenti, le seconde perché impareranno ad esprimere i propri pareri e critiche, cosa che nella vita non guasta mai, forum a parte. ^^
    CITAZIONE
    a me sinceramente la cosa che sconvolge di più è una: se io fossi una scrittrice e avessi una mia storia, sarei IO la proma a volerla sul sito anzichè qui perchè sicuramente avrebeb più visibilità..più lettrici più commenti...quindi non capisco perchè le nostre lettrici/scrittrici/utenti non la vedano così...le cose comeode è vero piacciono a tutti...ma non è che abbiamo chiesto una laurea in chissàchè per andare su un sito fatto e creato per l'utenza appunto...bah io continuo a non capire...se qualche utente avesse una motivazione vi prego illuminatemi perchè io davvero non mi capacito!

    Ahah ma appunto!

    CITAZIONE
    Grazie mille Ele, per la tua comprensione.
    Non succede spesso che un'utente si esponga in questo modo, sforzandosi un minimo per mettersi nei nostri panni anche solo per due minuti.

    Beh Ale, se io devo dire la mia lo faccio e basta. Penso che la libertà di parola sia una cosa preziosa che è giusto sfruttare.
    Quoto tutto quello che hai detto!
    CITAZIONE
    I contest: un'altra delusione.
    All'ultimo contest grafico non si è iscritto nessuno, a parte una povera disgraziata, che non potendo gareggiare da sola, si è vista chiudere il contest in faccia. Contest al termine dei quali si vinceva anche una sorpresa fatta a mano da noi (da me, anche di questo mi occupavo personalmente, spendendoci pure soldi come una cretina) per fare in modo di attirare gente, e il risultato è stato: il nulla.

    Dio non sai quanto ti capisco, è successa la stessa cosa a noi nel mio forum! Ç__ç
    CITAZIONE
    Con questa nuova community, sinceramente, speravo che si potesse smuovere la situazione. Smuovendo la sezione delle fan fiction, ero convinta al mille per mille che l'utenza avrebbe partecipato, almeno stavolta.
    Non per altro, dopo tutto il tempo che ci impieghiamo ad organizzare tutto, guarda ^^"
    Ma, evidentemente, le autrici sono solo delle povere sceme che postano solo perchè vogliono mettersi in mostra, e le lettrici sono le signore anziane che non hanno alcuna intenzione di smuoversi dalla loro sedia, nè possono pensare di abbassarsi ad un tale livello da - addirittura! - commentare le storie. Mi sa che siamo arrivate a questo punto ^^

    A quanto pare non gli interessa molto andare incontro ad un salto qualitativo, se comporta sforzi anche per loro, oltre che per voi. Questo è un po’ deludente sì -___-
    Mi dispiace, spero che la situazione si smuova.

    CITAZIONE
    Per quel che riguarda me, che ho deciso di finire ormai le ff sul forum, la motivazione rimane una.

    Non è la pigrizia nel ricominciare a postare, o cose simili.

    Ma sempliemente mi metto nei panni delle lettrici che aspettano il 15 capitolo (per esempio) e si ritrovano a dover rileggere tutto da capo.

    Persnalmente, lascerei perdere la ff fino al momento del post che mi interessa, ma con ciò la ff non avrebbe visibilità e l'autrice non posterebbe più.

    Guarda Rei, credo che questa non sia una motivazione plausibile.
    Nel senso, dove sta scritto che se tu riposti la tua ff sul nuovo archivio, OGNI lettrice debba rileggere tutto da capo? Non ha senso. Se tu – per aderire al tuo esempio – hai già postato 14 capitoli, li riposti semplicemente. Puoi impiegarci 14 giorni volendo, dato che il regolamento prevede che le autrici non possono postare più di un capitolo al giorno. Poi posterai il quindicesimo e riprenderai da lì.
    Se invece il tuo problema è che dovresti revisionare tutto, allora fallo! È una buona occasione per rendere la tua ff più appetibile, curata e degna d’attenzione. Credo che se le lettrici che ti seguono tengono davvero alla tua storia, allora sapranno aspettare se l’attesa comporta una ff ancora migliore, non ti pare? ;)
    Oppure ti spaventa il fatto che la tua storia perderebbe visibilità? Se è così significa che sei tu la prima a non reputarla degna di acquistare fama. E io credo che ti sbagli di grosso, perchè se qualcuno ti segue vuol dire che vali! :)
    CITAZIONE
    Secondo me è essere state messe di fronte al fatto compiuto che ha mandato in tilt molte persone. Voglio dire....se era una cosa che volevate fare e che ci tenevate a fare, perchè non parlarne prima? Uno si abituava già all'idea e non succedeva quello che sta succedendo. Questa è solo una mia idea, eh. Non sto né criticando né accusando nessuno.

