"Che fine hanno fatto i Tokio Hotel?" su VanityFair.it

10.12.2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Cocca»
     
    .

    User deleted


    295vbc4
    Fonte: X | QUI per vedere la gallery creata da VF



    CHE FINE HANNO FATTO I TOKIO HOTEL?
    In Italia (e nel mondo) adesso impazza il fenomeno degli One Direction, ma (pochi) anni fa le ragazzine impazzivano per il gruppo tedesco di Monsoon: ci siamo messe sulle loro tracce e ne abbiamo ricostruito la storia.



    " Si fa in fretta a dire boy band e ad accusarle di essere meteore nella storia della musica. Di fatto, potrebbe anche essere vero, ma tralasciando la critica musicale, proviamo ad analizzare con empatia il fenomeno: periodicamente, nuovi gruppi vocali (salvo eccezioni strumentali) creano scompensi nel già delicato squilibrio ormonale adolescenziale – femminile in questo caso, che porta milioni di ragazzine di tutti i continenti a piangere per dei novelli teen-idol e affollare gli stadi dove questi ultimi suonano. Fin qui, niente di nuovo.
    Consideriamo ora il «dopo»: la donna è mobile, cantava qualcuno - non esattamente l’ultimo arrivato nella storia della musica -, figuriamoci le ragazzine. E quando i giovani tessuti elastici dei loro muscoli cardiaci pulseranno per qualcun altro, chi penserà ai precedenti idoli, un tempo adorati e poi freddamente abbandonati nel dimenticatoio? Per esempio, adesso è il momento degli One Direction, protagonisti del numero in edicola di Vanity Fair, ma tra qualche mese chissà chi sarà in cima alle classifiche e nei cuori delle teens (non ce ne vogliano le directioners).
    Il «lontano» 2007 fu l’anno del successo italiano e mondiale dei Tokio Hotel. Possibile che nessuno si sia chiesto con preoccupazione: «Che fine hanno fatto?». Suvvia, è Natale, siamo tutti più buoni e quindi possiamo ben dedicare un pensiero alla boy band di cui, con qualche sforzo di memoria, più delle canzoni ricorderemo senz'altro l’impeccabile make up «smokey eyes» del leader, Bill Kaulitz – diciamolo, gli altri componenti se li filavano poco, o comunque meno, perfino le ragazzine.
    Abbiamo pensato di proporvi uno speciale «Story of Tokio Hotel» attraverso la gallery (sopra), corredata di qualche informazione didascalica.

    A proposito di «persistenza», in rete più che nei cuori, abbiamo provato a digitare «Tokio Hotel storia» e dopo le voci di Wikipedia, dei vari fan club e proposte video, abbiamo notato lo spazio riservato a «Yahoo Answers». Tra il 2008 e ancora nel 2009 i topic più caldi erano: «I Tokio Hotel sono il miglior gruppo metal della storia?», «Beatles-Tokio Hotel, dov'è la differenza?», «I Tokio Hotel entreranno nella storia?».
    Per rispondere (solo) alla terza domanda, qualche considerazione recente. Ai lettori più attenti, che hanno seguito con noi gli MTV European Music Awards, non dovrebbero essere sfuggiti i Tokio Hotel vincitori del premio Biggest Fans: statuetta che si sono aggiudicati nonostante concorressero per la stessa categoria Lady Gaga, gli One Direction, Justin Bieber e i 30 Second to Mars. A distanza di anni, se questo non è una prova d'amore (delle fans)…

    Contenti o no, come avrete visto nella gallery, i Tokio Hotel parlano di un nuovo album in uscita: è vero, secondo i rumors, che sarebbe dovuto uscire tra ottobre e novembre 2013, ma evidentemente per le «nuove» - o vecchie, rispetto per esempio agli 1D? – «pietre miliari» della musica, ci vuole ancora tempo per un capolavoro…"

    (Articolo di Cecilia Uzzo)

    Edited by «Cocca» - 11/12/2013, 11:47
     
    Top
    .
  2. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Dai pensavo peggio.

    I soliti clichè e la solita scarsissima professionalità su questi argomenti e abbondante superficilità....però ripeto poteva andarci peggio.

    E' già tanto che si siano accorti del Biggest Fans e quindi della tenuta nei cuori di chi li seguiva ;)
     
    Top
    .
  3. «Cocca»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tokio Hotel vincitori del premio Biggest Fans [...]
    A distanza di anni, se questo non è una prova d'amore (delle fans)…

    Eh! Direi è.è
    Comunque quoto Simo, come hai detto tu stessa, articoli abbastanza superficiali e, a mio parere, scritti anche tanto per "riempire" uno spazio vuoto x)
     
    Top
    .
  4. Tess_69
     
    .

    User deleted


    Solo una cosa mi ha irritata.. quando ha parlato del resto della band che nessuno se li caga
    Per il resto vincendo il premio agli Ema gli abbiamo fatto vvedere chi siamo e chi sono u.u
     
    Top
    .
  5. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Ma l'articolo ha ragione da vendere su quel punto.
    Permettetemi di dire ancora una volta, lo facico sempre) che questa storia del considerare tutti e 4 i membri dei TH come pari allo stesso modo è "una sega mentale" tipica solo del fandom dei TH. I Tokio sono una band con un cantante che tende in quanto tale a catalizzare attenzione. Il fatto che sia molto visto anche Tom è un caso in quanto fratelli appunto e gemelli soprattutto.
    I TH sono una BAND grazie al cielo, NON una boy band alla 1D o Take That per dirne una migliore: NON fanno tutti la stessa cosa e soprattutto NON hanno tutti lo stesso ruolo anche davanti ai media.

