Far Far.

Ci terrei davvero che la leggeste in tanti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Oh, ma tesoro!
    Io ti confesso che, ogni volta che qualcuno mi dice che riesco ad emozionarlo, mi si scioglie il cuore dalla felicità, perchè per uno scrittore questo è veramente il massimo.
    No, sono io che devo ringraziare te, per aver letto tutto quanto x)
    Adesso calmati però, eh!
    E fuma la tua bella sigaretta anche per me.

    PS: Non smetterò finchè non mi amputeranno le dita XD
     
    Top
    .
  2. PromisesMadeForConvenience
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    PS: Non smetterò finchè non mi amputeranno le dita XD

    :ossì: molto bene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    *festeggia la terza pagina con Adì* ♥
     
    Top
    .
  4. ohshit!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Nightmare; @ 5/10/2010, 15:56)
    *festeggia la terza pagina con Adì* ♥

    Ahaha x)
     
    Top
    .
  5. .hopeyou
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui amore, a leggere la tua OS, ma che dico OS??? La tua opera! Dunque *si sistema la cravatta*
    CITAZIONE
    Lei pregava che le accadesse qualcosa di grande.

    Questa frase mi ha fatto pensare ad una persona, cioè a me..non so, ma mi son trovata molto in questa Halley soprattutto nella frase dove dice delle corde invisibili
    CITAZIONE
    Era come se corde invisibili la stessero tenendo incatenata, troppo resistenti per venir distrutte.

    E' esattamente vero. Io in alcuni casi mi sento così, intrappolata e non riesco ad andare avanti, a pensare al dopo perchè ho paura di quello che potrebbe succedere.
    In due parole, mi è piaciuta molto questa OS, mi ha veramente colpita e la morale che mi ha suggerito mi ha fatto uscire una lacrimuccia per la commozione. Veramente brava amore! Ti amo.
     
    Top
    .
  6. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, tesoro.
    Davvero <33
     
    Top
    .
  7. billintheheart
     
    .

    User deleted


    Mi ero ripromessa di leggere questa OS molto tempo fa; poi come sempre ho rimandato e non sai quanto mi ha aiutato leggerla oggi. Quindi intanto grazie anche solo per questo.
    Ade, io non conosco la tua storia, ma qui c'è qualcosa che non si può dire a parole.
    Questa shot è così delicata e profonda che si dipinge tutto di una realtà pastello.
    Sono rimasta sinceramente, profondamente scossa da quasta piccola perla, al punto d'avere paura di usare parole che siano dissonanti da questa meraviglia.
    Credimi, ho già scritto e cancellato forse dieci volte; è come se avessi paura di "sporcarla"... ma ci provo lo stesso a lasciare almeno un segno di ciò che mi ha infuso, perchè lo merita tantissimo e perchè lo meriti tu e la tua sensibilità.
    Sin dall'inizio il ritmo di questa OS è lo stesso della musica della bellissima "Far Far" di Yael Naim. E' come se tutto fosse intriso di melodia e note, un equilibrio delicato e leggero.
    Il primo aggettivo che viene in mente proseguendo la lettura è "dolce".
    C'è così tanta luce in questo racconto, che il buio di Halley è solo un ombra leggera.
    E' come se si percepisse li bagliore accecante della sua speranza meravigliosa.
    Ciò che mi ha colpita e devastata di questa storia, non è stato il rapporto d'amore, per la prima volta. E' stata la libertà, e ti spiegherò pian piano cosa voglio dire con questo.
    Non ti nascondo che mi son sentita ad occhi chiusi anche io.
    Una sensazione fisica che nessuno è riuscito a donarmi prima.
    Mi son sentita per la prima volta spinta da un'immaginazione cieca e senza confini. Non avevo forme ne' colori dinnanzi ma solo percezioni, e mi son sentita profonda.
    La ciecità fisica di Halley ha dato luce ad una parte estremamente interiore ed intima di me.
    E' questa la magia di questa OS: la capacità di render ciechi sul mondo reale e la possibilità di guardare con gli occhi di chi sa cercare...e vedere.
    C'è semplicità ed umiltà e c'è leggerezza anche nel dramma.
    Tutto è soffice e luminoso, perfino nel buio del mondo di Halley, un 'ombra che ha solo fuori di se.
    L'amore nel suo cuore, la sua forza -seppur rintanata in un corpicino fragile e prigioniero- e la speranza, riescono a far percepire il calore ed il colore di quel sole raggiante che splende sin dall'inizio dalla sua finestra.
    La finestra; quella lastra che è lente sul sogno.
    L'unico spiraglio su una vita che di fatto la costringe a restare imbrigliata ed impossibilitata nel compiere ciò che più desidera: la liberazione.
    Una meta, che per altro hai reso magistralmente con la metafora del mare, che per me è La Libertà.
    Ed ecco che quella stessa finestra dalla quale si ritrova a sognare, diventa la via d'ingresso della felicità, anche se apparente.
    Ci si ritrova catapultati in una situazione che è quasi paradossale: un personaggio "estraneo e cattivo" diventa in pochi gesti più intimo e amorevole di una madre di famiglia.
    In un tempo ristretto ed estremamente fugace, si racchiude tutto l'amore e la felicità che non ha mai avuto nella sua vita.
    La fiducia, la speranza, ed un po di sana ingenua follia, la condurranno dopo pianti e tanta caparbietà al suo sogno.
    Così, anche se sa' d'amaro il risveglio nel letto -e dunque- la ritrovata coscienza che di sogno vero e proprio si trattava, non si può non assaporare anche l'incredibile dolcezza che resta nella bellezza e nella grandezza della sua fede .
    Una fede che spesso è riposta in Dio, a volte nei famigliari, a volte ancora in noi stessi, ma che in questo caso, risiede nella speranza e nella libertà interiore.
    Ecco cosa mi ha lasciato questa fantastica OS, la voglia di credere, il bisogno di continuare a sperare e non arrendersi...

