Vieni via con me

Saviano e Fazio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gaf;
     
    .

    User deleted


    250 mila euro?! ò.ò
    io non ho mai avuto una vaga idea di quanto costi una cosa del genere, mi hai lasciata senza parole...fortunatamente lo fa gratis, grande stima per quest'uomo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaf; @ 21/10/2010, 22:24)
    250 mila euro?! ò.ò
    io non ho mai avuto una vaga idea di quanto costi una cosa del genere, mi hai lasciata senza parole...fortunatamente lo fa gratis, grande stima per quest'uomo.

    Lui ha detto che le cifre sono false.
    Hanno chiesto pochissimo, sottocosto addirittura, e non hanno accettato e a quel punto benigni ha detto che lo fa gratis.
     
    Top
    .
  3. Gaf;
     
    .

    User deleted


    ribadisco, queste sono le vere persone, non esistono solo i soldi.
    Non possiamo farci sottomettere dal denaro, dobbiamo solo pensare con la nostra testolina e usarla, soprattutto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    esatto. io li stimo, uno ad uno. Soprattutto Saviano e Benigni. Alla fine dei soldi non gli interessa, interessa far capire alla gente. Interessa trasmettere il messaggio.
    Interessa salvarci e salvare il nostro paese.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    La repubblica.it

    CITAZIONE
    Berlusconi querela Report: è diffamatorio
    Saviano: "Su di noi bugie per censurare"
    Dopo il servizio sulle ville di Antigua, il presidente del Consiglio cita in giudizio la trasmissione di Milena Gabanelli su Rai 3. L'Agcom diffida il Tg1: "Squilibrio a favore del governo". Il direttore del Tg1: "Il governo fa più notizia". L'autore di Gomorra: "Rai lavora contro se stessa"


    ROMA - Silvio Berlusconi querela Report. Il presidente del Consiglio ha dato mandato all'avvocato Fabio Lepri di citare in giudizio la trasmissione di Milena Gabanelli su Rai 3. Per il premier il servizio diffuso il 17 ottobre scorso sulle ville di Antigua, 1 sarebbe "diffamatorio". Il giudizio, viene spiegato, sarà promosso contro tutti i responsabili dell'illecito, e sarà chiesta anche la pubblicazione della futura sentenza sui principali mezzi di comunicazione. "Sarà il tribunale a ripristinare la verità dei fatti" dice il legale.

    Immediata la replica di Milena Gabanelli. "Se il premier si ritiene diffamato, è un suo diritto intraprendere tutte le azioni che crede: noi ci difenderemo nelle sedi competenti. La domanda posta nell'inchiesta -era una sola: da chi lui ha acquistato quei terreni. È una risposta che per il momento non ci pare ci sia". Poi una frecciata sul lodo Alfano: "'La differenza tra me e Berlusconi è che se io mi sento diffamata non posso tirare in tribunale lui, mentre lui può tirare in tribunale me".

    Saviano: "Non ci arrestano, ma abbassano i decibel del volume". "La censura oggi? L'Italia resta un
    paese democratico, non è la Cuba di Castro, il Venezuela di Chavez, non ci arrestano, abbassano i decibel del volume, non pagano gli ospiti, ci diffamano pensando che per il semplice fatto che facciamo il nostro lavoro non dobbiamo essere pagati". Roberto Saviano, in collegamento da Berlino con Annozero, è tornato sugli ostacoli alla realizzazione del programma Vieni via con me. La questione del compenso degli ospiti, ha detto tra l'altro lo scrittore, "è anche un favore alla concorrenza: la Rai è l'unica azienda che lavora contro se stessa". "I soldi che hanno chiesto gli ospiti - ha detto - sono al di sotto dei prezzi del mercato, sono soldi che daremo dalla pubblicità generata dal programma. Essere pagato significa essere professionale, se invece l'ospite arriva gratis lo spettatore deve accontentarsi". Saviano, poi, ha parlato anche della struttura della trasmissione: "La nostra trasmissione - ha sottolineato - è diversa da un programma politico o di inchiesta, anche perché non saprei farne, ma è un programma di narrazione: così l'abbiamo sognato con Fazio e la redazione, con un principio estetico ancor prima che etico". "Masi e la dirigenza - ha ribadito l'autore di Gomorra - ci hanno chiesto la scaletta: è giusto, è il mio editore. Ma da quando abbiamo consegnato la scaletta, tutto è cambiato". Tra i temi su cui stava preparando i monologhi, Saviano ha citato "la 'ndrangheta in Lombardia, una riflessione sul Risorgimento da uomo del Sud: volevo parlare di cosa significa il paese unito, la convenienza per il nord di avere il sud''.

