La svolta del DB nel mondo delle fan fiction!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rei*
     
    .

    User deleted


    La cosa, se devo essere onesta, mi ha destabilizzato.
    Gia lo immaginavo, se devo essere sincera, ma non pensavo che potesse farmi questo effetto. Non che non sia contenta per il fatto che il DB si allarghi, ma il fatto di postare qualcosa di mio su un sito, non so perchè non mi manda al settimo cielo. Qui era diverso, probabilmente solo questione di abitudine.
    Non ho la più pallida idea se le persona da fuori possono contattarti o se sei completamente protetta e anonima da questo punto di vista come lo sei qui per esempio.
    Ho gia detto che ho problemi ad accedere al sito, quindi per il momento continuerò a postare sul forum, poi si vedrà....
    Congratulazioni per il cambiamento!!
     
    Top
    .
  2. Gillian Kami
     
    .

    User deleted


    Domanda:

    Ho letto la guida alla voce "Quali sono i tag di formattazione permessi?" mi chiedevo, io solitamente su EFP uso direttamente un generatore di codice Htlm, potrei usare questi per inserire le formattazioni tag, intendo usare il generatore di codice? Oppure risulterebbe troppo pesante per il sito?
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    *applauso*

    Aww, io lo sapevo già u.u Sissi mi aveva spifferato
    Sono ENTUSIASTA di questa cosa! Io sul Tokio Hotel Fiction ci vivo ultimamente, e sono felicissima di avere una cosa simile in Italia!
    Tra l'altro, lasciatemelo dire: ma la grafica?!
    *fa una statua a Trappì*
    Io non so nemmeno che altro dire çwwwç Sono orgogliosa di far parte di questo Fandom. Punto.
    Vi adoro! ♥

    Oh, per quanto riguarda le vecchie fiction, c'è scritto che verranno ripostate, se non ho capito male: e se non volessi? ò_ò Cioè, c'è la mia SB e n paio di OS in giro per il forum, ma mi piacerebbe ricontrollarle bene tutte prima di ripostarle, ecco.
     
    Top
    .
  4. Rei*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cioè, c'è la mia SB e n paio di OS in giro per il forum, ma mi piacerebbe ricontrollarle bene tutte prima di ripostarle, ecco.

    stessa cosa a cui pensavo io!!
     
    Top
    .
  5. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Ho una sola domanda: le one shot già postate sul DB posso essere postate anche su questo nuovo sito? E qual'è il comportamento nei confronti dei contest?
    Per me, potete postarle tranquillamente! Poi non so se Simo avrà intenzione di differenziarle dalle altre, magari aspettiamo lei per questo.
    Per i prossimi contest, SPERO si possano svolgere direttamente sul sito. Altrimenti non avrebbe senso ^^ Ne parlerò con Simo e vi faremo sapere al più presto!


    Dove devo richiedere di chiudere la mia fanfiction? E come si svolgerà la chiusura? Nel senso, dopo che l'avrete chiusa la cestinerete suppungo.
    Innanzitutto, la chiusura delle fan fiction non è obbligatoria, nel senso che se un'autrice decide di continuare la pubblicazione sul sito (rigorosamente dal primo capitolo!) allora ok, può mandare un mp all'amministrazione e chiedere che la sua fanfic venga archiviata e conservata.
    Faremo la differenza tra
    - fanfic abbandonate da tempo (mesi) e pochissimi commenti
    - fanfic concluse e/o abbandonate da tempo (mesi) e tantissimi commenti
    Le prime finiranno direttamente nel cestino. Non le cancelliamo, perchè sono pur sempre scritti e se un'autrice dovesse tornare per rivedere la propria storia, deve poterla trovare.
    Le altre saranno conservate in una sezione che ancora dobbiamo creare. Saranno le fanfic più belle e ricche di commenti, cioè quelle che hanno avuto più successo.


    Potrò pubblicare il banner della mia fanfiction assieme alla storia stessa?

    Assolutamente sì. E' possibile associare un banner e un trailer per la propria storia. E' tutto spiegato nella Guida e nel Regolamento sul sito.



    Per iscriversi si può usare lo stesso nick usato qui?
    Claro que si! Potete usare lo stesso nick, a patto che non ci infiliate in mezzo simboli strani, dal momento che il sistema non accetta nei nick simboli che non siano lettere e numeri.



    Una volta ripostata la storia nella community ci pensate voi a eliminarla dal forum, vero? Cioè, ogni scrittrice deve decidere e poi comunicare (e qui non ho capito, dove) se mantenere la propria storia nel forum o nella community?
    Noi non dobbiamo eliminare nessuna storia.
    Le storie saranno archiviate, cambia solo il fatto che se saranno scritte male e abbandonate da mesi, finiranno nel cestino. Se sono ben fatte e ricche di visite e commenti, allora le archivieremo in una sezione apposita.
    Un'autrice può decidere di continuare la storia qui, qualora sia già iniziata, oppure ripubblicarla da capo sul sito. In ogni caso è una scelta dell'autrice!


    Ho letto la guida alla voce "Quali sono i tag di formattazione permessi?" mi chiedevo, io solitamente su EFP uso direttamente un generatore di codice Htlm, potrei usare questi per inserire le formattazioni tag, intendo usare il generatore di codice? Oppure risulterebbe troppo pesante per il sito?
    Avevo già curiosato su EFP per questo, ma non ho ancora ben capito quale generatore di html viene usato lì. Se la tua storia prevede dei tag che non si discostino da quelli elencati nella Guida, benvenga: è un modo come un altro per postare più velocemente e più agilmente.
    Vedremo come fare anche per questo!