    ...C'è una frase nella mia firma. E' di una ragazza che non ho conosciuto, non di persona purtroppo, e che è entrata nel mio cuore con le parole che ho citato; sono il suo dono per Noi. Quelle parole, mi danno la forza ed il coraggio di credere, perchè credere, ed aver fede -in qualcosa o qualcuno- è Vita; è il vero sogno. E' vita anche quando in realtà ci si ritrova solo sudate in un letto al mattino, e ci si accorge che è stato illusione.
    Indubbiamente questa storia si aggiungerà a quella frase, nel mio cuore.
    Grazie Adì, mi hai dato tanto con questa storia, mi hai aperto gli occhi; perchè spesso ci ritroviamo a desiderare in grande senza accontentarci di nulla, non ricordando che c'è chi desidera di poter infrangere barriere di mattoni e malattia, con il profumo del mare...
    La libertà, a cui ognuno di noi può dar diverso significato ed accezione, non è altro che in noi; nascosta nell'anima e pronta a renderci liberi, anche se legati da mille nodi di impedimenti. Basta credere e avere la forza di farlo sempre.

    Grazie per avermi fatto rendere conto d'essere Felice. Davvero, davvero Felice.

    E questa felicità è un tuo regalo.

    Complimenti dal cuore Adì , mi è venuta una voglia immensa di abbracciarti <3
     
    Top
    .
  8. Phantom Rose
     
    .

    User deleted


    Tesoro, ho appena letto questa storia. E veramente non so cosa dire. Mi hai commossa, tanto. Sia per la storia in sè, ma soprattutto per lo stato d'animo della piccola Halley. Prigioniera di una malattia. Prigioniera di una madre priva di sensibilità. Ma nonostante tutto, lei non si arrende, crede e prega. Cerca di darsi uno scopo nella vita. Sogna come tutte le persone. E rincorre il suo sogno senza fermarsi mai, perchè i sogni aiutano a vivere. Rincorre una libertà che le viene negata, ma che lei sa costruire benissimo nella sua mente. E fa della sua voglia di libertà un sogno bellissimo. E anche se alla fine il suo sogno si "infrange" come fanno le onde sugli scogli, lei decide comunque di continuare a credere. Decide di non mollare. Decide di andare avanti con il sorriso sulle labbra.
    E' proprio vero che a certe persone basta una carezza o un sorriso per essere felici. Lo so. Ed è bellissimo il significato che un piccolo gesto può assumere in certe circostanze.
    Adele, mi hai trasmesso tanto con questa storia, mi hai fatto emozionare tantissimo. Grazie.
    Ti faccio tanti complimenti, sinceri, dal più profondo del cuore.
    Quanto vorrei stritolarti! Mi fai una tenerezza immensa!
     
    Top
    .
  9. Ele ~
     
    .

    User deleted


    Cavolo, sei davvero bravissima. E' stupendo come hai descritto ciò Halley prova. Ancora complimenti, mi hai emozionato.
     
    Top
    .
  10. {Ely.Humanoid‚
     
    .

    User deleted


    Ade... Io ti ammazzo. Se dici di nuovo che scrivi male vengo lì e ti strozzo. u.u Dio mio santissimo! Ma lo sai che è davvero meravigliosa? Una ragazza che ha aspettato sedici lunghi anni, per vedere quella meraviglia che è il mare... Grazie a William, un sogno.
    CITAZIONE
    -Halley-, la chiamò William ancora una volta. Il suo tono di voce sembrava triste e sconsolato.
    -Cosa c’è?- domandò lei allarmata, sentendo il tono del ragazzo improvvisamente distante.
    -Io sono un sogno-, le disse infine.
    La ragazza sbarrò terribilmente gli occhi.
    Lo sentì allontanarsi da lei d’improvviso.

    Sì, ci sono rimasta troppo male quì. ç_ç Quasi piangevo! E' bello per, che grazie a questo sogno lei abbia fatto l'esperienza, ora sa cosa vuol dire un'abbraccio, una carezza, un bacio, affetto. Bravissima, davvero. ♥
    Una OS che racchiude in sè un significato profondo, cosa che poche sanno fare...
    PS: Nel DB è la prima FF che commento u.u *-*
     
    Top
    .
  11. ohshit!
     