    Secondo me non è così invece. Parlarne prima non avrebbe cambiato molto, perché comunque le modifiche apportate sarebbero state radicali, e non credo che nessuno possa mai definirsi davvero pronto per un cambiamento radicale. Questo è solo il mio parere eh, nulla contro di te ^^
     
    Top
    .
  13. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 3/3/2011, 19:10) 
    Era la stessa, identica cosa che avevo proposto a Simo, ma non eravamo riuscite a metterci d'accordo ç_ç

    Eh? O.o come non ci eravamo messe d'accordo? Lo abbiamo anche già deciso come fare i contest sulla community, mi sono persa qualcosa? O.o
    Cioè a parte questp twc, ma se s tutte d'accordo (capirai siamo 4 XD) spostiamo subito!!
     
    Top
    .
  14. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Nightmare; @ 3/3/2011, 19:14) 
    E per quale ragione? :ohcielooo!:
    A me sembra perfetto!

    Probabilmente perchè credeva che l'utenza si sarebbe confusa doppiamente. Ne discuteremo a breve, spero!

    CITAZIONE (Phantom Rose @ 3/3/2011, 19:16) 

    Non avevo intenzione di esagerare, era un'ovvia metafora direi :D
    Una metafora di esagerazione, una metafora colorata, come preferisci chiamarla, ma non offensiva.
    Più che altro, un piccolo, personalissimo sfogo (e legittimo, se permetti) per l'ennesima "toppata" che gran parte dell'utenza sembra averci rifilato. Capisco che qualcuno possa sentirsi preso in causa, e meno male che ci riesco, almeno in questo! XD Perchè vorrei mirare proprio verso quel tipo di persona.

    Quando tu mi dici che io e Simo avremmo potuto parlarne prima, ti rigiro la domanda: avrebbe fatto differenza? Vi sareste preparate un paracadute, prima, o avreste avuto il tempo di prepararvi psicologicamente ad un cambiamento che avrebbe richiesto altro tempo fisico per farvi stabilire tutte in community?
    Sono completamente d'accordo quando tu mi dici che ci vuole del tempo. E' vero, hai ragione da vendere. Ma allo stesso tempo non sembra che fino ad ora siano state molte le persone a commentare in community.
    Io sono più che convinta che nel momento in cui qualcuna di voi comincerà a commentare (senza lasciare solo noi admin a farlo, perchè qualcuno potrebbe anche sentirsi giudicato) vi tirerete tutte le altre lettrici dietro, che si accoderanno a voi. Funziona così, ed è bello che ci sia questo spirito di accomunamento, perchè il DB è nato e rimarrà comunque un forum.
    Ma se nessuno comincia, appunto, possiamo star qui a parlare per eoni XD Mi fa piacere che tu abbia già cominciato a leggere e commentare, buon pro ti faccia e grazie per la buona volontà.
    Spero che troverai di tuo gradimento le storie postate sul sito, perchè una cosa è certa: certe cosacce le rifiuteremo a priori.

    CITAZIONE (*HEILIG* @ 3/3/2011, 19:48) 
    Eh? O.o come non ci eravamo messe d'accordo? Lo abbiamo anche già deciso come fare i contest sulla community, mi sono persa qualcosa? O.o
    Cioè a parte questp twc, ma se s tutte d'accordo (capirai siamo 4 XD) spostiamo subito!!

    Mi riferivo proprio a questo contest twincest, ammy
     
    Top
    .
  15. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Tesò era solo perchè erano già postate sai, ma ripeto siamo 4 gatti(ne) quindi ci mettiamo poco a spostarci credo ;)

    Crea la categoria tesò, così sappiamo dove metterle e comincio con la mia, poi devi solo cambiare il link nella pagina di votazione del sito, o metterla direttamente in community (anche sì).

    Quando vuoi sn su skype, credo tutta la sera o giu di lì...anche se scrivo col portatile sulle ginocchia e non ti dettaglio il contesto vah XD
     
    Top
    .
177 replies since 1/3/2011, 14:01   4690 views
  Share  
.