    Non ho la più pallida idea se le persona da fuori possono contattarti o se sei completamente protetta e anonima da questo punto di vista come lo sei qui per esempio.
    Chi non si registra alla community non può leggere le storie, nè contattare le autrici.
    Quindi le "persone da fuori" non possono in alcun modo dare fastidio!


    Oh, per quanto riguarda le vecchie fiction, c'è scritto che verranno ripostate, se non ho capito male: e se non volessi? ò_ò Cioè, c'è la mia SB e n paio di OS in giro per il forum, ma mi piacerebbe ricontrollarle bene tutte prima di ripostarle, ecco.
    Non ho ben capito la domanda XD
    Forse intendi dire che prima di ri-postare una propria storia sul sito, la si vuole ricontrollare sul forum? Tanto meglio! Più le storie sono corrette grammaticalmente, più successo riscuoteranno sul sito, questo è certo.
    Un'autrice non è nemmeno forzata a postare una sua storia sul sito, se non vuole farlo!
     
    Top
    .
  6. Gaf;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una volta ripostata la storia nella community ci pensate voi a eliminarla dal forum, vero? Cioè, ogni scrittrice deve decidere e poi comunicare (e qui non ho capito, dove) se mantenere la propria storia nel forum o nella community?
    Noi non dobbiamo eliminare nessuna storia.
    Le storie saranno archiviate, cambia solo il fatto che se saranno scritte male e abbandonate da mesi, finiranno nel cestino. Se sono ben fatte e ricche di visite e commenti, allora le archivieremo in una sezione apposita.
    Un'autrice può decidere di continuare la storia qui, qualora sia già iniziata, oppure ripubblicarla da capo sul sito. In ogni caso è una scelta dell'autrice!

    okay, perfetto. Grazie mille! (:
     
    Top
    .
  7. Gillian Kami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho letto la guida alla voce "Quali sono i tag di formattazione permessi?" mi chiedevo, io solitamente su EFP uso direttamente un generatore di codice Htlm, potrei usare questi per inserire le formattazioni tag, intendo usare il generatore di codice? Oppure risulterebbe troppo pesante per il sito?
    Avevo già curiosato su EFP per questo, ma non ho ancora ben capito quale generatore di html viene usato lì. Se la tua storia prevede dei tag che non si discostino da quelli elencati nella Guida, benvenga: è un modo come un altro per postare più velocemente e più agilmente.
    Vedremo come fare anche per questo!

    Uhm, i loro generatori sono due: NUV che è un programma che devi scaricare, gratuito, e impiantato sul tuo pc di da la possibilità di ottenere il codice da copiare e inserire nel sito di EFP.
    Ma a mio parere quel programma è scomodo e poco versatile, poi impostava la distanza tra le interlinee da solo, distaccando troppo.
    L'altro generatore è come quello presente sulla piattaforma di FC e FF per quanto riguarda i comandi. Comunque grazie del permesso.
    Credo purtroppo che le tag usate nel codice del generatore di EFP sia di più, ma controllerò sta sera. Nel caso rientrassero tra le tag permesse sfrutterò quel generatore per comodità. =)

    CITAZIONE
    Innanzitutto, la chiusura delle fan fiction non è obbligatoria, nel senso che se un'autrice decide di continuare la pubblicazione sul sito (rigorosamente dal primo capitolo!) allora ok, può mandare un mp all'amministrazione e chiedere che la sua fanfic venga archiviata e conservata.
    Faremo la differenza tra
    - fanfic abbandonate da tempo (mesi) e pochissimi commenti.

    - fanfic concluse e/o abbandonate da tempo (mesi) e tantissimi commenti

    Avvertirete l'autrice quando cestinerete la sua fanfiction, se questa rientrasse nella prima categoria? Suppongo di sì. =)

     
    Top
    .
  8. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Avvertirete l'autrice quando cestinerete la sua fanfiction, se questa rientrasse nella prima categoria? Suppongo di sì. =)
    Se l'autrice in questione dovesse risultare attiva ultimamente, credo proprio di sì!
    Se l'autrice non frequenta più il forum, mi sa di no!
     
    Top
    .
  9. Gillian Kami
     
    .

    User deleted


    Ok. Bene, mi avete dato da pensare xD
    Grazie ancora della disponibilità. Ora vado, perché, o mio dio sono quasi le 16!
     
    Top
    .
  10. lastay
     
    .

    User deleted


    scusate come faccio a trasferire la mia ff dal forum al sito? Posso leggere le storie senza essere registrata?


    Edited by lastay - 1/3/2011, 16:01
     
    Top
    .
  11. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lastay @ 1/3/2011, 15:59) 
    scusate come faccio a trasferire la mia ff dal forum al sito?

    La storia non si può in alcun modo "trasferire" materialmente, nel senso che non si può spostare dal forum al sito.
    Puoi ri-postarla sul sito, ripartendo da zero
     
    Top
    .
  12. lastay
     
    .

    User deleted


    cioè la devo ricopiare?
     
    Top
    .
  13. _TrApNeSt_
     
    .

    User deleted


    Esattamente!
     
    Top
    .
  14. lastay
     
    .

    User deleted


    ma si possono leggere anche senza iscriversi al sito? Poi un'ultima cosa e non rompo più: dateci almeno 3-4 giorni per decidere che fare dei nostri lavori, prima che vengano rimossi dal forum.
     
    Top
    .
  15. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Non viene rimosso nulla!!!!!!!!

    Le storie vecchie e non seguite AL MASSIMO vengono spostate nel cestino da cui vi ricordo che possiamo sempre recuperare tutto!!

    Voi dovete solo decidere, per quelle postate finora se volete ripostarle ANCHE sul sito o no.
     
    Top
    .
177 replies since 1/3/2011, 14:01   4678 views
  Share  
.