"Se solo questi muri potessero parlare.."

ONE SHOT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiwa´
     
    .

    User deleted


    Mi hai fatta sciogliere in un mare di lacrime.
    Mi hai lasciato un groppo in gola, un macigno nello stomaco.
    Mi hai tolto il fiato, mi hai tolto le parole.

    Mi hai uccisa interiormente.

    E, cristo, ho amato tutto ciò.
     
    Top
    .
  2. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiwa´ @ 29/6/2010, 09:46)
    Mi hai fatta sciogliere in un mare di lacrime.
    Mi hai lasciato un groppo in gola, un macigno nello stomaco.
    Mi hai tolto il fiato, mi hai tolto le parole.

    Mi hai uccisa interiormente.

    E, cristo, ho amato tutto ciò.

    o mio dio! grazie!!!!! questo commento me l'ero perso *-* grazie infintie, felice che ti sia...ehm..."piaciuta" ^-^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    L'avevo già letta una volta. Avevo singhiozzato, mesi fa. Sto singhiozzando adesso.
    Mi vergogno di non aver mai avuto la forza, il coraggio, e le parole per commentare questa One Shot. Credo di essere morta dentro leggendola.
    Non riesco a descriverti le emozioni devastanti di ogni singola riga. Per quanto corta, per quanto semplice... Crudele. Sei crudele, Simo, perché ogni singola parola di quest'opera è una pugnalata senza pietà.
    Solo le prime righe sono devastanti. L'idea di Bill, riverso in una pozza d'acqua, sull'erba... E' troppo.
    Eppure si va avanti a leggere, perché si vuole scoprire la verità, esattamente come Tom. Si legge, si legge, si muore ad ogni rigo.
    PERCHE'?
    La domanda è sempre quella. La domanda che si pongono sempre tutti e che, la maggior parte delle volte, non trova risposta.
    Eppure, in questo caso, la risposta c'era.
    La sofferenza di un amore proibito.
    Il silenzio uccide, sono la prima a dirlo.
    E Bill è morto.
    E' morto solo.
    Con i suoi segreti a graffiargli il petto, a ricordargli quanto tutto ciò che provasse fosse sbagliato.
    Se solo questi muri potessero parlare...
    Tutto ciò è geniale. Sei così geniale da farmi paura, Simo.
    E' m e r a v i g l i o s o.
    E fa male.
    Dio, fa malissimo.
    Questa è una delle poche Shot che si sono scavate un posto d'onore nel mio cuore e non ne usciranno più. Che mi faranno piangere e soffrire mille e mille volte tutte le volte che deciderò di rileggere.
    Per assaporare il dolore, Simo.
    Per incassarlo, parola per parola.
    Le cose che fanno male sono quelle che rimangono più impresse. E' così. E' la realtà.
    Questa Shot è una cicatrice che brucia. Brucia di pura indignazione.
    Di fronte a tutto.
    Alla società, a Tom, ai muri.
    L'ossessione di qualcosa di impronunciabile, lì, scritta a caratteri cubitali sulla parete di una stanza ormai vuota. Di una stanza dove, sovrana, è regnata la solitudine.
    I muri, cristo.
    Cosa mai posso dire i muri di una persona?! COSA?
    Eppure se tu vedessi le pareti della mia camera avresti già capito tutto di me. Sapresti e basta.
    E così avviene con Bill. Nell'intimità dell'unico luogo dove poteva stare solo con la sua verità. Dove poteva piangere senza essere visto, senza doversi trattenere.
    Se vedessi i muri di camera mia sapresti chi sono.
    Scoprire chi era Bill è stata una sofferenza senza pari. Viverlo dal punto di vista di Tom è stato ancora peggio.
    Sentire le sue colpe gravare come macigni sul cuore.
    Troppo, Simo. T r o p p o.
    Però sono qui. Sono qui a cercare di lasciare un commento decente a una Shot che non si può commentare. Una Shot che dovrebbe essere letta e poi lasciata lì, in silenzio; perché nessuno è degno di poter vedere, di poter conoscere, un amore così. Non ne siamo degni e basta. E' troppo intenso per tutti noi. Ogni parola è solo un'insulto.
    Però è una Shot, è una storia scritta da una scrittrice eccellente, e dovevo lasciare un commento. DOVEVO.
    Per cui scusami se la prima volta non ne ho avuto il coraggio, ma queste righe meritano il profondo silenzio del rimanere senza parole. Dell'essere esterrefatti quanto devastati nel cuore e nell'anima.

