Chiarimenti/domande sulle Fan Action in votazione per il tour 2010.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Capisco che per te possa essere una cosa da niente, ma quella domanda non era lì a caso, volevo davvero capire se le cose stessero così.

    Non c'è niente di male, per carità, ma devi tenere presente che per chi come me e ale e altre, si è sbattutto e anche non poco a battagliare con le altre admin per portare avanti le proposte da tenere in ballo al sondaggio, sia un discorso molto delicato e siamo molto protettive su questa votazione.

    Per questo io, personalmente, non ho affatto gradito questa incursione per quanto in buona fede dall'estero e avrei voluto che voi per prime, come gemellate, capiste che la non opportunità di mettere in mano a ragazze che non ci saranno, altri voti per queste FA che sono solo italiane; ecco tutto.

    Scusa se senti dell'acredine, ma effettivamete un po' c'è.

    Vorrei che tutte votassero liberamente e basta e vorrei non leggere solo attacchi e critiche qua sul Die dove forse siamo anche troppo democratiche con la libertà di espressione dove, fin'ora, non c'è tornato mai nulla di tutto l'impegno che ci abbiamo messo, amore delle e per le nostre utenti, a parte.

    Scusa, davvero, non voglio sfogarmi con voi. Ma capite la cosa e fate votare solo alle utenti che andranno ai concerti, per quanto possibile.

    Mi sembra solo logico.
     
    Top
    .
  2. *Mano*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_TrApNeSt_ @ 7/2/2010, 21:40)
    Ciao Manola!
    Dunque: innanzitutto, tutte le frasi che hai quotato, scritte da me, riguardo al giocare sporco, vincere la gara d'appalto e votare dallo stesso ip, non si riferivano in alcun modo a voi, nè a nessuno in particolare. Voglio che tu questo ce lo abbia presente, non ho indetto alcuna cacciata al vostro forum, e non voglio scagliarmi contro nessuno: il "giocare sporco", almeno, come l'abbiamo visto io e altre admin della lega, è stato, come ho detto ad Alessandra, semplicemente l'indirizzare ad una sola FA tutti i voti di un blog molto famoso che, comunque, potevano sbilanciare la votazione e del tutto immeritatamente.
    Capisci da sola che, nel momento in cui si apre un sondaggio alle fans italiane, è prerogativa di tutte le fans italiane, prima di tutto, di ponderare bene sul voto (così come stanno facendo le stesse utenti del mio forum, alcune sono indecise e, anzichè votare senza soppesare tutte le proposte con calma, preferiscono pensarci qualche giorno) e poi, in secundis, delle fans straniere che possano o no partecipare ai concerti italiani. Ma non è questo il problema. Di nuovo, come ho detto ad Alessandra, la cosa mal vista -da tutte le admin, spero- è stata l'azione di indirizzare diverse potenziali votanti su un unica FA, senza lasciare spazio alle altre 18 in "gara".

    L'approvazione di una FA non porta gloria o onore nè a me, nè a nessuno, a partire dalle admin della lega per finire con le fans di tutta Italia. Piuttosto, l'importanza su cui non transigo, a costo di andare contro tutti, è la ragione per cui si vota una FA piuttosto che un'altra. E' di vitale importanza per la riuscita del progetto ai concerti.
    Altrimenti poi non lamentatevi delle FA che non riescono.

    Io non penso che voi avete voluto vincere o prevalere su nessuno, ma sono rimasta personalmente interdetta quando mi è stato mostrato quel link, e del tutto, se posso permettermi, ingiusto verso le altre fan. Rileggiti il post che ho scritto Alessandra, perchè andiamo a parare sempre sullo stesso punto.
    Non sto a sindacare che voi abbiate passato il link alle spagnole, bensì il dirottamente su quell'unica FA.

    Se la FA non vi interessa, allora non fate di queste cose. Siate coerenti.

    Da parte mia, non sto tentando di essere superiore a nessuno, e se ho aperto questo post è solo per confrontarci (fra utenti o admin è la stessa identica cosa), e per chiarire certe cose che non mi piacciono e che ritrovo ingiuste nei confronti delle fans italiane, tutto qui. Non so a chi si riferisce la tua frase "col risultato di essere ormai una specie di barzelletta per il fandom", e spero che non sia un'allusione alla nostra mentalità di forum indipendente o altro.