    Agcom contro Tg1, Fede e Studio Aperto. Una diffida al Tg1 e un richiamo al Tg4 e a Studio Aperto per "il forte squilibrio" a favore della maggioranza e del governo: è la decisione adottata oggi dalla commissione servizi e prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in base ai dati del monitoraggio sul pluralismo per il periodo luglio-agosto-settembre 2010. "Qualora tale squilibrio perdurasse - avverte l'Agcom - verranno adottati ulteriori provvedimenti". La pronuncia dell'Agcom arriva dopo le ripetute accuse al tg diretto da Minzolini sia da parte dell'opposizione, sia da parte dei finiani. Accuse che adesso vengono confermate anche dall'Autorità che punta il dito contro l'eccessivo squilibro a favore del governo. Sbilanciamento ancor più grave nel caso del principale telegiornale del servizio pubblico.

    Piccata la replica di Fede: "Dopo 50 anni di giornalismo ai miei livelli non c'è agenzia che mi possa venire a dire come devo fare il mio mestiere. Rispondo alla mia coscienza non a quella di Agcom, che è un parlamentino politico dove prevalgono anche scelte ideologiche".

    "Dai dati che ho disposizione, non risulta questa disparità di trattamento che rileva l'AgCom. Rai e Autorità dovrebbero mettersi per prima cosa d'accordo sui dati da utilizzare", replica invece il direttore del Tg1 Augusto Minzolini all'Ansa. "I dati dell'Osservatorio di Pavia, che abbiamo a disposizione - fa sapere Minzolini - vedono ad agosto l'istituzionale al 4,5%, il governo al 34,9%, la maggioranza al 28,7% e l'opposizione al 29,1%. A settembre l'istituzionale è al 13,7%, il governo al 36,5%, la maggioranza al 21,5% e l'opposizione al 25,6%. Come si vede i dati sono sostanzialmente in linea con la divisione 30 al governo, 30 alla maggioranza, 30 all'opposizione. E bisogna considerare che Fli è conteggiato nella maggioranza. Questa discordanza di dati è già una stranezza". "In secondo luogo - prosegue il direttore del Tg1 - nell'ultimo periodo le vicende politiche hanno riguardato prevalentemente la maggioranza e il governo ed il criterio di notiziabilità va comunque considerato. Infine, in estate il governo resta presente, mentre i politici vanno in vacanza e c'è un problema di reperibilità. Io ad esempio non ho potuto realizzare uno speciale Tg1 ad agosto sulla crisi della maggioranza perché non siamo riusciti a raccogliere voci sufficienti per chiudere i servizi".

    Il consigliere d'amministrazione della Rai Nino Rizzo Nervo, ironizza: "Potrei con una battuta dire che l'allievo ha superato il maestro visto che il Tg1 ha ricevuto dall'Agcom una 'diffida' e il TG4 solo un 'richiamo', ma la decisione adottata dall'Autorità per le comunicazioni deve essere presa molto sul serio perchè conferma quanto ho più volte denunciato in consiglio di amministrazione senza ottenere alcun riscontro da parte del direttore generale".

    Per Fabrizio Morri, capogruppo Pd in vigilanza, la diffida a carico del tT1, "conferma che quando l'opposizione denuncia il fatto che quello che era il più autorevole telegiornale italiano da troppo tempo ormai nasconde le notizie o le propone in modo squilibrato si afferma una cosa vera".

    La replica del Tg1. "È assolutamente improprio parlare di 'forte squilibrio' a favore della maggioranza e del governo da parte del Tg1 che ha sempre raccontato e sempre continuerà a raccontare gli avvenimenti politici secondo il principio del pluralismo". Lo dichiara la direzione del telegironale riguardo la diffida dell'Agcom.

    "Risulta strano - si legge - che l'Agcom entri così pesantemente nell'agone politico, parlando di violazione del pluralismo da parte della nostra testata con conseguente diffida del Tg1, senza aver mai indicato preventivamente a quale dato quantitativo ci si debba effettivamente attenere. Risulta altresì singolare che la commissione parlamentare di Vigilanza si avvalga, così come ovviamente fa la Rai, dei dati dell'Osservatorio di Pavia che vengono tempestivamente comunicati al Parlamento, mentre l'Agcom si avvale di quelli dell'Isimm pubblicati con frequenza non certa specie in assenza di competizione elettorale. La sanzione ex post è quindi difficilmente accettabile. E' auspicabile che questi problemi di ordine metodologico vengano definiti dall'Agcom".