    .

    User deleted


    @Ila:
    Ok, stavi per superar Rainy riguardo i commenti XD
    Ma veniamo alle cose serie: il tuo commento è riuscito a mettermi allegria oggi, che per me non è una giornata poi così bella.
    Davvero, perché essere al corrente del fatto che io sia riuscita a farti capire di essere felice, mi fa stare bene.
    Mi rende giusto un po' orgogliosa di questa OS, che in poche parole, è la metafora dei miei, forse troppo vissuti, quindici anni.
    Dietro ad ogni riga, c'è un intero mondo; ma come ho detto nelle note iniziali, è una OS che può essere interpretata come più si preferisce: c'è chi si commuove, c'è chi la vede come un racconto, e c'è chi, nonostante non sappia nulla(togliendo Rainy), è riuscito a capire dove volevo arrivare.
    Tu ci sei riuscita in buona parte.
    CITAZIONE
    Ecco cosa mi ha lasciato questa fantastica OS, la voglia di credere, il bisogno di continuare a sperare e non arrendersi...

    Ecco, con questa frase mi hai dato la conferma che il mio messaggio è arrivato.
    Mi hai fatto capire che quelle parole sono riuscite a penetrare da qualche parte, in un modo o nell'altro.
    Io, personalmente, sono stata, e sono tutt'ora la vittima prediletta di una sorte che, non avendo di meglio da fare, ama farmi dannare; ma non mi sono mai arresa, proprio come Halley.
    E' vero, non nascondo che spesso ho pianto, ma non mi sono mai arresa, e non credo che mai lo farò!
    Ho solo stretto pugni e denti, e ho continuato la mia vita, aggiungendo via via tante di quelle ferite, che ormai sembra che io stia facendo una collezione, ma sono qui.
    E lottando, con estrema difficoltà, sono riuscita ad assaporare, anche se per poco, il sapore della felicità. Ho atteso e bramato quel momento.
    Ho lottato, e ci sono quasi arrivata.
    E' vero, ancor oggi pago le conseguenze di questa lotta, ma grazie a queste ferite sono riuscita a colmare un vuoto almeno per buona parte.
    CITAZIONE
    Grazie per avermi fatto rendere conto d'essere Felice. Davvero, davvero Felice.

    E questa felicità è un tuo regalo.

    Complimenti dal cuore Adì , mi è venuta una voglia immensa di abbracciarti <3

    Ammetto che a queste tre frasi m'è scesa una lacrima.
    Credo di aver fatto davvero un bel regalo, allora.
    Grazie di cuore, sul serio.





    @Erika:
    Beh, il fatto che io sia riuscita a commuoverti, commuove anche me x)
    Mi spunta un sorriso ogni volta che le mie parole riescono a smuovere l'animo di qualcuno.
    Grazie mille, davvero, Erika.




    @Ele:
    Grazie mille a te, davvero x3




    @Ely:

    Ripeto: la forma è bella perché mi ha aiutato Rainsì ù_ù
    La trama alla fin fine è molto semplice, ma tanto speranzosa.
    Diciamo che nella parte in cui William sparisce, ci son rimaste tutto un po' male, ma fa parte della tremenda realtà.
    Alla fine, sarebbe stato troppo bello, non credi?
    CITAZIONE
    PS: Nel DB è la prima FF che commento u.u *-*

    Questo non può rendermi che onorata v.v
    Grazie mille anche te, cara <3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Georg fan
    Posts
    13,703

    Status
    Anonymous
    Meravigliosa. La madre di Halley, però, non l'ho sopportata. Perchè non vuole accompagnarla? Potrebbe così far avverare il piccolo e importante sogno della figlia. È l'unica cosa che vuole.
    Come hanno scritto le altre, questa storia fa capire che le piccole cose possono essere le più importanti. Lei si accontenta di così poco. E noi? Noi vogliamo sempre di più. Tutto.
    Com'è strano il mondo. Me lo ripeto spesso.
    Complimenti, davvero.
    Uff. Continuo a leggere e modificare questo commento. Mi sembra che non vada mai bene.
    Voglio solo che tu sappia che l'ho adorata.
    Ancora complimenti.
     
    Top
    .
  13. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Ehi!
    Scusa se ti rispondo solo ora, ma non ho avuto internet ><
    Ti ringrazio infinitamente, davvero.
    Per la madre di Halley.. Beh, diciamo che è solo un simbolo, più che altro x)
    Rappresenta i nostri impedimenti quando cerchiamo di raggiungere la vetta. Diciamo che dietro c'è un discorso enorme, ma vabè x)
    Grazie ancora ♥
     
    Top
    .
  14. ‚nothing
     
    .

    User deleted


    Wow Ade, mi hai commosso!
    E' stupenda questa storia, complimenti (: ♥
     
    Top
    .
  15. ohshit!
     
    .

    User deleted


    Oh, grazie mille a te, per averla letta x)
     
    Top
    .
63 replies since 24/8/2010, 22:00   4144 views
  Share  
.