    Per quanto riguarda tutti gli insulti che hai lanciato a Cinzia, che possano essere appoggiati da cognizione di causa o meno, ti chiedo di moderare il linguaggio e di chiarire le tue incontingenze con la persona in questione, non ho voglia di cancellare i post di nessuno o di bannarti, perchè sei una persona intelligente e non hai bisogno che te lo dica io. Di arrivismi, di millantanze, di associarsi per interesse, per quanto io conosca Cinzia, potresti parlarne con qualcun altro che non è lei, e te lo posso assicurare e dimostrare quando vuoi.
    Io non credo che tu abbia bisogno di alcuna dimostranza da parte mia, in ogni caso, di nessuna persona, perchè se Cinzia non ti piace, non puoi fare altro che ignorarla.

    Spero di averti chiarito ogni dubbio, e, in caso contrario, fammelo presente in questo stesso topic, è stato aperto apposta, ma ti chiedo di non usare più certe espressioni in casa mia.

    Ciao!
    Innanzitutto voglio mettere subito in chiaro che la frase “col risultato di essere ormai una specie di barzelletta per il fandom” non era assolutamente rivolta a questo forum, anzi, rispetto e apprezzo la vostra mentalità di forum indipendente e, non conoscendo né te né nessun’altra utente, non potrei mai rivolgervi una frase del genere. Penso che si sia capito a chi mi rivolgevo dalla seconda parte del mio post precedente.

    Per quanto riguarda gli “insulti” rivolti a pisenlove, ho semplicemente risposto a un paio di frasi scritte da lei:

    CITAZIONE
    sono fra quelle persone che ama unire piuttosto che dividere per sciocchi arrivismi

    CITAZIONE
    perchè l UNIONE di cui parliamo NOI è quella vera, di intenti comuni e NON DI COMODO!

    che palesemente si riferiscono al nostro forum, dato che di quello si stava parlando.
    Essendo queste frasi scritte in una sezione pubblica, ho risposto anche io in pubblico.
    L’unica cosa per cui chiedo scusa è il fatto che la cosa abbia dato fastidio a te (e alle utenti di questo forum in generale), effettivamente non è piacevole vedere scritte certe cose sul proprio forum, ma purtroppo le frasi “incriminate” le ho lette qui e non ne ho potuto fare a meno.
    Adesso che mi sono sfogata tornerò ad ignorarla come ho sempre fatto.

    Tornando al discorso originario, la fanaction, mi autoquoto un attimo:

    CITAZIONE
    Il sito spagnolo a cui siamo affiliate ha semplicemente linkato la fanaction da noi proposta per darle visibilità
    […]
    E’ stato fatto per promuovere un’idea che, indipendentemente dal fatto che arrivasse dal nostro forum, ci sembrava originale e un po’ diversa dalle solite banalità.

    Il fatto che noi e le nostre affiliate abbiamo promosso un’idea non significa che abbiamo anche chiesto di votare solo quella e non votare le altre, come ha ben detto la mia collega Asu.
    Ognuna è libera di entrare nel sito delle fanaction, apprendere che se ne possono votare fino a 6, leggere le idee, valutarle e votare quelle che preferiscono.
    Si è detto “votate questa fanaction”, non “votate questa fanaction e nessun’altra”, anche nel topic sul nostro forum dedicato alla cosa si può leggere questa frase:

    CITAZIONE
    QUI comunque trovate l'elenco di tutte le fanaction che è possibile votare, votate quella che ritenete la migliore....

    Poi se in tutto ciò si vedono scorrettezze, io non so più che dire, è evidente che vediamo la cosa in modi differenti.
    Voglio solo che sia chiaro che non c’è nessunissima intenzione da parte nostra di giocare sporco e mettere i bastoni tra le ruote alle altre fanaction.
    Io per prima sarei contenta di vedere finalmente un fandom unito come succede in tutti gli altri paesi e di conseguenza delle fanaction ben riuscite, ma mi rendo conto giorno dopo giorno che la cosa è molto difficile se non impossibile.