    Solo complimenti, Simo. Non ho altro da dire ♥

     
    Top
    .
  4. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Non so rispondere a un commento così.
    Ho il cuore in parte in fiamme in parte su una nuvola; quando lo rimetto insieme, lo collego al cervello e rispondo.
    Mi hai...spiazzata.
    Sì, spiazzata letteralmente...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ciò che ti sta rendendo felice,
    rende me più triste.
    사랑해, 바보 ♥

    Group
    Member
    Posts
    9,725

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*HEILIG* @ 16/8/2010, 15:14)
    Non so rispondere a un commento così.
    Ho il cuore in parte in fiamme in parte su una nuvola; quando lo rimetto insieme, lo collego al cervello e rispondo.
    Mi hai...spiazzata.
    Sì, spiazzata letteralmente...

    Sei tu che hai spiazzato me, Simo.
    Prima o poi riuscirò a lasciare un commento a tutte le tue storie che ho letto. Con calma ce la faccio x)
     
    Top
    .
  6. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua *prende un respiro profondo*

    CITAZIONE (.Nightmare; @ 16/8/2010, 13:32)
    L'avevo già letta una volta. Avevo singhiozzato, mesi fa. Sto singhiozzando adesso.
    Mi vergogno di non aver mai avuto la forza, il coraggio, e le parole per commentare questa One Shot. Credo di essere morta dentro leggendola.
    Non riesco a descriverti le emozioni devastanti di ogni singola riga. Per quanto corta, per quanto semplice... Crudele. Sei crudele, Simo, perché ogni singola parola di quest'opera è una pugnalata senza pietà.

    Beh, intanto qui c'è poco da dire. Mi sento sempre bene e nello stesso tempo male quando mi scrivete che faccio questo effetto. L'angst, e credo che questa in parte lo sia, non è propriamente il mio genere, e mi trovo molto in imbarazzo e spiazzata appunto, quando leggo di reazioni come questa. Perchè è ovvio, che queste sensazioni siano esattamente il fulcro della storia, siano esattamente quele di Tom, una pugnalata senza pietà è esattamente quella che io qui gli infergo; ma riversata su di voi mi spaventa, mi sembra sempre di avervi fatto qualcosa di male. Lo so, che dico stupidaggini, che dovrei solo gioire di come di faccio passare le emozioni, ma in una storia come questa mi rendo conto che le emozioni da assorbire sono solo negative, e un po' mi dispiace...

    CITAZIONE
    Solo le prime righe sono devastanti. L'idea di Bill, riverso in una pozza d'acqua, sull'erba... E' troppo.
    Eppure si va avanti a leggere, perché si vuole scoprire la verità, esattamente come Tom. Si legge, si legge, si muore ad ogni rigo.
    PERCHE'?
    La domanda è sempre quella. La domanda che si pongono sempre tutti e che, la maggior parte delle volte, non trova risposta.
    Eppure, in questo caso, la risposta c'era.
    La sofferenza di un amore proibito.
    Il silenzio uccide, sono la prima a dirlo.
    E Bill è morto.
    E' morto solo.
    Con i suoi segreti a graffiargli il petto, a ricordargli quanto tutto ciò che provasse fosse sbagliato.

    Sì, già....
    Più del dolore, su Bill ha pesato la solitudine, e lo stillicidio di parole del fratello che non faceva che vantarsi delle sue donne.
    In realtà qui il silenzio che ha pesato su questa morte è bidirezionale. Bill si è cullato e ha covato solitudine e dolore da solo, stando zitto subendo sopportando; so che non è così facile da capire, ma vorrei che fosse chiaro che se Bill glielo avesse detto, a Tom, forse le cose sarebbero cambiate. Spero che tutto l'amore di Tom per Bill si capisca, dalla shot. Si capisca che questo dolore ha ammazzato entrambi, alla fine, perchè Bill s'è illuso che uccidendosi avrebbe tolto se stesso da un tunnel senza uscita, e liberato Tom di vivere la sua vita senza lui come peso. Ma non è così. Tom non vive senza Bill. Bill ha ucciso entrambi. Ora sono entrambi soli.

    CITAZIONE
    Se solo questi muri potessero parlare...
    Tutto ciò è geniale. Sei così geniale da farmi paura, Simo.
    E' m e r a v i g l i o s o.
    E fa male.
    Dio, fa malissimo.

    In queste 5 righe mi hai detto tutto; non so proprio come risponderti.
    La cosa di cui sono più fiera è stata proprio la scelta del titolo, anche se qualcuno (non qui) l'ha lievemente criticata. Una volta letta la shot però, spero che sia evidente il molteplice senso (che io ci metto quasi ovunque) di quella frase. Se solo quei muri avessero potuto parlare...avrebbero raccontato a Bill le avventure millantate da Tom...ma avrebbero anche detto a Tom del dolore di Bill. I muri delle stanze di entrambi avrebbero potuto chiarire molto prima, dove stava la verità. Ma sono rimaste due stanze chiuse e mute, per troppo tempo senza capirsi. Come loro.