    Credits;

    CITAZIONE
    L'ultimatum di Roberto Saviano a Mauro Masi direttore generale della Rai.

    Vieni via con me è la tramissione della Endemol voluta da Fabio Fazio e Roberto Saviano che dovrebbe andare in onda l’8 novembre. Questo era quanto annunciato da Mauro Masi nel Consiglio di amministrazione Rai di ieri.

    Durano da oltre dieci giorni, però, le polemiche sul programma, con una querelle che tra un botta e risposta e l'altro va avanti da giorni.

    Roberto Saviano aveva affermato:"C’è la paura di dire la verità, di affrontare le cose come stanno. Quando ho comunicato in azienda gli argomenti scelti per la trasmissione, tra cui la questione terremoto a L’Aquila, i rifiuti a Napoli, il caso Dell’Utri e la criminalità organizzata, ho ricevuto come risposta il silenzio. Delle volte mi accorgo di vivere in un Paese rovesciato, dove si pongono ostacoli ad un programma che invita ospiti illustri come Benigni e Bono Vox, senza i quali non può partire. Vieni via con me -aggiunge Saviano- non è una trasmissione negativa; denuncia il buio dell’Italia, ma ne esalta anche gli aspetti positivi, utilizzando uno stile ironico e piacevole in modo da coinvolgere gli spettatori ".

    Il direttore generale della Rai dal canto suo aveva risposto:"Smentisco assolutamente. Non è uno stop dettato da motivi politici, ma semplicemente stiamo riflettendo su una significativa richiesta economica pervenutaci. Siamo comunque fiduciosi di recuperare la trattativa ancora in corso, ma non è corretto nei confronti della Rai forzarla con allusioni politiche inesistenti". A ribattere a queste dichiarazioni del direttore, ci ha pensato Lucio Presta, agente di Roberto Benigni, raccontando che in verità il problema degli accordi che stentano ad essere presi riguarda davvero i contenuti e non il compenso:"Roberto andrebbe anche gratis -afferma Presta- in trasmissione. Per la prima volta, quando sono andato in sede per discutere dell’ingaggio, non ho chiesto cifre, ma ho atteso proposte. Dopo aver accettato, ho chiesto -continua Lucio Presta- solamente di conservare le clausole; di comune accordo sono stati eliminati solo i diritti per il passaggio tv, richiesti dalla Rai. Poi Lunedì, quando ho telefonato per conoscere lo stato della trattativa, ho riscontrato un forte imbarazzo nei miei confronti. In seguito un importante responsabile dell’azienda mi ha comunicato un’offerta assolutamente inaccettabile, pari ad un decimo di quella precedentemente pattuita". Senza contratto oggi a due settimane dalla messa in onda del programma restano gli altri due ospiti: Paolo Rossi e Antonio Albanese.

    Questa mattina Roberto Saviano ha esternato:"Se tutti i contratti non vengono firmati entro venerdì, io lascio e salta tutto". L'esternazione dello scrittore era stata anticipata qualche giorno fa anche da Fabio Fazio con queste parole: "Vieni via con me non potrà andare in onda...Condivido la volontà di Saviano di non far partire il programma; evidentemente in questo momento non si può raccontare la realtà in tv ".

    Credits;

    Tgcom

    CITAZIONE
    Caso Saviano,"su compensi fesserie"
    "Ospiti vengono gratis in trasmissione"


    Roberto Saviano interviene ancora una volta sulla questione dei compensi per gli ospiti di "Vieni via con me", il programma con Fabio Fazio che dovrebbe andare in onda a novembre. Sono solo "fesserie, bugie, menzogne. Tutti questi ospiti personalmente mi hanno chiamato per dire: se ci sono problemi veniamo gratis, ma è ingiusto", ha spiegato Saviano.

    "La nostra è una trasmissione diversa da una trasmissione politica, non saprei neppure farla", ha spiegato Saviano intervistato da Annozero. "E' una trasmissione di narrazione, con un principio prima di tutto estetico". Masi, ha poi proseguito, "ha chiesto la scaletta. E' il mio editore, è giusto. Ma da quando l'abbiamo consegnata tutto ha cominciato a cambiare".