    Per spiegarmi faccio qualche semplice domanda:
    secondo voi nel mondo qualcuno a parte i fan si riferisce mai o sa/ricorda i nomi dei Beatles oltre a Lennon e McCartey?
    secondo voi nel mondo qualcuno a parte i fan si riferisce mai o sa/ricorda i nomi dei Queen oltre a Freddie Mercury?
    secondo voi nel mondo qualcuno a parte i fan si riferisce mai o sa/ricorda i nomi dei Nirvana a parte Kurt Kobain?
    esempio più calzante ancora: secondo voi nel mondo qualcuno a parte i fan si riferisce mai o sa/ricorda i nomi dei Placebo a parte Brian Molko?
    esempio più vicino ancora: secondo voi nel mondo qualcuno a parte i fan si riferisce mai o sa/ricorda i nomi dei 30second to mars a parte i fratelli Leto??

    La risposta è no.
    E' veramente tempo di capire che riferirsi al leader di una band e pensare che sia di lui che il mondo fuori si ricorderà s la band resta.....è la cosa più normale del mondo e non c'entra quanto il leader sia appariscente o meno, per altro..
     
    Top
    .
  6. Tess_69
     
    .

    User deleted


    Io ho detto la mia.. dal mio punto di vista mi ha dato molto fastidio poi oh ognuno ha il proprio pensiero e può interpretare una cosa a modo suo!
     
    Top
    .
  7. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Ma lo so l'ho capito....però c'è la volta che si da la colpa ai gemelli, la volta che si da la colpa ai giornalisti....è solo per dire che però la verità è che è così e basta e che è altamente normale così e che funziona così per tutte le band degne di questo nome :)
    I forum sono posti fatti per scambiarsi proprio le opinioni, va bene così non è mica un problema ^-^
     
    Top
    .
  8. Vale_Shin
     
    .

    User deleted


    A me non interessa cosa pensa la gente. I Tokio Hotel per ME sono tutti uguali.
    Certo Bill come ha detto Simo, essendo il cantante ha più attenzione, però IO se vedo Georg o Gustav in strada non giro la testa dall'altra parte. Kao%5B0073%5D

    Edited by Vale_Shin - 11/12/2013, 16:40
     
    Top
    .
  9. «Cocca»
     
    .

    User deleted


    Rileggendo il post (e i vostri commenti) mi sono fatta l'idea che l'articolo sia stato scritto per un qualsiasi pubblico di lettori (fan, non fan, persone comuni, vip) insomma, è stato scritto secondo conoscenze e stereotipi comuni, a mio parere.
    Forse per questo viene fatto risaltare maggiormente Bill rispetto agli altri componenti, poiché è il "leader", ed è colui che la gente si ricorda di più.
    Ma per noi fan, è ovvio che contano anche gli altri componenti =P Per questo quella frase può aver dato fastidio.

    L'unica cosa che mi dispiace è che scrivendo...anziché parlando, possono nascere alcune incomprensioni o malintesi a volte...
    Straquoto da tutte, il fatto che ognuna ha i propri pensieri e pareri, proprio per questo ci tengo a precisare che, in quanto tali, sono diversi e cambiano sempre da persona a persona, l'importante è comunque esporli nella maniera più serena e spontanea che ci possa essere =P
    Non so...spero si sia capito quello che ho cercato di dire =P :)
     
    Top
    .
  10. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Vabbè ragazze io sono in questo forum dal 2007 e tutti mi conoscono per come sono; non so starmi zitta e dico sempre la mia....e per me i Tokio Hotel non sono tutti uguali ....e non è così proprio per nessuna band che seguo, visto che non seguo solo loro.

    Il fatto che io dica cosa penso senza troppa diplomazia non vuol dire che non rispetto le opinioni degli altri, ma in particolare in questo caso per me spiegare quanto sia normale calcolarsi più bill degli altri era un modo anche per dire di non prendervela per quello che scrivono :riotflower: , perchè i "giornalisti" scrivono davvero con la massima supercifialità su queste cose , non vale neanche la pena del vostro fastidio proprio ;)
     
    Top
    .
  11. «Cocca»
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    non vale neanche la pena del vostro fastidio proprio ;)

    Ci mancherebbe Simo! =)
    Da sempre (e non solo coi Tokio Hotel, bensì con TUTTO) i giornalisti scrivono quello che vogliono e che più conta per loro u.u
    Parlo per me, questi articoli li prendo mooolto sotto braccio/gamba/piede/coscia ecc XD
    Può capitare che se ne discuta assieme, come è successo oggi, così per chiacchierare un po'.
    Per il resto nulla più, anzi (nonostante la superficialità di certe frasi) fa sempre piacere, almeno per me, vedere che i Tokio sono ancora sulla bocca di qualcuno.
    Direi che è un buon segno...voi che dite? :)
     
    Top
    .
10 replies since 10/12/2013, 21:40   109 views
  Share  
.