    CITAZIONE
    Questa è una delle poche Shot che si sono scavate un posto d'onore nel mio cuore e non ne usciranno più. Che mi faranno piangere e soffrire mille e mille volte tutte le volte che deciderò di rileggere.
    Per assaporare il dolore, Simo.
    Per incassarlo, parola per parola.
    Le cose che fanno male sono quelle che rimangono più impresse. E' così. E' la realtà.
    Questa Shot è una cicatrice che brucia. Brucia di pura indignazione.
    Di fronte a tutto.
    Alla società, a Tom, ai muri.

    No, non a Tom.
    Tom di male non ha fatto molto. L'unico suo errore è stato, come la sua mente cita verso la fine, omettere a se stesso indizi, forse, nel loro passato.
    Bill però per tutto quel tempo ha finto, finto bene e tremendamente; non l'ha aiutato ad aiutarlo.
    Non c'è da indignarsi con Tom. C'è solo da soffrire con lui.
    Perchè ha fatto uno sbaglio, e ne paga la conseguenza peggiore del mondo...

    CITAZIONE
    I muri, cristo.
    Cosa mai posso dire i muri di una persona?! COSA?
    Eppure se tu vedessi le pareti della mia camera avresti già capito tutto di me. Sapresti e basta.
    E così avviene con Bill. Nell'intimità dell'unico luogo dove poteva stare solo con la sua verità. Dove poteva piangere senza essere visto, senza doversi trattenere.
    Se vedessi i muri di camera mia sapresti chi sono.
    Scoprire chi era Bill è stata una sofferenza senza pari. Viverlo dal punto di vista di Tom è stato ancora peggio.
    Sentire le sue colpe gravare come macigni sul cuore.

    Direi che hai riassunto alla perfezione.

    CITAZIONE
    Troppo, Simo. T r o p p o.
    Però sono qui. Sono qui a cercare di lasciare un commento decente a una Shot che non si può commentare. Una Shot che dovrebbe essere letta e poi lasciata lì, in silenzio; perché nessuno è degno di poter vedere, di poter conoscere, un amore così. Non ne siamo degni e basta. E' troppo intenso per tutti noi. Ogni parola è solo un'insulto.
    Però è una Shot, è una storia scritta da una scrittrice eccellente, e dovevo lasciare un commento. DOVEVO.
    Per cui scusami se la prima volta non ne ho avuto il coraggio, ma queste righe meritano il profondo silenzio del rimanere senza parole. Dell'essere esterrefatti quanto devastati nel cuore e nell'anima.
    Solo complimenti, Simo. Non ho altro da dire ♥

    No. qua le parole non le trovo proprio...non so che dire.
    Grazie?
    Grazie.
    Decisamente, grazie.
    Dal profondo del cuore.

     
    Top
    .
  7. elle•
     
    .

    User deleted


    ohmiodio, simo!
    mi hai fatto piangere, cavolo *asciuga la lacrimuccia*
    è bellissima, davvero
     
    Top
    .
  8. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elle• @ 5/9/2010, 19:52)
    ohmiodio, simo!
    mi hai fatto piangere, cavolo *asciuga la lacrimuccia*
    è bellissima, davvero

    *O* oh grazie! grazie mille!
    felice che ti sia piaciuta
     
    Top
    .
  9. Lindsay.
     
    .

    User deleted


    Non finirò mai di ripeterlo, sei perfezione.
     
    Top
    .
  10. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lindsay. @ 21/2/2011, 19:51) 
    Non finirò mai di ripeterlo, sei perfezione.

    Mio dio.
    Grazie. Non so sincermente che altro aggiungere.
    Solo; spero di non deluderti mai, allora.

    Di nuovo: grazie, grazie, grazie. Grazie!!
     
    Top
    .
  11. Lindsay.
     
    .

    User deleted


    Dopo averla riletta posso, in tutta sincerità, ripeterlo fino alla sfinimento: sei perfezione.
     
    Top
    .
  12. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lindsay. @ 13/5/2011, 14:16) 
    Dopo averla riletta posso, in tutta sincerità, ripeterlo fino alla sfinimento: sei perfezione.

    * si inchina profondamente*

    grazie di cuore, non so che dire <3
     
    Top
    .
  13. AalyahReyka
     
    .

    User deleted


    oddio è particolare, ma molto bella^^
     
    Top
    .
  14. *HEILIG*
     
    .

    User deleted


    grazie mille di averla letta e di avermi lasciato il tuo gradimento *-*
     
    Top
    .
73 replies since 27/12/2009, 14:12   2387 views
  Share  
.