    Eppure si voleva parlare "di 'ndrangheta in Lombardia, di Risorgimento, di cosa significa il paese unito". Eppure è scoppiata la storia dei compensi. "Con queste trasmissioni si vuole fare così - ha sottolineato - non si ha il coraggio di dire: 'non potete farlo'". "Non parlo alla sinistra, io parlo a tutti".

    "La censura oggi? L'Italia resta un paese democratico, non e' la Cuba di Castro, il Venezuela di Chavez, non ci arrestano, abbassano i decibel del volume, non pagano gli ospiti, ci diffamano pensando che per il semplice fatto che facciamo il nostro lavoro non dobbiamo essere pagati", continua Saviano. La questione del compenso degli ospiti, ha detto tra l'altro lo scrittore, "è anche un favore alla concorrenza: la Rai è l'unica azienda che lavora contro se stessa".

    Rai: "Accuse Saviano infondate"
    La Direzione Generale della Rai in merito ad alcune dichiarazioni rilasciate nel corso del programma Annozero, nel ribadire che "non esistono e non sono mai esistite difficoltà amministrative relative al programma 'Vieni via con me', sottolinea che le affermazioni del signor Roberto Saviano sulla presunta consegna delle scalette e su banali questioni logistiche riguardanti gli ospiti sono completamente prive di ogni fondamento".

    Credits;
     
    Top
    .
  6. Gaf;
     
    .

    User deleted


    Fefy, ho deciso di fare il mio testo argomentativo su questo programma, spero di riuscire a scrivere qualcosa di buono ;D
    Grazie mille per tutte le informazioni
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    testo argomentativo? per la scuola? xD
    Comunque di niente. Pare che andrà in onda.
    Dopo aver studiato cerco qualcos'altro ;)
     
    Top
    .
  8. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le news ^^
    Proprio oggi parlavo in classe con una mia amica del programma di Santoro di ieri sera...a un certo punto è arrivata una mia compagna chiedendoci di cosa stessimo parlando e,quando le ho nominato Saviano,ha fatto una faccia confusa e quasi potevi vederle disegnato in faccia un grosso punto di domanda .__.
    E ci fa:ma chi è questo?
    Io:Saviano!Hai presente Gomorra?!
    E lei:no o.o
    Mi stavano cadendo le braccia!
    Poi mi è venuto in mente ciò che dicevamo ieri e ho lasciato perdere.

    A quanto pare dovrebbe andare in onda,ma finchè non vedo in televisione la faccia di loro che conducono il programma,io non ci crederò.
    Se non vedo non credo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    hahaa si anche le mie compagne sono così, uguali.
    Pensa oggi il prof di storia ha chiesto ad una: chi è il nostro presidente della repubblica e lei mi ha guardata come per dire: ma che vuole questo? o.o
    io insieme alla classe suggerivamo haha e lei: ma cosa? o.o chi è?
    e poi si è giustificata dicendo che non guarda telegiornali, ma che cosa c'entraa hahha anche io non li guardo ma sono chi è il nostro presidente della repubblica o.o e so le cose basilari di politica anche se non mi interessa, ma perchè ne sento parlare e do anche la mia opinione. E' assurdo che ci sia questa ignoranza o.o
    In quinto liceo e non si sa chi è il nostro presidente della repubblica è vergognoso hahah.
    Vabbè sta di fatto che comunque ormai c'è troppa ignoranza .-.
    Ah ps, dato che stiamo in questi discorsi ''sociali'', avete sentito di Terzigno? Mio zio abita li, sotto il vesuvio e mi ha mandato un email dicendo che i bambini/ragazzi non vanno più a scuola e loro non vanno più a lavoro, sono chiusi in casa e non possono fare niente, ma continueranno a lottare.
    E' uno squallore ciò che sta diventando questa città. Proprio stamattina andando a scuola ho visto che probabilmente hanno incendiato stanotte un cumulo enorme di rifiuti perchè era tutto bruciato e puzzava come che. Uff alla fine è vero uno che può fare? Ma neanche dargli fuoco alla fine è salutare. Meglio tenersi i rifiuti che lasciarli bruciare e sprigionare gas tossici.
    Ecco ne volevo parlare anche perchè è uno dei temi che tratterà Saviano nel suo programma, se andrà in onda.
     
