Un altro problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BestiaPuffosa
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Volevo postare una mio storia ma mi sono ritrovata davanti ad un problema: la classificazione.
    Quando postavo nei forum, quasi quattro o cinque anni fa, non c'erano tutte i rating e altro che ci sono adesso, oppure c'erano ma i miei forum non si sono mai preoccupati di seguirli.
    Quindi mi sorge il problema di non saper classificare le mie storie.
    Poi un'altra cosa, è obbligatorio far leggere la storia alla beta per farlo correggere??
     
    Top
    .
  2. » E l i s a b ë t h !
     
    .

    User deleted


    Non è obbligatorio, ma è consigliabile la correzione di una beta. In modo che possa correggerti eventuali errori, lo stile o anche la forma della storia.
    Comunque, per quanto riguardai rating ecc.. sono obbligatori. Penso che, avendola scritta tu la storia, e quindi conoscendola, non dovresti avere problemi a classificarla. Leggili tutti, vedrai poi quali rappresentano la storia e quali no c:
     
    Top
    .
  3. BestiaPuffosa
     
    .

    User deleted


    Io non vorrei appoggiarmi ad una beta. Non per essere presuntuosa, ma so scrivere correttamente e rileggo sempre per evitare errori di battitura. quindi ne farei anche a meno.
    Altra cosa, i colori si possono usare?
     
    Top
    .
  4. » E l i s a b ë t h !
     
    .

    User deleted


    La beta non è necessaria, se ritieni di non averne bisogno è okay.
    Comunque i colori non credo si possano usare all'interno dell'archivio.
    Ad ogni modo, in alto c'è il regolamento e la guida tecnica, potrebbero esserti di grande aiuto in quanto è spiegato perfettamente ciò che è permesso e non c:
     
    Top
    .
  5. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BestiaPuffosa @ 26/9/2011, 15:42) 
    Ciao!! Volevo postare una mio storia ma mi sono ritrovata davanti ad un problema: la classificazione.
    Quando postavo nei forum, quasi quattro o cinque anni fa, non c'erano tutte i rating e altro che ci sono adesso, oppure c'erano ma i miei forum non si sono mai preoccupati di seguirli.
    Quindi mi sorge il problema di non saper classificare le mie storie.
    Poi un'altra cosa, è obbligatorio far leggere la storia alla beta per farlo correggere??

    I ratings sono più che obbligatori, servono alle lettrici a capire, almeno in parte, ciò che stanno per leggere, quindi devi inserirli. Inserirli è semplicissimo, e se non conosci la terminologia trovi aiuto nella sezione "Guida Alla Lettura: Generi, Avvisi e Ratings" del Regolamento del sito.

    In quanto alla Beta Editor non è assolutamente obbligatorio richiederne una (a meno che la tua storia non venga successivamente stringata come da betare/correggere) come ha detto anche Elisabeth, ma è consigliabile. Se tu sei così sicura del tuo operato, posta senza problemi, poi ci penseremo noi Beta e le admin a decidere se necessiti di una Beta o meno durante la valutazioni degli scritti sul sito. E' richiesto ad ogni autrice la rilettura della propria storia, proprio per evitare errori di battitura o di distrazione, quindi ben venga un'autrice che si "auto-beta".

    I colori non si possono utilizzare per una questione di ordine all'interno dell'archivio.

    CITAZIONE
    Ad ogni modo, in alto c'è il regolamento e la guida tecnica, potrebbero esserti di grande aiuto in quanto è spiegato perfettamente ciò che è permesso e non c:

    Esattamente (:
     
    Top
    .
  6. BestiaPuffosa
     
    .

    User deleted


    I colori non li uso spesso, anzi a dire la verità solo in due one shot, ma li userei solo dentro la mia storia, non per colorare il titolo o cose del genere... Se proprio non si può, mi arrangerò con il grassetto e il corsivo.
    La beta corregge solo gli errori grammaticali o proprio cambia parole o frasi all'interno della storia?? Scusate se chiedo tanto, ma non c'era tutta questa prassi quando postavo, all'epoca della mia giovinezza ^^
     
    Top
    .
  7. ;tokiaholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BestiaPuffosa @ 26/9/2011, 23:47) 
    La beta corregge solo gli errori grammaticali o proprio cambia parole o frasi all'interno della storia?? Scusate se chiedo tanto, ma non c'era tutta questa prassi quando postavo, all'epoca della mia giovinezza ^^

    Ma figurati, siamo qui proprio per aiutare ;)

    Ad ogni modo, le beta sono tenute a correggere errori di distrazione, di battitura, grammaticali e sintattici. Se una frase all'interno della storia risulta completamente sbagliata allora la devono cambiare (sempre con il consenso dell'autore) ma non cambiando il significato della frase originale.

    Ovviamente l'autore deve essere sempre l'ultimo a mettere mano e parola sul proprio scritto, quindi se qualcosa in merito agli errori corretti non lo aggrada deve dirlo alla beta stessa e trovare un compromesso che vada bene ad entrambi.
     
    Top
    .
6 replies since 26/9/2011, 14:42   41 views
  Share  
.