    Grazie dell’attenzione,
    Manola
     
    Top
    .
  3. Asuchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*HEILIG* @ 8/2/2010, 01:10)
    Capisco che per te possa essere una cosa da niente, ma quella domanda non era lì a caso, volevo davvero capire se le cose stessero così.

    Non c'è niente di male, per carità, ma devi tenere presente che per chi come me e ale e altre, si è sbattutto e anche non poco a battagliare con le altre admin per portare avanti le proposte da tenere in ballo al sondaggio, sia un discorso molto delicato e siamo molto protettive su questa votazione.

    Per questo io, personalmente, non ho affatto gradito questa incursione per quanto in buona fede dall'estero e avrei voluto che voi per prime, come gemellate, capiste che la non opportunità di mettere in mano a ragazze che non ci saranno, altri voti per queste FA che sono solo italiane; ecco tutto.

    Scusa se senti dell'acredine, ma effettivamete un po' c'è.

    Vorrei che tutte votassero liberamente e basta e vorrei non leggere solo attacchi e critiche qua sul Die dove forse siamo anche troppo democratiche con la libertà di espressione dove, fin'ora, non c'è tornato mai nulla di tutto l'impegno che ci abbiamo messo, amore delle e per le nostre utenti, a parte.

    Scusa, davvero, non voglio sfogarmi con voi. Ma capite la cosa e fate votare solo alle utenti che andranno ai concerti, per quanto possibile.

    Mi sembra solo logico.

    Lo so che la domanda era precisa, e infatti ti ho risposto immediatamente per chiarire un mio errore da cui non si capiva bene. Non l'ho considerata una cosa da niente sennò manco ti avrei risposto ''''^^

    E non devi scusarti per l'acredine; se c'è, è giusto che tu la esprima, io non mi offendo, davvero. Non ci conosciamo quindi giustamente non puoi sapere che tipo di persona sono, quindi ci sta tutto.
    Permettimi però di dirti che io non ho nè attaccato nè criticato nessuna del Die, nè ho mai detto che non fate le cose con impegno o altro. (peraltro visito spesso il vostro forum da sempre). Ho solo pensato di poter "apporofittare" di questo spazio per dirvi la mia, e solo perchè mi sono sentita chiamata in causa.
    Non voglio però continuare ad approfittare della vostra democraticità e quindi prometto di finirla qui; volevo solo ribadire quanto già scritto, ovvero che non vogliamo giocare sporco per una cosa che è e sarà di tutti, non nostra nè di un altro, ma di tutti i fan italiani. Non traiamo alcun vantaggio dal fatto che l'idea da noi porposta riceva 10 o 50 voti, e in ultimo credo proprio che chi voterà anche dall'estero lo farà se verrà ai concerti (e molti lo fanno, così come noi stesse), c'è il campo apposito delle date, altrimenti non ha senso.
    Non penso proprio che la gente dia voti random per una cosa a cui non parteciperà, indipendentemente dall'appoggio che uno può avere da altri siti.

    Scusate ancora se mi sono intromessa e, che dire...ci si vede ai concerti ^^
     
    Top
    .
  4. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    No scusa, forse mi sono espressa male anche io: ma intendevo che l'acredine è diffusa anche su altri soggetti su altre discussioni in questi giorni, quindi proprio che non era indirizzata a te ma lo è stata solo per questa "incursione" esterna che comunque ho visto difesa e nella quale non ho visto, almeno da subito, la coscienza che una votazione esterna all'Italia fosse ingiusta.

    Buona giornata :)
     
    Top
    .
  5. Redda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danyta @ 7/2/2010, 23:35)
    Per tua informazione e visto che qui la qualunque spara sentenze a destra e manca
    senza avere cognizione di causa...il commento a cui ti riferisci


    oye pues es una idea q te cagas xD


    in italiano vuol dire che è un'idea fighissima...

