Aspettative sul nuovo album

cosa vi aspettate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black_Sunshine
     
    .

    User deleted


    Parlando del "problema" lingue, recentemente ho avuto la possibilità di parlare con delle fans brasiliane dei Tokio Hotel, studiano italiano a scuola per cui, tramite una pagina di FB sono riuscite a mettersi in contatto con me per conoscere Aliens di oltre oceano e allo stesso tempo migliorare l'italiano per la scuola. Premettendo il fatto che ci venerano/invidiano, mi hanno raccontato che loro hanno ordinato, direttamente dalla Germania, i cd in tedesco, che preferiscono quella lingua all'inglese. La cosa mi ha stupito, mi spiego, l'inglese è più congeniale, ma le ho capite. Come tutte voi anche io preferisco il tedesco, nonostante per me sia arabo -.-". Tokia ha ragione, e queste ragazze brasiliane me lo hanno confermato, i Tokio Hotel sono conosciuti, ma non ai livelli europei, se ad un concerto in Europa ci sono 13 mila persone (come ho letto ce ne fossero ad Amburgo all'Humanoid City, se mi sbaglio correggetimi pure), lì, all'unico concerto a San Paolo ce ne erano 5 mila. Poco per gli standard europei, ma ce ne sono comunque, e preferiscono il tedesco.

    Passando poi al discorso di Helig sulle sonorità tedesche: ha ragione. Sono una fans dei Rammstein (che a sfornare cd ci metteno decisamente di più dei Tokio Hotel), e loro, per dire, hanno "inventato" il tanz metal, o comunemente detto, Industrial Metal, in cui alle sonorità tipiche del metal si aggiunge una buona dose di musica elettronica. Ora, certo, Rammstein e Tokio Hotel sono due mondi apparte che possono avvicinarsi solo per nazionalità e posizione geografica (Till Lindemann, il cantante, è di Lipsia), ma non mi preoccuprei delle influenze elettroniche.
    Humanoid è un cd fantastico, con tutte le sonorità e le influenze che aveva.

    Sono d'accordo con Heilig, alla fine ci fidiamo di loro e ci sorprenderanno, come ogni volta :)
     
    Top
    .
15 replies since 10/8/2013, 21:21   166 views
  Share  
.