    Top
    .
  10. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    Ahahh oddio che gente!!
    Noi ci ridiamo ma è grave come cosa o.O
    Del fatto dei rifiuti credo che bruciarli non serva a nulla.Come hai detto te,crei solo gas tossici!Se hai tanti rifiuti,allora,cerchiamo di non produrne così tanti!Ogni cosa che si compra è impacchettata in robe di plastica che ci mettono anni e anni per disintegrarsi,così lo bruciano...capirai!Ci finisce tutto nei polmoni!
    Posso però capire che anche tenere cumuli e cumuli poi non sai dove metterli..Ma allora perchè tutti gli alti stati non hanno questo problema?
    Inoltre,quello che mi fa più arrabbiare,è che non lo ammettono!Dicono che ormai non c'è più il problema dell'immondizia però,intanto,bruciano i cumuli di rifiuti .___.
    Ma allora ammettiamolo!Ammettiamo che ci sono questi problemi!E' che non ne hanno le palle e per ora c'è gente che ancora gli crede.
    Il bello è che quando chiedi in giro tutti ti dicono che non hanno votato questo governo....ma allora chi è stato?!?!
    Che poi,a me che siano di destra o sinistra non cambia nulla...l'importante è che abbiano idee giuste,e,oltre alle idee,devono fare i fatti.
    Oh Dio...non ho mai parlato così tanto di politica in un giorno xD Infatti è tutto oggi che ne parlo,ma a me piace discutere su questi problemi dicendo la mia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    haha siii
    Ma guarda che il problema era stato risolto, ovviamente prendere tutta l'immondizia e spostarla a terzigno, sotto il vesuvio.
    .-. Ed è una bella soluzione?
    La gente li non può più vivere, è assurdo. Io lo so perchè c'è mio zio che vive li. E sono settimane che lottano per non far aprire la discarica. Ora il problema immondizia è tornato di nuovo in centro anche perchè non viene più raccolta neanche che non riesce ad arrivare alla discarica.
    Ma poi la discarica non serve a niente. Cioè si serve, perchè brucia tutto, ma appunto perchè brucia TUTTO che non va bene. Ci dovrebbe essere una selezione dei rifiuti e levare i tossici. Leviamo il problema dell'immondizia a discapito delle vite di uomini. E' assurdo. Quando poi come hai detto tu e come ripete mio padre da anni, bisognerebbe consumare di meno. O tipo usare più carta che altro che comunque quella viene riciclata. La plastica come hai detto tu è difficile da disintegrare e se si brucia è tossica. Per non parlare di prodotti che non si riescono neanche a disintegrare e tossici già così normalmente, figuriamoci bruciandoli. Bah...chissà che fine faremo in questo paese xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    Mezz'ora fa:

    CITAZIONE
    'Vieni via con me', raggiunto l'accordo sui compensi
    Il nuovo programma di Fazio e Saviano su Raitre. Paolo Rossi percepirà 5mila euro, Albanese 20mila, Benigni andrà gratis. Lo scrittore circa 50mila euro a puntata e sarà pagato dalla Endemol, che produce la trasmissione

    Roma, 22 ottobre 2010 - Dopo giorni di polemiche, l'accordo sui compensi per gli ospiti della trasmissione Rai 'Vieni via con me', sembrerebbe essere raggiunto. Albanese prenderà 20mila euro, Rossi 5mila, Benigni andrà gratis.

    Queste le cifre e gli ospiti della prima puntata del nuovo programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano, la cui partenza è prevista l'8 novembre su Raitre. Sebbene manchi ancora la firma sul contratto, ci sarebbe un'intesa sostanziale tra Rai ed Endemol, che produce la trasmissione.

    Stando a quanto si apprende i compensi, ritoccati al ribasso, ammonterebbero a poco più di 5mila euro per Paolo Rossi e circa 20 mila euro per Antonio Albanese. Confermata a quanto pare anche la partecipazione a titolo gratuito del comico e attore toscano.

    Sono a carico di Endemol i compensi di Fabio Fazio - legato alla Rai da un contratto biennale - e Roberto Saviano, che percepirebbe circa 50mila euro a puntata.

    Credits;

    Questa notizia non l'ho postata tanto per i soldi che avranno gli ospiti, perchè ad essere sincera non me ne può fregar de meno (anche se comunque stimo Benigni, che alla fine ci va anche gratis come aveva detto e ciò significa che al programma tiene sul serio e non solo per i soldi), ma più che altro perchè significa che comunque è confermato che andrà in onda, o almeno si spera. Vedremo **
     
    Top
    .
  13. Gaf;
     
    .