    Non conoscendo la lingua io mi sono affidata al traduttore di Google, è lì non traduceva esattamente che era una "figata", semplice, non c'era chissà quale magheggio dietro, te lo posso assicurare XD ma sai quanto me ne può fregare a me, io ho votato un'unica FA, ovvero battere le mani perché non ne avrei fatte altre, dunque può uscire pure la FA che più vi aggrada, non mi fa né caldo né freddo te lo posso assicurare XD La frase che ho scritto era di pura e semplice ironia, nient'altro, non mi interessa mettermi a commentare le FA pensate dagli altri, xD sinceramente ho di meglio a cui pensare.
    Chiedo venia se qualcuna di quel forum si è sentita toccata, non era esattamente la mia intenzione primaria arrecare tale offesa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    647
    Location
    prov. Mantova

    Status
    Anonymous
    EDIT by *HEILIG*:

    CITAZIONE (eleazza @ 8/2/2010, 13:56)

    La prossima che entra nel Die accazzo per rispondere quello che le pare facendo la vittima di turno per poi sparire e senza presentarsi, la banno.
    A tutto c'è un limite, e che diamine!


    Edited by *HEILIG* - 8/2/2010, 14:12
     
    Top
    .
  7. chocol@t
     
    .

    User deleted


    So perfettamente che io non c'entro nulla in tutta questa discussione. Non sono un'admin quindi non avrei manco il diritto di infilarmi nel mezzo. Però vorrei dire una cosa da semplice utente che sono: mi pare molto strano che si continui a ripetere "non mi interessa per nulla se non vince la mia FA". Ora, capisco che non cambia assolutamente nulla che vinca una FA proposta da un forum o da un altro e il forum in questione non riceverà alcun merito per la vincita. Questo è verissimo e non lo metto assolutamente in dubbio. Ma almeno a me il fatto che vincesse la mia FA (e parlo con cognizione di causa dato che alcune le ho proposte io!!) mi darebbe quantomeno soddisfazione!! Poi è ovvio che se vince un'altra non ci rimango male però non mi è totalmente indifferente quale FA vince. Scusate se sono sembrata altezzosa e rompiscatole ma mi è sembrata una cosa un tantino ipocrita. Preciso inoltre che non voglio attaccare nessuna persona in particolare, non mi permetterei mai e non è questo l'intento, è una cosa generale quella che sto dicendo perchè è stata detta più volte da diverse persone.
    Detto questo spero di non essere attaccata perchè chi mi conosce sa che l'ultima mia intenzione era offendere qualcuno!!
     
    Top
    .
  8. Redda
     
    .

    User deleted


    Io NON sono il fandom mia cara, sono un'unica persona che né l'anno passato, né quest'anno, né l'anno prossimo ha intenzione di fare alcuna FA, per il semplice motivo che sono IO a non volerla fare per motivi miei, che non devo stare a spiegare né a te né a nessun altro. Non mi pare di aver letto che sia obbligatorio fare la o le FA che verranno scelte, o forse devo comprarmi un nuovo paio di occhiali. E che io sia una admin mi spieghi che differenza faccia ,gentilmente? Io non sono Dio solo perché sono una delle 3 admin del DB, sono una qualunque utentessa di un forum, fidati che se non la faccio io non vuol dire che tutto il DB non farà la FA, si chiama libero arbitrio mi pare. Dunque non capisco il tuo ragionamento, devo dedurre che dalla mia scelta dipenderà il futuro della FA qui? Accidenti, non pensavo di avere un così grande potere, dovrò cominciare a ricredermi
     
    Top
    .
  9. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redda @ 8/2/2010, 14:15)
    Accidenti, non pensavo di avere un così grande potere, dovrò cominciare a ricredermi

    Io te l'ho sempre detto che tu sei la mano che governa il mondo
     
    Top
    .
  10. Redda
     
    .

    User deleted


    Allora ne sono onorata Simo, se solo l' avessi saputo prima l'avrei sfruttato a mio vantaggio
     
    Top
    .
  11. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redda @ 8/2/2010, 14:25)
    Allora ne sono onorata Simo, se solo l' avessi saputo prima l'avrei sfruttato a mio vantaggio

    che coglione che siamo tra tutte
     
    Top
    .
  12. Redda
     
    .

    User deleted


    coglione con tre c amò, così si sottolinea meglio il concetto
     
    Top
    .
  13. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    sì anche perchè ormai di C ne ho veramente 3 guarda
     
    Top
    .
  14. Redda
     
    .

    User deleted


    XD chiudiamo qui questo siparietto u___u arrivederci e buonanotte
     
    Top
    .
  15. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    'notte Reds *da bacino*
     
    Top
    .
64 replies since 3/2/2010, 14:33   1135 views
  Share  
.