Il significato del tuo nome

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • r e d e n™
     
    .

    User deleted


    bhuahauahua tommaso = gemello? c'hanno azzeccato xD
     
    Top
    .
  2. °°Ang£L oF d@rKnEsS°°
     
    .

    User deleted


    ASHLEY:
    Nome che deriva dall'antico inglese Aesc-leah e significa "terreno di frassini"; originariamente maschile, viene usato oggi anche al femminile.

    terreno di frassini?????ma che razza di nome ho!!!
     
    Top
    .
  3. • r e d e n™
     
    .

    User deleted


    ma dai!! ashley è bellissimooo *_*
     
    Top
    .
  4. °°Ang£L oF d@rKnEsS°°
     
    .

    User deleted


    uuuuookkkey devo ammettere che il mio nome non è poi brutto però il significato!!!allora è meglio il mio secondo nome ilenia!!!
     
    Top
    .
  5. » Frah •
     
    .

    User deleted


    Francesca:
    Deriva dal latino franciscus, aggettivo usato dagli antichi romani per indicare tutto ciò che era specifico della popolazione dei Franchi. Un'altra etimologia fa invece derivare il nome dal tedesco con il significato di "libera". Varianti straniere: Franziska, Frances, Francoise.
     
    Top
    .
  6. • r e d e n™
     
    .

    User deleted


    ma i vostri nomi ragasshe sono tutti bellissimi!! l'unico che fa schifo è il mio xDxD
     
    Top
    .
  7. » Sà
     
    .

    User deleted


    ma non è veroooo!

    SARA:
    Deriva dall'ebraico Sarah e significa "principessa, signora". Sara fu la moglie di Abramo. Varianti straniere: Sarah, Sarita, Sera, Zara, Sadie.
    wow..principessa xD
     
    Top
    .
  8. .:°Vale°:.
     
    .

    User deleted


    VALENTINA:
    Deriva dal latino Valentinus e significa "vigoroso, forte, in forma". Varianti straniere: Valentine.

    Uuuuuuh... forte mi sta bene...
     
    Top
    .
  9. •Jess•
     
    .

    User deleted


    nome Jessica
    sesso femminile
    origine ebraica
    deriva da Iskah
    significato Dio ha guardato
    diffusione alta
    onomastico 1 novembre
    Significa Dio ha guardato mica pappa e ciccia U.U
    E poi il mio secondo nome Maria:
    nome Maria
    sesso femminile
    origine egizia
    deriva da Mrjt
    significato Amata, signora
    diffusione alta
    note nome biblico
    onomastico 12 settembre
    ma può essere festeggiata anche:
    9 aprile
    6 luglio
    22 luglio
     
    Top
    .
  10. ~The Punk Is Not Dead~
     
    .

    User deleted


    ALICE:
    Questo nome potrebbe essere una variante breve di Adelaide, nome germanico che significa "di nobile aspetto", oppure potrebbe derivare dal greco alike, con il significato di "creatura del mare". La fortuna di questo nome deve molto ad "Alice nel paese delle meraviglie", romanzo fantastico scritto dall'inglese Lewis Carrol nel 1865.

    Ah bè allora io devo ringraziare quel Pir*a se mi chiamo coshì!**
     
    Top
    .
  11. ~•eli.LovesBibi
     
    .

    User deleted


    ELISA:

    Il significato del nome è 'Il mio Dio è perfezione', la sua origine è ebraica e l'onomastico cade il 5 novembre.
    Questo nome ha numerose varianti, tra cui molto diffusa è la variante Lisa ed Elisa.
    L'origine ebraica era un composto di 'el', Dio e 'sheba'; quest'ultima parte signifca 'sette' e viene inteso simbolicamente come numero perfetto. È un nome che ha rivestito grande importanza sia nella storia sacra che nella storia secolare: un nome di sante e regine nonché di regine sante. Fra queste ultime l'esempio più fulgido è offerto da Elisabetta regina del Portogallo, figlia di Pietro d'Aragona e di Costanza di Sicilia, che fu beatificata e canonizzata con la festa dell'8 luglio. Altra santa oggetto di grande devozione è s. Elisabetta d'Ungheria, sposa a soli 14 anni di Ludovico IV, condusse una vita ascetica e caritatevole morendo appena ventiquattrenne. Un'altra grande santa è Elisabetta, madre di S. Giovanni Battista, moglie del profeta Zaccaria.
    Più numerose le 'Elisabette' della storia dinastica, fra le quali merita di essere ricordata Elisabetta Tudor, rivale della fedifraga Maria Stuarda, che lottò tutta la vita contendendole il trono, ma non dimentichiamo neppure Elisabetta di Valois, la sfortunata regina di Spagna ricordata dallo Schiller e cantata nel Don Carlos di Verdi.
    Tra i personaggi celebri le regine di Inghilterra, un'imperatrice di Russia, due regine d'Ungheria, l'attrice Liz Taylor, la showgirl Liza Minnelli. La maestà è dalla sua parte, è seria, concentrata nelle sue attività, preoccupata della missione di donna e di madre. Talvolta, quando le è impossibile portare il peso di tale responsabilità, si nasconde dietro la maschera dei diminutivi e prende fiato.
     
    Top
    .
  12. Bèyond the Vèil~
     
    .

    User deleted


    UGO

    Deriva dal germanico, ed è composto da hugu, "pensiero, senno", e significa quindi "che ha spirito perspicace".
    L'onomastico si festeggia tradizionalmente il 1° aprile in onore di sant'Ugo, morto nel 1132.


     
    Top
    .
  13. » Sà
     
    .

    User deleted


    waaa ugo significa uno che ha spirito perspicace xDDD
     
    Top
    .
  14. •°Sweet~Amy°•
     
    .

    User deleted


    AMBRA:
    Il nome Ambra è nato nel Medioevo come nome augurale femminile, affinché la pelle della bambina fosse profumata e luminosa come l'ambra. Ambra è la protagonista di un poemetto di Lorenzo dei Medici: una ninfa trasformata in pietra che avrebbe dato origine alla villa medicea di Poggio a Caiano.

    *________*
    ma ho dato origine a una villa????? XDD
     
    Top
    .
  15. >>Sharlottola<<
     
    .

    User deleted



    ELISABETTA:
    Il nome deriva dall' aramaico Elischeba e significa "colei che giura per Dio". E' il quinto nome più diffuso in Italia. Varianti straniere: Elizabeth, Elzbieta (polacco), Yelizaveta (russo).


     
    Top
    .
103 replies since 7/5/2008, 19:24   3112 views
  Share  
.