    User deleted


    *torna*
    Avete ragione, un altro problema sono sicuramente i rifiuti che solo noi riusciamo a produrre in quantità così esagerate. Un grande aiuto lo potrebbe dare, sicuramente la raccolta differenziata, che però ancora non è molto utilizzata, il nostro governo ci dovrebbe incentivare A produrre meno rifiuti e a differenziarli.
    Pe esempio, in un posto qua vicino Firenze hanno distribuito ad ogni casa i 4 cestini fondamentali (carta, plastica, organico, indifferenziato) peccato che farlo in una città intera sia piuttosto difficile.. Sicuramente è anche la mentalità della gente perché io, quando sono andata in Germania(ma anche in svizzera e in Austria), oltre a non aver trovato uno straccio di carta per terra, mi sono ritrovata davanti tremila cassonetti, addirittura uno a parte per il vetro verde e la cosa per noi "strana" è che venivano usati! XD
    Dobbiamo ammettere che un po' siamo anche noi..



    Sono conterà che alla fine il programma vada in onda, almeno spero! E comunque si, il testo argomentativo è per scuola.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Georg fan
    Posts
    12,140

    Status
    Anonymous
    oh beh ma siamo soprattutto noi la causa di questi problemi.
    La raccolta differenziata in piccoli paesini può anche essere rispettata, nelle città grandi è difficile, ma non impossibile. Io e la mia famiglia siamo quelli che la fanno, ma poi ha senso scervellarsi su dove deve essere gettata una determinata cosa quando poi vengono raccolte separatamente e una volta alla discarica vengono imballate nelle così dette Ecoballe, tutte cose insieme senza contare della differenziata o no e poi vengono bruciate?
    Beh non mi sembra una cosa abbastanza coerente. Se la selezione viene fatta deve essere rispettata.

    Comunque in bocca al lupo per il testo argomentativo. ;-) Io penso che se un giorno la professoressa ci darà un saggio breve su questi argomenti, prenderei un bel voto hahah il compito di italiano più lungo della mia vita o.o xD
     
    Top
    .
  15. °°Träumerin°°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    haha siii
    Ma guarda che il problema era stato risolto, ovviamente prendere tutta l'immondizia e spostarla a terzigno, sotto il vesuvio.
    .-. Ed è una bella soluzione?
    La gente li non può più vivere, è assurdo. Io lo so perchè c'è mio zio che vive li. E sono settimane che lottano per non far aprire la discarica. Ora il problema immondizia è tornato di nuovo in centro anche perchè non viene più raccolta neanche che non riesce ad arrivare alla discarica.
    Ma poi la discarica non serve a niente. Cioè si serve, perchè brucia tutto, ma appunto perchè brucia TUTTO che non va bene. Ci dovrebbe essere una selezione dei rifiuti e levare i tossici. Leviamo il problema dell'immondizia a discapito delle vite di uomini. E' assurdo. Quando poi come hai detto tu e come ripete mio padre da anni, bisognerebbe consumare di meno. O tipo usare più carta che altro che comunque quella viene riciclata. La plastica come hai detto tu è difficile da disintegrare e se si brucia è tossica. Per non parlare di prodotti che non si riescono neanche a disintegrare e tossici già così normalmente, figuriamoci bruciandoli. Bah...chissà che fine faremo in questo paese xD

    Esatto!Vedo che la pensiamo uguale xD
    Certo,come avete detto voi,la causa dell'immondizia siamo noi.Ma siamo noi la causa di tutte le altre cose negative.
    Io la raccolta differenziata la faccio da anni e ormai ne sono abituata ma,come hai detto te, questo è inutile se poi mettono tutto insieme o.ò
    Allora evito di scervellarmi per capire dove va messo un oggetto piuttosto che l'altro xD
    Comunque,immondizia a parte xD
    Oggi,a scuola,ho tirato fuori l'argomento di "vieni via con me" durante le ore di italiano e ne abbiamo discusso in classe,ovviamente dopo aver spiegato chi è Saviano .___.
    Che poi,su 22 eravamo in 7 a parlarne,gli altri si facevano i fatti loro sfruttando il momento per fare "intervallo".
    Quello che poi mi fa arrabbiare è che sono i primi che si lamentano su ciò che sta succedendo in Italia e cercano di fare quelli che sanno i fatti,quando non possono sapere nulla visto che non si informano!


    Beh speriamo che vada in onda*incrocia le dita*
    E in bocca al lupo,Gaf,per il tema (;
     
    Top
    .
66 replies since 20/10/2010, 21:55   528 views
  Share  
.